Intanto: la nuova puntata della RR dovrebbe arrivare in serata, incrociate le dita.
Poi: grazie Sky perchè ci offri Raw in diretta, guardarlo la mattina mentre faccio colazione non ha prezzo. Il problema è che fa veramente cagare. La DX alle prese coi nani può benissimo essere il peggior segmento dai tempi di Triple H - Kane - Katie Vick. Sembrava non finire mai. E poi, quando è finalmente finito, l'hanno riproposto PER INTERO mezz'ora dopo. Ma stiamo scherzando?
Avete presente quando si dice che una cosa è talmente brutta da essere quasi bella? Ecco. Raw è talmente brutto, ma talmente brutto, che dopo essere diventato bello riprende il giro e torna brutto.
Dopo che mia madre s'è rotta una rotula nel periodo in cui mia sorella è fuori casa dieci ore al giorno per tirocinio, io devo finire tesi per l'Università e copioni teatrali per il mio gruppo di marmocchi e la gatta va in calore, pensavo d'averne passate abbastanza. E invece no, mi si è rotta la caldaia. Se posto ora i pronostici sono scusato? Andiamo, su.
RAVEN & DR. STEVIE vs MICK FOLEY & ABYSS Il fatto che Raven sia da poco tornato e cheMick Foley stia facendo tutt'altro, in questo momento, farebbe pendere la bilancia dalla parte del primo team... a mio avviso in maniera errata. Dico i primi, in ogni caso.
FEAST OR FIRED MATCH Samoa Joe (e ci mancherebbe) per il massimo alloro, Homicide per l'X-Division (ma dai?), Kevin Nash per il Tag Team, Bashir licenziato. Se per i primi due il discorso mi pare abbastanza chiuso, provando ad immaginare che ruolo possa avere Kevin Nash in un match del genere, mi viene solo da pensare che sia lì perché una valigetta deve prenderla, a differenza di molti breslers chiamati a dare spettacolo e basta. Per l'ultima valigetta si potrebbe fare un discorso simile, e allora Deaner sarebbe il favorito, ma Bashir è completamente inutile, quindi dò questo risultato da puro blindmark (in negativo), senza troppi ragionamenti, ecco.
TEAM 3D & RHINO & JESSE NEAL vs HERNANDEZ & ANGELO DINERO & SUICIDE & MATT MORGAN (8-Man Elimination Match) Visti i risultati dello scorso ppv e dell'ultima puntata di Impact! penso che il risultato vada in un'unica direzione: Morgan, Suicide, Hernandez, Dinero. Period.
BOBBY LASHLEY vs SCOTT STEINER Sorprendente il risultato dello scorso ppv, inutile il pronostico per questo. Lashley ha tutto dalla sua, per portarsi a casa questo incontro, che lo faccia e poi vediamo su chi poserà gli occhi.
DESMOND WOLFE vs KURT ANGLE (Three stages... ehm, degrees of pain) Dopo gli sfracelli compiuti da Wolfe in seguito al suo esordio, trovo impensabile che lo si faccia perdere in due ppv di fila. Potrebbe partire forte, subire il ritorno di Angle, ed infine chiudere, anche in maniera non esattamente pulita (Jarrett e Angle, in fondo, non si sono ancora chiariti).
ODB vs TARA (Knockout Championship) ODB ha fatto il suo, potrebbe anche cedere la mano, Tara è ben lanciata, ha vittorie importanti in ppv ed è una garanzia... Basta che il feud però finisca, che qua siamo a livelli WWE, eh.
BRITISH INVASION vs MOTOR CITY MACHINE GUNS (World Tag Team Championship) Mi sembra che il risultato ora sia un pelo più in bilico rispetto allo scorso ppv, ma neanche in maniera trascendentale, quindi britannici campioni e via.
AJ STYLES vs DANIELS (World Heavyweight Championship) AJ tutta la vita. L'ultima volta Daniels era quello su cui puntavo di meno, e in queste settimane non ho visto nulla che mi abbia motivato a modificare il mio pensiero, purtroppo. Ci consoleremo con il livello di spettacolo del match almeno... spero.
IN DEFINITIVA Una cosa che mi piace dei ppv TNA è che, anche se i risultati sembrano scontaterrimi, il livello dei match non ne risente, e si riesce a vedere del gran breslin in più d'un'occasione (notare il doppio apostrofo). Quello che non mi piace è che alcuni risultati sono scontaterrimi e il match si rivela una mezza porcata. A volte invece ci riservano sorprese, ma finché non avranno uno Sheamus che batte John Cena, poche volte mi alzerò ad abbracciare i miei compagni spettatori. Questo ppv ci darà un po' di questo e un po' di quello, come al solito: speriamo prevalga la prima componente (scontato ma spettacolare).
E ora, per farmi perdonare per il ritardo... vi consegno la quarta parte della RURAL RUMBLE!
Divertiamoci tutti con la terza parte della RURAL RUMBLE, indubbiamente il ppv dell'anno! (I pronostici TNA li posto domani o domenica mattina perché oggi pomeriggio c'ho da fare)
Colgo l'occasione del post per annunciare che dopo FINAL RESOLUTION partiranno i Nientebreslin Awards: tante categorie e tanti bresler che potrete votare solo voi, tramite una mail alla mia casella di posta elettronica. Here we go!
Che dire, io son di parte, ma l'ho trovata davvero un capolavoro, nella sua assurdità. E due/tre trovate nel booking, tra cui il finale, sono davvero degne del miglior Paul Heyman. Nei prossimi giorni (spero già da oggi) verranno caricati i diversi spezzoni che la compongono, a distanza di un paio di giorni l'uno dall'altro perchè siamo delle carogne.
Ah, poi c'è stato anche TLC e non è stato malaccio. Certo, vederlo dopo la RR l'ha penalizzato non poco, ma l'abbraccio collettivo dopo la vittoria di Sheamus è qualcosa che ricorderò a lungo.
Me li stavo dimenticando... Va beh, eccomi qua con tutto il mio carico di idiozie per proporveli. Vado relativamente di fretta perché c'ho un casino a casa che non vi dico, quindi partiamooooo!
Panda L'Esperto (in effetti sti colori sono un po' illeggibili)
Kofi Kingston vs Randy Orton Quello di Kofi è un push ben costruito e dura ormai da molti mesi, nei quali ha già più d'una volta schienato pulito Orton, che ha ancora ricevuto poche gratificazioni dalla sfida con l'atleta di colore. Il che mi fa pensare che una vittoria sporca dell'ex campione WWE ssarebbe più che normale, a questo punto. Non affosserebbe nessuno e ridarebbe un po' di colore al ruolino di marcia di Orton, che certo non può trasformarsi da campione per metà dell'anno a sparring partner per un atleta in fase di push. Kofi ha avuto spesso la meglio nelle ultime settimane, quindi ci sta una vittoria di Orton stavolta. Solo che per entrambi si pone lo stesso problema: che fargli fare dopo? Ma considerando che ultimamente la WWE vive molto alla giornata, penso che lì nessuno si ponga il problema e quindi vittoria di Orton, pulita sto giro
Michelle McCool vs Mickie James (Women's championship) Michelle McCool. L'unico feud femminile di questa fine 2009, o forse dell'intero 2009, non ricordo. Primo round direi alla McCool, con rematch alla Rumble
John Morrison vs Drew McIntire (Intercontinental championship) Accidenti, 'sto match è abbastanza tirato, dal mio punto di vista. Morrison ha fatto bene finora, dei bei match e dei bei segmenti, ma di difese prestigiose da campione non ne ha ancora avute. McIntire, al contrario, l'ha già schienato una volta e ricordiamo tutti la vittoria del suo team su quello di Morrison. Il tutto porterebbe a dire che Morrison è pronto per passare la mano. Ma io dico di no, ovviamente sbagliando. Vittoria di Morrison in qualche modo, dai, e poi lo scozzese si rifà alla Rumble. Se non fosse che Morrison ultimamente in ppv ha sempre perso, gli darei sconfitta sicura. Se non fosse che Drew McIntyre è imbattuto e per fermarlo penso ci voglia un pezzo grosso gli darei sconfitta sicura. Sommando questo due fattori, il risultato è vittoria di Morrison per squalifica.
Chris Jericho & Big Show vs D-Generation X (Unified Tag Team championship, TLC match) Altro match tirato. Eh. Che dire. Due coppie che scoppiano inserite in un match che può tirare fuori meraviglie, specie da due breslers in particolare. Dal mio punto di vista, sarebbe più efficace che la rottura fra Michaels e HHH avvenisse in piena rissa reale, in più i Jerishow sono campioni già da un po', in un regno pressoché incontrastato, quindi dò la D-X vincente, ma solo alla luce di questa considerazione, tanti moivi per prendere una posizione netta non ce n'è. Penso che questa sia la volta buona per la DX. Per cinque motivi: Jerishow ha già detto tutto quel che doveva dire, la DX non ha mai vinto i titoli di coppia, avversari heel per la DX ce ne sono a volontà, in un ppv chiamato TLC è facile che il main event sia il TLC match e main event a casa di HBK vuol dire vittoria per la DX
Christian vs Shelton Benjamin (ECW championship, Ladder match) Se è vero che Danielson esordirà in ECW, sarebbe il caso di dargli un campione decente in pasto: questo campione NON è Shelton Benjamin. Vittoria di Christian e, nelle prossime puntate della ECW, l'esordiente si scontrerà contro Benjamin per ottenere il titolo di number one contender, lo vincerà, batterà pure il campione (liberandolo per una risalita in uno dei roster principali) e si farà un bel regno per affermarsi ai tifosi WWE, che poco lo conoscono. Far passare il titolo da un face ad un altro face in Ecw, in questo periodo, ha poco senso. E' chiaro che il match è stato costruito con la sola utilità di regalare spot da brivido con due professionisti della scala. Quindi Christian esce vincitore, in attesa dell'arrivo di un heel che possa "liberarlo" dalla Ecw e farlo volare verso altri roster
John Cena vs Sheamus (WWE championship, Tables match) Sheamus ci darà come al solito una prestazione concreta e una carrellata di smorfie spassosissime, ma non altro. Speriamo solo che la cosa si chiuda qui, perché non voglio vedere un crollo verticale della credibilità dell'irlandese dovuto a ripetuti squash ad opera di Cena. In ogni caso domani notte tutti col bandierone dell'irlanda, ad urlare Henry ladro! e Francia infame!. Era da tanto che non vedevamo SuperCena massacrare wrestler in rampa di lancio, direi dai tempi di Umaga (RIP), Hassan e Lashley. Vittoria ovviamente per Cena, ma quel che mi preoccupa di più è la gestione di Sheamus dopo questo match, speriamo non venga bruciato
The Undertaker vs Batista (World Heavyweight championship, Chairs match) Ma il match lo vince il primo che sfonda una sedia? Oppure non è consentito l'uso di alcun oggetto che non sia una cadrega? Quale che sia la risposta: MAH! Comunque vince 'Taker. Il feud tra i due è ancora in fase di maturazione, e ci ha fatto vedere ben poco. Speriamo migliori nei prossimi mesi, ma difficilmente tireranno fuori dai due qualcosa di non già visto nei loro precedenti 2 feud. A quanto pare Taker finirà l'anno da campione. Questo inserimento di Batista per il titolo così presto non mi convince... Comunque la vittoria non sarà netta e a sto punto il feud potrà andare avanti, in attesa dell'inevitabile passaggio di titolo prima di WrestleMania, dove tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di dire, che ci sarà Cena vs Taker :((((((( PPV Potrebbe anche venire fuori una roba decente, sia beninteso, ma sicuramente sarà nulla in confronto a quello che vedremo poche ore prima, vale a dire LA RURAL RUMBLE! Be ready, because FINALLYYY... THE VVE HAS COME BACK TO YOUR PCs! Penso che il ppv possa essere molto interessante, una sorta di Extreme Rules 2.0, ma, inutile ripeterlo, la RURAL RUMBLE sarà di un livello nettamente superiore
‹script type="text/javascript"›
tweetmeme_source = 'thesleepymist';
tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›';
tweetmeme_service = 'bit.ly';
tweetmeme_style = 'compact';
‹/script›
‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"›
‹/script›
Un buon wrestler, anzi, un grande wrestler, perchè di bravi come lui di quella stazza ce ne sono davvero pochi.
Ma soprattutto un uomo. Un uomo che ha fatto la fine di tanti suoi colleghi, entrando in quel vortice autodistruttivo che evidentemente non c'è modo di interrompere. Non è il primo e purtroppo non sarà l'ultimo, anche se ci piacerebbe che lo fosse.
E magari, forse ma forse, è la volta buona per rendersi conto che il wellness program probabilmente non è una stronzata.
Come persona ovviamente non lo posso dire, ma come wrestler mi mancherai un sacco.
E mancherai anche a The Great Khali, ne son sicuro.
Nato dalle ceneri della rubrica What su Tuttowrestling.com, NienteBreslin è un blog che parlerà di breslin come nessun altro ha mai osato fare prima. E se non ha mai osato farlo avrà avuto i suoi buoni motivi.