giovedì, luglio 24, 2008

[OT] Why so serious?

"Sono come un cane che insegue un automobile. La inseguirò di continuo, ma quando la prenderò non saprò cosa farmene".



Io mi chiedo come si possa essere così coglioni da morire dopo la performance della vita. Heath Ledger, ce l'ho con te. Ma come cazzo si fa. Hai portato sullo schermo quello che è probabilmente *IL* miglior cattivo della storia del cinema, e l'iperbole non rende ancora sufficientemente l'idea.

E come se non bastasse l'hai fatto in quello che è il miglior film mai ispirato ad un fumetto. E il miglior film dell'anno. E uno dei migliori di sempre, a questo punto. Senz'altro è uno dei pochi casi, se non l'unico, in cui si riesce a soddisfare in egual misura le esigenze del pubblico da blockbuster e quelle del pubblico da film d'autore. Christopher Nolan, dopo Memento e Prestige, si conferma regista chiave di questa generazione, l'unico forse in grado di prendere i clichè del film-giocattolone e usarli a suo vantaggio.

Oltre all'immaginifico Joker di Ledger, un applauso lo meritano anche gli altri attori, da Bale a Eckhart, dalla Gyllenhaal a un Gary Oldman mai così buono. L'unica pecca è un doppiaggio a tratti imbarazzante, soprattutto per quanto riguarda Batman / Bruce Wayne. Claudio Santamaria è semplicemente ridicolo e inadatto ad una pellicola di questo spessore. Aspetto solo il dvd per godermi la versione originale in tutta la sua spettacolarità.

97/100 ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

domenica, luglio 20, 2008

BASSSSHSHHHSHSHSHSHHSHSH

Ormai io e Mist facciamo un post a testa, e visto che io posto solo in occasione dei pronostici dei ppv... Fate voi i conti. Via ai pronostici!


Natalya vs. Michelle McCool
Mist: Oh beh, che emozione. Diciamo Natalya per rendere credibile da subito un titolo altrimenti inutile.
L'Esperto: Titolo inutile. Vedrei bene come prima campionessa Natalya, considerando anche che la sua alterega (si potrà dire) di Raw, cioè Beth Phoenix, non ha il titolo. Così non c'è un doppione


Matt Hardy vs. Shelton Benjamin
Mist: Match incerto, ma non credo che Matt possa perdere il titolo in PPV senza una costruzione degna del match. Per cui in qualche modo tiene il titolo, almeno per un po' e prima di insidiare Mark Henry per il titolo ECW.
L'Esperto: Diciamoci la verità: a che serve questo titolo a Matt quando può ambire o al titolo Ecw o a quello di coppia col fratellone Jeff. Quindi giusto un cambio di titolo, ma non così su due piedi senza un feud. Quindi qui vince Matt Hardy, ma tipo ad uno degli SmackDown successivi lo perde.


Miz & Morrison vs. Finlay & Hornswoggle vs. Hawkins & Ryder vs. Jesse & Festus
Mist: Anche qui, potrebbe succedere di tutto e alla fine non succederà niente. Miz e Morrison sono decisamente superiori alle altre copie e, per ora, tengono le cinture.
L'Esperto: Con la Familia ancora in piedi darei il titolo agli Edgeheads, ma non essendo così li escludo. A Finlay e figlio se volevano darlo glielo avrebbero dato già al precedente ppv. Jesse e Festus non mi convincono come campioni, quindi lascio il titolo a Miz e Morrison e mi vedo già un ladder match tra loro e gli Hardyz a Summer Slam. Non sarebbe male, vero?


Chris Jericho vs. Shawn Michaels
Mist: Non è ancora "payback time" per Jericho. Ed è ovvio che a Summerslam ci sarà il secondo atto. Quindi io dico che vince Jericho, top heel di Raw, in modo sporchissimo.
L'Esperto: Logica vuole che a vincere sia Jericho. Un po' perchè jobba da secoli, un po' perchè Hbk è in condizioni "penose", un po' perchè c'è bisogno di un heel credibile a Raw


Tommy Dreamer vs Mark Henry
Mist: Yawn. Ci sono forse dubbi? Mark Henry, dai. Che per inciso sta facendo un ottimo lavoro come campione ECW.
L'Esperto: Mark Henry in meno di 5 minuti.


Batista vs CM Punk
Mist: Non escludo che CM Punk possa già perdere il titolo. Magari il suo reign è stato un esperimento di transizione in attesa di Batista. Ma dubito che lo brucino così, di brutto, con quella che sarebbe a tutti gli effetti una bocciatura in prima regola. Quindi tiene il titolo, ma non escludo che lo faccia "da heel".
L'Esperto: Vogliamo toliere subito il titolo a CM Punk? Direi proprio di no... Però non so perchè ma prevedo un match a 5 stelle


John Cena vs Jbl
Mist: Eddai. Essù. Ma chi volete che vinca? Gionsina, ovvio.
L'Esperto: Vittoria di Cena e poi: Papparappààààà papparapppààààà


Edge vs Triple H
Mist: Anche qui, per me, poco da dire. HHH non perderà mai il titolo appena conquistato, e il feud continuerà.
L'Esperto: Match molto più incerto di quel che sembra. La logica dice HHH, ma occorre ragionare più a lungo termine, cioè quali match proporre a Summer Slam? L'ipotesi uno dice rematch tra HHH e Edge, l'ipotesi due dice Edge vs Undertaker (Hell in a cell) e HHH vs ???. Dato che non c'è un ??? di livello da mandare contro HHH per il titolo, e dato che non credo molto all'ipotesi due, dico vittoria di HHH

‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

mercoledì, luglio 02, 2008

Ho visto Raw

E ho fatto bene, mi sa.
La frase "si respira aria nuova" l'avrete sentita cinquecento volte, negli ultimi giorni.
Però oh, c'è poco da fare: si respira aria nuova.
CM Punk campione, però, può durare solo da heel. E quando hai gente come Batista e Cena interessati alla cintura prima o poi è inevitabile che accada. Annuncio dunque che il tormentone dell'estate è "CM Punk deve turnare".
Nel frattempo, Santino Marella torna ai fasti di qualche mese fa con un promo epocale di fronte a Rey Mastrio. Non mi illudo, so che è stato un confronto isolato, ma un feud tra i due potrebbe davvero lanciarlo come merita. Spazio ce n'è nel midcard di Raw, dopotutto.
Ah, il PPV è stato decente. Niente di memorabile, ma non mi sono quasi mai annoiato. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›