sabato, marzo 31, 2007

Pronostici di Breslemania!!!

John Cena vs Hbk:
Mist: Ottimo feud, davvero ben costruito, ma alla fine non ho dubbi riguardo la vittoria di John Cena. Per quanto sia un match di altissimo livello nel ppv più importante dell'anno, è comunque un feud di transizione.
L'Esperto: Parto da un presupposto: Hbk secondo me non uscirà campione da Breslemania. Perciò o vince John Cena, oppure vince Hbk, ma arriva il vincitore del Money in the Bank a strappargli subito il titolo.

Batista vs Undertaker:
Mist: Match combattuto e con Batista a tratti dominante, ma non c'è dubbio riguardo la vittoria di Undertaker. Se ci fosse stato lo stesso match un anno fa (o ancora meglio due) avrei considerato favorito Batista.
L'Esperto: Undertaker al 100%. Non sarà di certo Batista a fermare la sua winning streak.

Lashley vs Umaga:
Mist: Match scontatissimo, assolutamente prevedibile una vittoria di Lashley per come sono andate le cose durante l'ultimo Raw. Però sarà godibile e le facce di Vince McMahon a fine incontro saranno impagabili.
L'Esperto: Anche qui pronostico quasi scontato a favore di Lashley che ha subito il pin da Vince McMahon, quindi può tranquillamente prendersi la rivincita. Non escludo un'interferenza di Jbl contro Stone Cold Steve Austin, anche se sarà lo stesso Rattlesnake ad essere decisivo nella vittoria del campione Ecw.

Money in the Bank:
Mist: Innanzitutto la winning streak di Edge non è in bilico, perchè anche non uscendo vincitore (cosa che comunque non do per scontata) non verrà schienato, quindi possono giocarsela in un altro modo. Detto questo, penso che la vittoria andrà a Kennedy, che è stato piuttosto in ombra durante le ultime parti del feud ma che vedo come vincitore ideale per un match del genere. Ah, la title shot non verrà utilizzata durante WM. Assolutamente impossibile.
L'Esperto: Il match più incerto del ppv. Almeno 3 possibili vincitori, forse 5. Partiamo col non dare alcuna chance a Matt Hardy, Finlay e Booker. Poi passiamo a chi ha pochissime chance: Jeff Hardy, che può essere una sorpresa, ed Edge, che lo ha già vinto (però che peccato fermare così la sua winning streak). Rimangono CM Punk, a cui do comunque poche chance, Randy Orton e Kennedy. Se la giocheranno questi due. Il mio finale vede Edge e Orton in cima a contendersi la valigia fino all'ultimo, tanto da farsi cadere a vicenda, arriva Kennedy e ne approfitta.

Kane vs The Great Khali:
Mist: Khali vincerà, è quasi ovvio. Però non è stato un feud inguardabile, dai.
L'Esperto: Sfida inutile, dall'esito comunque incerto. Vado con Khali, magari vincitore per squalifica, per poi fare un rematch a Backlash, in attesa che Kane sia impegnato con rientrante Mark Henry (mio Dio!).

New breed vs Ecw Originals:
Mist: Mi sto rendendo conto che è un pay per view scontatissimo, però per qualche motivo mi ispira ugualmente. Vince il New Breed con pin di Elijah Burke su Sabu.
L'Esperto: Il new breed dovrebbe vincere facile, soprattutto perchè gli Originals non hanno futuro in Wwe. Anche se potrebbe esserci la sorpresa della vittoria degli Originals, però solo se il feud andrà avanti. Ah, altra cosa: fosse stato un extreme match o anche un elimination match l'interesse sarebbe decisamente aumentato.

Melina vs Ashley:
Mist: Anche qui match a senso unico: dopo aver perso spesso negli ultimi show, Melina mantiene la cintura.
L'Esperto: Melina è l'unica che si avvicina ad una lottatrice tra queste due quindi facile che conservi il titolo. Alla luce anche del fatto che Ashley nell'ultima settimana ha sempre vinto. E poi vi vedete il titolo femminile che va a SmackDown!

Benoit vs M.V.P.:
Mist: Ecco un match incerto! Qua dipende da quello che vogliono fare con MVP. Per logica dovrebbe vincere, ma è anche vero che Benoit nelle ultime settimane ha concesso job pulitissimi senza battere ciglio, quindi può anche darsi che vinca a Wrestlemania e la perda più avanti. Dico Benoit, dunque.
L'Esperto: M.V.P. vincitore sarebbe un bene per tutti. Per il titolo Usa che potrebbe uscire da uno stato di indifferenza totale, per M.V.P. che così può far emergere il suo personaggio, e per Chris Benoit che si vedrebbe tolto finalmente di un "peso" e avrebbe (forse) la possibilità di puntare più in alto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

venerdì, marzo 30, 2007

Meno due

Tutto è pronto nella Mist Mansion per l'attesissima Breslemania Uno (secondo il calendario nientebreslinghiano. Secondo quello terrestre pare sia Wrestlemania 23).
Quattro indomiti temerari, quattro imbecilli d'altri tempi, quattro tizi che andranno a dormire alle 18, si sveglieranno a mezzanotte, faranno colazione durante i filmati introduttivi del ppv e, soprattutto, faranno attenzione a non svegliare la ragazza del padronedicasa, che alle sei si deve svegliare per andare al lavoro.
Domani io e L'Esperto posteremo i pronostici, nel frattempo vi anticipo che sarà un gran bel ppv. Lo so già. Vedrete. In particolare il MITB sarà il match dell'anno. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

mercoledì, marzo 28, 2007

I migliori match di Brestlemania.

Prendendo spunto da QUESTA interessante graduatoria su 411mania.com mi viene voglia di elencare i miei tre match preferiti di sempre a Brestlemania, e invito chi lo vorrà a fare lo stesso.

3. Chris Jericho vs Shawn Michaels. Il miglior match del mio bresler preferito. All'epoca gridai allo scandalo perchè non vedevo una logica nella vittoria di HBK, ma se ancora oggi molti lo ricordano come un classico significa che alla lunga paga molto di più essere parte di un gran match piuttosto che vincerlo. Inoltre il turn finale, quando sembrava ormai chiaro che Jericho stesse tornando face, è la classica ciliegina sulla torta.

2. Hulk Hogan vs Ultimate Warrior. Non ci posso fare niente, ma è uno di quei match senza i quali oggi non sarei qui a cianciare di breslin. Oggi vedere un match face vs face è diventata quasi una cosa normale, ma all'epoca era un inedito mica da ridere. A riguardarlo oggi, senza il background adeguato, le emozioni non sono più le stesse. Ma ai tempi saltavo sul divano da quanto ero coinvolto. Il bello è che tifavo per tutti e due, non mi interessava chi avrebbe vinto (anche perchè i miei preferiti erano solo Jake the Snake Roberts e, ehm, Brutus the Barber Beefcake).

1. TLC #2. Come scritto anche nell'articolo precedentemente linkato, WM 17 è forse il miglior ppv di sempre. Dunque il miglior match del miglior ppv di sempre è la scelta più ovvia per la vetta della classifica. Al di là di semplici calcoli matematici, è un match che avrò rivisto 100.000 volte, che avrò fatto vedere ai miei amici che "il breslin è finto, non si colpiscono mica" 100.000 volte e che probabilmente rivedrò altre 100.000 volte. E' una spotfest? Non è una spotfest? Chi se ne frega! Si ammazzano per 20 e passa minuti. Ci sono alcuni degli spot più irreali mai eseguiti su (o attorno a) un ring. Il giorno in cui un altro incontro lo supererà, a livello qualitativo ed emotivo, griderò al miracolo. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

martedì, marzo 27, 2007

Sì, vabbè, il breslin.

Però io oggi ho la testa altrove.
Perchè è pronto.
E' arrivato.
Tra otto giorni sarà in circolazione.
Che bello.

‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

I dubbi dell'ultimo secondo

Kennedy o Orton?
Cena o un paio del New Breed?
Kane e Benoit siamo così sicuri che vadano a jobbare... Però Mvp e Khali costano poco. E Ashley? Che valga la pena?
Beh, Lashley e Undertaker sicuri al 100% ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

lunedì, marzo 26, 2007

Ci siamo, eh!

Tra 6 giorni Brestlemania, tra tre settimane Raw a Milano.
Sono come in una sorta di limbo, in questo momento: non ho tanti argomenti su cui disquisire, perchè giunti a questo punto non si aspetta altro che l'inizio delle danze.
Però una cosa è chiara: Cena e HBK stasera si colpiscono. Oh se si colpiscono. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

domenica, marzo 25, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #12

Edizione speciale del Wweek dedicata ovviamente a Breslemania 23. Nella fattispecie vediamo la classifica dei 10 breslers che per un motivo o per un altro meritavano di partecipare all'evento ma che ad oggi sono fuori dalla card.

I NON-PARTECIPANTI DI LUSSO
10° posto: Super Crazy.
Pushato e over col pubblico. Uno spazio per lui lo si poteva trovare, costruendo un buon feud con qualcuno degli altri esclusi eccellenti. Non l'avrei visto male neanche nel Money in the bank, ma quest'anno è riservato solo ai grandi nomi
9° posto: Chris Masters.
Non tanto per un match, ma per una Masterlock Challenge. Cioè, se qualcuno doveva spezzarla, secondo me doveva essere fatto a Breslemania e quel qualcuno sarebbe dovuto essere qualche grande star o ritorno (tipo The Rock, o Stone Cold Steve Austin), e invece è stato usato per pushare all'inverosimile Lashley
8° posto: The World Greatest Tag Team.
Ecco, uno spazio a loro gliel'avrei dato, con magari il titolo di coppia in palio, invece che parcheggiarlo ai due contendenti del main event. D'altronde Benjamin ha già dato grandi dimostrazioni di qunto vale nei due precedenti Money in the bank. E' un enorme peccato che non ci sia spazio almeno per lui.
7° posto: Kenny.
Da giovane emergente da lanciare, a protagonista assoluto di Heat. Peccato perchè una grande pretazione a Breslemania, magari nel Money in the bank, sarebbe stata il suo trampolino di lancio.
6° posto: Mickie James.
Saggio proporre un match femminile a Breslemania, senza coinvolgere l'unica "lottatrice" femminile che possa essere definita tale. Spero solo che il match di Melina ed Ashley non finisca con l'addormentarmi, data l'ora.
5° posto: Chavo Guerrero.
Appena conquistato il titolo cruiser, dopo esser stato protagonista per mesi dell'ennesimo feud con Rey, è scomparso! Due domande sorgono spontanee: perchè è scomparso? E se doveva scomparire, perchè non lasciare il titolo cruiser a Gregory Helms?
4° posto: Carlito e Ric Flair.
Li metto appaiati per il semplice fatto che un match tra i due non avrebbe avuto nessuno scopo, mentre un match di coppia in cui sfidavano i campioni (che ovviamente non avrebbero dovuto essere Cena ed Hbk) poteva aver senso. Magari un fatal four way tra loro, Wgtt, Mnm e Cryme Tyme.
3° posto: Gregory Helms.
Una delle assenze più pesanti di SmackDown! (non sto parlando di Boogeyman). Purtroppo ero convinto che fargli perdere il titolo cruiser sarebbe servito a lanciarlo verso obiettivi più alti, tipo il titolo U.S., invece è servito solo a farlo scomparire.
2° posto: London & Kendrick.
Non è possibile che i campioni di coppia da quasi un anno, non abbiano un match a Breslemania, solo perchè... non hanno avversari! Deuce & Domino eclissati, Regal e Taylor idem, Mnm che non si sa dove stiano... Enorme peccato.
1° posto: Mnm.
Conquistano il primo posto Mercury e Nitro, per svariati motivi. Nitro soprattutto è uno dei protagonisti di Raw degli ultimi mesi, ex campione intercontinentale, ha avuto un feud con Cena. E poi gli Mnm checchè se ne dica, da due anni a questa parte sono il miglior tag team che abbia la WWE e già non averli fatti partecipare a Breslemania l'anno scorso è sembrata un'enorme ingiustizia, figuriamoci quest'anno, due edizioni di fila. Comunque si è ancora in tempo per aggiungere un match.

Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima con i pronostici miei e di Mist per Breslemania 23!!!
Un saluto a tutti da L'Esperto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

sabato, marzo 24, 2007

WWE Fantasy: classifica dopo la nona giornata

Io ed Erik divisi da solo 25 punti, ma a Breslemania si deciderà tutto. Grande lotta anche per il terzo posto tra High Flyin' W4E e ANDER

1 (Self-Proclaimed) L'Esperto 2300
2 The Nuts 2275
3 High Flyin' W4E 2229
4 ANDER 2213
5 The Samoan Submission Machine 2149
6 B-O-D 2112
7 VeryViulenzaFederation 2104
8 The King of Kings® 2094
9 TajioTeam 2078
10 robirobi89 2071
11 Belial's Legion 2069
12 Warrior Warrior 2038
13 Beto Boyz 2019
14 The Wild Sardinians 2015
15 going merry 2007
16 The Castelnuovo's Hammers 2001
17 SSMachine 1996
18 Luis's Team 1995
19 Arthas 1981
20 The people's team 4 1968
21 The Phenomenal AJ 1915
22 We will not die 1915
23 The winner 1913
24 Edge Engined 1905
25 Gli Atteggiati 1901
26 Manson Five 1879
27 maupiero team 1850
28 Team Estylon 1813
29 7gianni 1805
30 navy N.C.Y.S 1799
31 beta males 1789
32 Damianoide 1773
33 Gli Auaiani 1742
34 edgeomatic 1714
35 Deadman_Parts2 1667
36 Minister of Darkness 1642
37 BBKing 1628
38 ovvioteam 1607
39 Fawkes 1568
40 Team Domino 1554
41 Riganò 1545
42 HBK and VIVA LA RAZA 1473
43 Marsh Team 1428
44 My Angle 1407
45 Grasiento W.C. 1388
46 Extreme Briph 1381
47 You Suck!!! 1278
48 Gli Ottimi Wrestler 1273
49 Elfica 1253
50 ..... 1245
51 scionmàicols 1166
52 ste001 team 1146
53 Ingo Team 886 ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

venerdì, marzo 23, 2007

Ma per curiosità

Quanti degli assidui lettori del blog hanno già un biglietto per il tour italiano della WWE?
E quanti per Raw di lunedì 16?
Solopersapere. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

mercoledì, marzo 21, 2007

Pensieri sparsi su Raw

1. Per un attimo ho pensato che Great Khali volesse partecipare al bra and panties. Ma dov'era Kane? Se lo sono dimenticato per strada?
2. Non capisco come mai tagliare i capelli sia vista come la massima forma di umiliazione. Il vero problema di Eugene non è tanto essere stato rapato a zero, quanto l'essere diventato il terzo Highlander.
3. Vaffanculo a chi ha scritto che Edge non avrebbe più combattuto e non me l'ha fatto prendere al fantasy.
4. Vaffanculo a JBL per non aver combattuto e non aver fatto prendere punti a Shawn Michaels.
5. Vaffanculo a me per aver preferito Batista a Lashley.
6. Cena che batte Benoit pulito in 10 minuti con l'STFU? Signori, è ufficialmente morto il breslin. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

lunedì, marzo 19, 2007

A quanto pare

Il ritorno di Chris Jericho (che per chi si fosse messo in ascolto solo ora è il mio bresler preferito) è imminente. Dove non si sa, ma ora come ora spererei che non finisse in TNA (cosa che mi sarei auspicato fino a 2-3 mesi fa). Il capolavoro di Russo è quasi compiuto: da federazione-gioiello la sta trasformando in WWE dei poveri. Manca ancora qualche dettaglio, ad esempio si potrebbe trasformare Samoa Joe in un selvaggio tatuato e scalzo, ma la strada intrapresa è quella giusta.

Intanto io e la mia first lady abbiamo ufficialmente traslocato. E ora che è completa (diciamo al 90%, dai) posso dire di avere davvero una casa coi controcazzi. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

domenica, marzo 18, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #11

Edizione flash del Wweek, visto che mi aspetta una trasferta a Milano.

IL MEGLIO
3° posto: The Rock.
La sua apparizione di lunedì scorso vale l'intera puntata di Raw. Che ci sia per lui anche un cameo a Breslemania?
2° posto: Edge e Orton.
Era sempre dubbioso su un feud interno alla Rated Rko, ma l'inizio mi sta decisamente stuzzicando. Per il Money in the bank prevedo una scena del tipo loro due sulla scala che per prendere la valigia si eliminano a vicenda cadendo entrambi ed arriva il Kennedy di turno ad approfittarne.
1° posto: Christian.
Sta convincendo come campione, ha fatto un match a 5 stelle contro Samoa Joe, è un heel coi controfiocchi. Probabilmente la sua definitiva consacrazione è arrivata in Tna.

IL PEGGIO
3° posto: Il titolo cruiser.
L'ha vinto Chavo, bene, e poi? Qualcuno l'ha più visto? E Gregory Helms dov'è finito?
2° posto: Russo.
Beh, i cori "Fire Russo" e quello scritto l'altro giorno da Mist sono più che sufficienti. Probabilmente le speranze di crescita della Tna passano attraverso un suo licenziamento
1° posto: I titoli di coppia.
London e Kendrick, campioni da diversi mesi, sono senza avversari: Deuce & Domino sono scomparsi dopo la sconfitta, gli Mnm non sono una vera e propria coppia. Dall'altra parte Cena ed Hbk hanno un titolo inutile e nonostante circostanze per toglierlo ce ne siano non glielo tolgono. Eppure coppie valide nei due roster ce ne sono. Pareva troppo brutto dare il titolo agli Mnm lunedì scorso ed organizzare un Mnm vs London Kendrick per Breslemania con l'unificazione delle cinture di coppia? No, si vuole creare una nuova cintura di coppia per l'Ecw e/o fare una battle royal a Breslemania. Ma mancano due settimane e di certo ancora nulla...

3 CONSIDERAZIONI.
1) L'Elevation X ha un suo perchè. A livello di match è inutile, a livello di tensione è strepitoso.
2) A Breslemania la Masterlock verrà spezzata. Magari da Mick Foley o da The Rock. Forse sto sognando troppo...
3) Undertaker che getta Finlay addosso a Batista: ho riso tantissimo.

3 DOMANDE.
1) Dov'è finito Kozlov?
2) Quel Cm Punk che viene corteggiato dal New Breed mi piace... Turn heel in arrivo?
3) Ma il tavolo su cui è caduto Vince McMahon, doveva o non doveva rompersi?


Per questa settimana è tutto.
Un saluto a tutti da L'Esperto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

sabato, marzo 17, 2007

WWE Fantasy: classifica dopo l'ottava giornata

Erik ti ho preso! La nostra road to Breslemania continua...


1 (Self-Proclaimed) L'Esperto 2057
2 The Nuts 2056
3 ANDER 1996
4 High Flyin' W4E 1986
5 The Samoan Submission Machine 1946
6 VeryViulenzaFederation 1906
7 TajioTeam 1882
8 B-O-D 1879
9 Warrior Warrior 1864
10 robirobi89 1858
11 The King of Kings® 1848
12 Belial's Legion 1845
13 The Wild Sardinians 1835
14 Beto Boyz 1824
15 SSMachine 1812
16 going merry 1805
17 Luis's Team 1788
18 The people's team 4 1787
19 The Castelnuovo's Hammers 1782
20 Arthas 1763
21 We will not die 1748
22 Gli Atteggiati 1730
23 The winner 1725
24 Edge Engined 1687
25 The Phenomenal AJ 1685
26 maupiero team 1678
27 Manson Five 1669
28 7gianni 1634
29 Team Estylon 1633
30 Damianoide 1587
31 beta males 1577
32 navy N.C.Y.S 1569
33 edgeomatic 1562
34 Deadman_Parts2 1555
35 Gli Auaiani 1552
36 Minister of Darkness 1505
37 BBKing 1488
38 ovvioteam 1470
39 Team Domino 1439
40 Riganò 1375
41 Fawkes 1348
42 Marsh Team 1312
43 HBK and VIVA LA RAZA 1294
44 Grasiento W.C. 1256
45 ..... 1245
46 My Angle 1231
47 Extreme Briph 1210
48 You Suck!!! 1169
49 Elfica 1138
50 Gli Ottimi Wrestler 1130
51 scionmàicols 1031
52 ste001 team 954
53 Ingo Team 835 ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

giovedì, marzo 15, 2007

News varie

- Almeno a livello di PPV, la WWE ha deciso di terminare la brand extension. Scelta saggia: non ha senso terminarla del tutto, ma i ppv erano effettivamente debolissimi. Peccato solo che in questo modo molti bresler avranno pochissime occasioni di mettersi in luce.

- Nonostante questo, però, ci sarà ECW One night stand anche quest'anno. Ahahahahahah. Qualcuno mi può spiegare il senso?

- Umaga è al 19esimo posto nella classifica dei termini più cercati su Yahoo. Il mondo sta ufficialmente impazzendo. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

mercoledì, marzo 14, 2007

"Fire Russo!"

Ahahah.

Un passo indietro: il PPV TNA è stato godibile. Main Event che finora rappresenta il mio match dell'anno, niente di particolarmente dannoso ad eccezione di Sting vs Abyss e una qualità media nettamente superiore al suo predecessore.

L'eccezione però è bella grossa. Io mi chiedo cosa passi nella mente di un bresler che si fa aprire in due la testa e sanguina come una gallina sgozzata nell'ambito di un incontro brutto come pochi altri nella storia. Cioè: che senso ha farsi del male per puttanate simili? Ma soprattutto, "fire Russo", ececcazzo.

Raw, dal canto suo, ha fatto bestemmiare me e L'Esperto perchè gli MNM non sono riusciti nel colpo gobbo e non hanno portato a casa i titoli di coppia. E due minuti di The Rock valgono da soli le due ore di programma. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

martedì, marzo 13, 2007

Tutto tace

Stasera scampagnata a base di pay per view TNA e Raw. Quindi sono ancora no spoiler. Quindi posso limitarmi a continuare a ridacchiare per il derby. Sì, sì, lo so, Valencia, blablabla. Però che goduria.

Nella foto, cortesia di Interistiorg, Ronaldo che scaglia il porta il pallone dell'illusorio 0-1.

‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

domenica, marzo 11, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #10

Edizione speciale del Wweek. Ormai siamo a tre settimane da Breslemania ed è ora di vedere come prosegue la costruzione dei feud per quel che riguarda i match già annunciati o comunque molto probabili.
Io sono sempre L'Esperto e partiamo:

I MIGLIORI FEUD
4° posto: ECW Originals vs New Breed.
Il feud sta procedendo senza nè alti nè bassi, ma ha un enorme pregio: aver ridato interesse ad una ormai morente Ecw. Anche l'esito del match è incerto, molto dipenderà da che intenzioni ha la Wwe dopo Breslemania, dato che i vincitori del feud di sicuro saranno i "novelli". Se i vari Sabu, Sandman, Rvd se ne andranno già ad Aprile allora non hanno chance di vittoria, se invece vorranno proseguire il feud, facile che il primo round vada agli Originals. Ah, speriamo almeno lo rendano un Extreme Rules match e che sia ad eliminazione, Survivor Series style.
3° posto: Melina vs Ashley.
Premesso che il match probabilmente sarà inguardabile e che è in questi frangenti che "rimpiango" il vedermi Breslemania in diretta (speriamo che duri pochi, così non rischio di appisolarmi), per quel che riguarda la gestione del feud è decisamente uno dei più attivi nelle ultime settimane, e anche la motivazione della nascita del feud è molto valida. Salvano la probabile scarsa qualità del match con l'hype.
2° posto: John Cena vs Hbk.
Ricorda per certi versi il feud Batista-Eddie Guerrero, con i due che passano settimane e settimane da amici a proteggersi con il tradimento che è dietro l'angolo. E ciò sta catalizzando molto l'attenzione nelle ultime puntate di Raw. Quando ci sarà il tradimento? E chi sarà il traditore e chi il tradito? Un unico rischio: che non arrivino così fino a Breslemania, perchè sarebbe probabilmente una delusione.
1° posto: Battle of the Billionaires.
Vince McMahon ha reso interessante un feud che all'inizio sembrava inutile e bisogna dargli i meriti che gli spettano. Considerando quel che è Lashley al microfono, e quel che NON è ovviamente Umaga al microfono, considerando che il suo avversario Trump si è fatto vedere solo una volta a Raw (due se contiamo il filmato con cui ha annunciato Lashley), il feud l'ha costruito interamente da solo. E nonostante tutti sapessero che l'arbitro speciale sarebbe stato Stone Cold, l'apparizione a sorpresa di Bischoff, Foley e Shane ha stupito un po' tutti e mischiato le acque in quei 5 minuti.

I PEGGIORI FEUD
4° posto: Mvp vs Benoit.
Feud appena iniziato, ma di certo non mi pare il miglior modo per iniziarlo. Cioè, un pinco pallino qualsiasi va dal General Manager a chiedere un match titolato, che diritto ha di averlo? Poi consideriamo anche che Benoit latita da SmackDown! ormai da più di un mese, con mi pare una sola apparizione nelle ultime 5 puntate, per un campione degli Stati Uniti non è un buon biglietto da visita. Vediamo come verrà gestito in futuro.
3° posto: Money In The Bank Ladder Match.
Ho già anticipato settimane fa che non mi piaceva l'idea di allargare il Money In The Bank a 8, ma ora si può aggiungere anche che la scelta dei partecipanti è alquanto discutibile. Gente come Booker, Orton (se si qualifica) e Edge poteva essere inserita in ben più autorevoli contesti, così come non utilizzare gli Hardys in un match di coppia penso sia uno sbaglio. Kennedy, Cm Punk e Finlay ci stanno benissimo, avrei aggiunto giovani potenzialmente da lanciare, in grado di fare ottimi spot, tipo Carlito o Kenny ad esempio.
2° posto: Kane vs The Great Khali.
Cioè, Khali vuole avversari più alla sua altezza e chi va a sfidare? Kane. Che ha più sconfitte che vittorie nei match che contano negli ultimi tempi. Diciamo piuttosto che non si sapeva cosa far fare ai due.
1° posto: Batista vs Undertaker.
Il feud era nato molto bene a No Way Out, poi? Più nulla. Nessun faccia a faccia, quasi nessun mind game, sembra neanche che i due debbano fare il main event di Breslemania (e a sto punto inizio a pensare seriamente che il main event diventi Cena vs Hbk). Bisogna rianimare il feud e ci sono tre settimane di tempo per farlo.

SPECIALE: CONSIDERAZIONI SUL PPV TNA.
1) Mi entusiasmano più i feud minori che quelli maggiori (vedi Austin Starr - Bob Backlund o Eric Young - Robert Roode).
2) L'Elevation X è rischisissimo!!! 50 cm di passerella, rischiano veramente grosso. Speriamo bene e, anche se so che è improbabile, sarebbe fighissimo vedere una Gore sulla passerella con volo a terra di entrambi.
3) Spero finalmente di vedere un grande match tra L.A.X. e Team 3D.
4) Chissà chi sarà il mistery tag team che sfiderà i Voodoo Kin Mafia...

Per questa settimana è tutto. Buon ppv Tna a tutti e alla prossima!
Un saluto a tutti da L'Esperto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

sabato, marzo 10, 2007

WWE Fantasy: classifica dopo la settima giornata

Prime due posizioni invariate dopo la settima giornata con The Samoan Submission Machine, ANDER e robirobi89 in crescita, crolla il mio caro amico Mist :P


1 The Nuts 1814
2 (Self-Proclaimed) L'Esperto 1788
3 ANDER 1765
4 High Flyin' W4E 1725
5 The Samoan Submission Machine 1691
6 TajioTeam 1661
7 robirobi89 1656
8 VeryViulenzaFederation 1655
9 B-O-D 1654
10 The King of Kings® 1654
11 The Wild Sardinians 1635
12 Warrior Warrior 1631
13 Belial's Legion 1629
14 Beto Boyz 1626
15 going merry 1610
16 SSMachine 1602
17 Luis's Team 1587
18 The people's team 4 1580
19 We will not die 1579
20 Gli Atteggiati 1565
21 Arthas 1536
22 The Castelnuovo's Hammers 1519
23 The winner 1514
24 Manson Five 1506
25 Team Estylon 1476
26 The Phenomenal AJ 1471
27 7gianni 1467
28 Edge Engined 1455
29 maupiero team 1445
30 Damianoide 1418
31 navy N.C.Y.S 1368
32 edgeomatic 1364
33 beta males 1352
34 Gli Auaiani 1330
35 Minister of Darkness 1325
36 BBKing 1318
37 Deadman_Parts2 1306
38 ovvioteam 1279
39 Team Domino 1263
40 Riganò 1258
41 ..... 1245
42 Fawkes 1216
43 Marsh Team 1198
44 Grasiento W.C. 1130
45 My Angle 1128
46 HBK and VIVA LA RAZA 1116
47 Gli Ottimi Wrestler 1020
48 You Suck!!! 1017
49 Extreme Briph 1008
50 Elfica 941
51 scionmàicols 876
52 ste001 team 820
53 Ingo Team 741 ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

venerdì, marzo 09, 2007

Imbecilli

Ieri sera.
Rai Uno.
Million Dollar Baby.
Se non l’avete visto e non volete sapere come finisce non leggete oltre.
Bene, dicevo.
Million Dollar Baby.
Ore 23, più o meno. C’è Hillary Swank al match decisivo contro la nera armadio a sei ante.
Pubblicità.
Pubblicità di Porta a Porta, con Bruno Vespa che dice "mancano pochi minuti alla fine del film e vi aspetta un finale drammatico, subito dopo tutti sintonizzati su Porta a Porta per parlare del problema trattato nel film, l’eutanasia".

...

Cioè, ci rendiamo conto?
Ha spoilerato il finale a milioni di persone!
Ahahahahahah!
Ma che imbecilli sono?
Cioè, Eric Bischoff che spoilerava Raw ai tempi delle Monday Night Wars era un figo, ma qui danneggi la tua stessa rete.
Comunque ho riso molto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

giovedì, marzo 08, 2007

Ma tu pensa

Cercando un file per lavoro mi sono imbattuto in una cartella, "varie - vecchio PC" e cosa ti vado a trovare dentro? Ma tutti i miei vecchi What, naturalmente. Quelli del 2002. Quelli di quando ero ancora un semplice gregario della Testicular Fortitude, la newsletter di CDB dove ogni settimana io e Alessandro Saracca mettevamo in mostra tutto il nostro potenziale, prima di essere promossi a Redattori Molto Fighi Di Tuttowrestling un anno dopo.

E già che ci sono vi incollo la primissima edizione. Data: giovedì 10 gennaio 2002. Nientepopodimenoche.


Indispensabili amici di TuttoWrestling, ed in particolare di TTF, è con somma gioia e giustificata euforia che mi accingo a prendere possesso di uno spicchio di questa splendida (slap) newsletter.
Tralasciando le classiche presentazioni di rito (anche se un “ma chicazz’è sto qui?” sarebbe più che lecito), vi introduco subito allo spirito di “What?”, ennesima, ma d’ora in avanti – spero – imprescindibile, rubrica dedicata al variopinto mondo della World Wrestling Federation.

Innanzitutto: perché proprio questo nome? (What? What?) Perché ci sta a pennello!
Secondo: cosa differenzia “What?” dagli altri editoriali? In linea di massima l’incapacità del suo autore, un umile pupazzo messo lì per dare speranza al prossimo, perché se ce l’ho fatta io possono farcela davvero tutti (e con questo l’ambita cintura di campione del mondo di modestia è mia!).
Questo, ovviamente, in attesa di meritarmi un push ed elevarmi dallo status di jobber di TW.
Ma passiamo subito al sodo.

Un argomento di discussione sempre molto hot, nelle message board e nei forum di tutta la rete, è la differenza tra il wrestling di una volta e quello attuale.
I sostenitori del primo hanno ancora negli occhi quei personaggi quasi da fumetto, quelle faide epiche che stimolavano la fantasia degli allora bambini.
E mi ci metto anche io! Quanti pomeriggi passati a simulare combattimenti al limite dell'umano con le Action Figures della Gig, imitando grossolanamente Dan Peterson e facendo dubitare i miei genitori della mia sanità mentale.

La svolta dell'Attitude ha lasciato un po' sbigottito questo gruppo di appassionati, e la sorpresa iniziale è stata forte soprattutto per chi (e mi ci rimetto nuovamente in mezzo) ha smesso per cause di forza maggiore di seguire il wrestling in questi anni.

La direzione, all’epoca della Hulkamania, era ovvia: il target era principalmente la fascia d’età preadolescenziale, e questo è stato forse il motivo per cui, nel ’94, le reti italiane smisero di dare fiducia a questa forma alternativa di spettacolo: non era più una cosa da bambini.

Ma desciomasgoon, in fin dei conti. E allora ci si ritrova ad un bivio: c'è chi sceglie, come il sottoscritto, di riprendere entusiasta il discorso lasciato in sospeso un lustro fa, appassionandosi ai Rock, agli Austin, agli Angle, e chi non può fare a meno di storcere il naso quando al posto del tenebroso "becchino" di una volta, si ritrova di fronte l’American Badass, ora anche in versione simil-palla da biliardo.

Se c’è un appunto che si può muovere alla WWF di questo periodo, è che non ha un’identità veramente marcata: è sì lontana dai tempi di Red Rooster, ma allo stesso tempo non osa più come qualche anno fa, quando certi incontri raggiungevano vette di violenza quasi esagerate.

Tornando al discorso principale, è comunque un discorso vecchio come il mondo: il passato sembra sempre più bello, se non altro perchè abbiamo avuto più tempo per apprezzarlo. Vale per la musica, per il cinema e per lo sport. Il wrestling, e la WWF in particolare, ha in sè un mix di tutti questi tre elementi, e forse per questo è ancora più esposto a critiche simili.

Sta a noi decidere se continuare a vivere con il rimpianto di quello che fu o iniziare ad apprezzare quello che offre il presente.
Se proprio non ne volete sapere, la domanda sorge spontanea (what?): non è che avete sbagliato sito?

Stay beautiful,
Mist




Ehm. Ahah. Che tenero. Che giovane. Che ingenuo. Ora che ci penso non avevo scritto veramente un cazzo di niente, quella volta. Ma poi sono migliorato. Un po'. Piuttosto è la WWE che è rimasta la stessa, da cinque anni a questa parte. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

mercoledì, marzo 07, 2007

Samoa Joe alla WWE!

‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

Navarro

Un heel coi controcazzi.
Pugno vigliacco e fuga evitando i colpi degli avversari.
Un futuro assicurato alla WWE. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

martedì, marzo 06, 2007

Touch!

Ieri sono capitato su GXT (canale 702 di Sky) e stavano trasmettendo Impact, con un ritardo di più o meno un mese. Ho constatato con piacere che i commentatori hanno preso tutto il peggio dai loro colleghi di Italia Uno e lo hanno adattato alla TNA. Un esempio su tutti, dire "TOUCH!" quando in un match di coppia un bresler dà il cambio ad un altro. I famosi Touch Team Match.
C'è da dire che su GXT la WWE è commentata da Serena del Grande Fratello, il che fa intuire che non abbiano molto a cuore la buona riuscita dei programmi.

A proposito di commentatori di Italia Uno, ho visto che hanno messo Ciccio Valenti a commentare il poker il lunedì notte. C'è una disciplina che il nostro eroe non sia in grado di commentare? Anzi, riformulo. C'è una disciplina che il nostro eroe non sia in grado di commentare male? Era imbarazzante. Guagliò! Ma basta.

Voglio Fabio Caressa a commentare Brestlemania. O in alternativa Tranquillo e Buffa. O ancora meglio John Mist e Peter Lesperto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

lunedì, marzo 05, 2007

Maremma breslin

C'è da dire che da quando non ho più la linea a casa e posso collegarmi solo in orario d'ufficio mi godo di più il breslin. L'appuntamento del venerdì sera con Raw, che prima scaricavo selvaggiamente e guardavo in modo distratto, è ormai un rituale. Se a questo aggiungiamo che le ultime puntate (e in particolar modo quella di lunedì scorso) sono state di ottimo livello, otteniamo un improvviso re-innamoramento del sottoscritto nei confronti del bistrattato breslin. Anche se il commento italiano non riesco proprio a reggerlo e non posso prescindere da quello originale.

Ah, già che ci siamo:


Tiratura iniziale 18.000 copie.
Uscita prevista 05.04.07
Mi raccomando. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

domenica, marzo 04, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #9

L'Esperto dice: "Ufficialmente l'appuntamento con Wweek si sposta alla Domenica. E sta settimana sarà più breve perchè ho poco tempo". E ora che la Domenica giunge ormai al termine, cominciamo:

IL MEGLIO
3° posto: Vince McMahon.
He dato credibilità ad un feud che non mi entusiasmava. Può bastare.
2° posto: Cena & Hbk.
Tengono i titoli di coppia e continuano a dimostrare un'alleanza che può scoppiare da un momento all'altro. Ma scoppierà?
1° posto: Lashley.
E' la scelta di Trump, batte Hardcore Holly nello steel cage match in 4 minuti, umilia Umaga, spaventa Vince McMahon e batte anche Kennedy. Il tutto fanno 100 punti al Fantasy.

IL PEGGIO
3° posto: La Resistance.
Toccata e fuga.
2° posto: Brother Ray.
E' da sempre uno dei miei preferiti, e il promo fatto nell'ultima puntata di Impact mi ha messo i brividi. Poco importa poi se ha fatto una brutta fine, ma una menzione d'onore volevo dargliela.
1° posto: Edge e Randy Orton.
Umiliazioni senza fine. Provano a far litigare Cena ed Hbk e finiscono col litigare loro, potrebbero riconquistare il titolo e invece Orton si fa schienare per l'ennesima volta di fila. E lunedì hanno una doppia chance di rifarsi e ciò per Randy Orton non è una buona cosa visto che in teoria nella stessa puntata dovrebbe esserci l'ultimo match di qualificazione per il Money in The Bank. In parole povere, che fa Orton a Breslemania?


Questa settimana niente considerazioni e domande, visto che come già detto il tempo è poco.
Un saluto a tutti da L'Esperto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

sabato, marzo 03, 2007

WWE Fantasy: classifica dopo la sesta giornata

Un grazie ai trapani che trapano il muro della mia stanza alle 9 di mattina, e un grazie anche a La Resistance che per motivi ignoti è scomparsa proprio nella settimana in cui avevo deciso di puntare su di loro... e con quei 30 punti ipotetici in meno Erik scappa... mannaggia!

1 The Nuts 1617
2 (Self-Proclaimed) L'Esperto 1573
3 High Flyin' W4E 1559
4 ANDER 1556
5 TajioTeam 1503
6 Warrior Warrior 1502
7 The Samoan Submission Machine 1499
8 Belial's Legion 1482
9 VeryViulenzaFederation 1473
10 B-O-D 1466
11 Beto Boyz 1462
12 The King of Kings® 1460
13 The people's team 4 1446
14 robirobi89 1444
15 The Wild Sardinians 1426
16 We will not die 1424
17 going merry 1422
18 Gli Atteggiati 1415
19 Luis's Team 1396
20 SSMachine 1391
21 Manson Five 1372
22 The winner 1371
23 Arthas 1362
24 The Castelnuovo's Hammers 1334
25 Team Estylon 1319
26 maupiero team 1316
27 The Phenomenal AJ 1295
28 7gianni 1293
29 Edge Engined 1287
30 edgeomatic 1253
31 ..... 1245
32 Damianoide 1225
33 Minister of Darkness 1210
34 beta males 1195
35 Deadman_Parts2 1186
36 BBKing 1174
37 ovvioteam 1171
38 Team Domino 1162
39 navy N.C.Y.S 1153
40 Fawkes 1147
41 Gli Auaiani 1119
42 Riganò 1115
43 Marsh Team 1085
44 My Angle 1022
45 Grasiento W.C. 1007
46 You Suck!!! 951
47 HBK and VIVA LA RAZA 928
48 Extreme Briph 880
49 Gli Ottimi Wrestler 870
50 Elfica 794
51 scionmàicols 745
52 ste001 team 683
53 Ingo Team 660 ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›