mercoledì, gennaio 28, 2009

Tutto perfetto

Gli avvocati, il terapista, le scuse scritte, i problemi psichici, il faccia a faccia con Stephanie, il roster preoccupato per la minaccia di cancellare Wrestlemania, Randy che supplica di essere licenziato..

Ottimo, davvero. Orton è ormai una superstar "larger than life", come dicono oltreoceano.

E poi però mi rovinano tutto.
Cioè, Shane che da solo mette k.o. tutta la Legacy?
E' uno scherzo, vero?
Trovata davvero brillante per rovinare una storyline fino a quel momento impeccabile.
Applausi!

74 commenti:

Cubalibre83 ha detto...

Concordo dalla T di "Tutto perfetto" al punto esclamativo di "Applausi!".
In due minuti si è passati da 100 a 25 come livello di interesse e genialità. Questo non toglie nulla ad Orton, che nelle ultime settimane si sta veramente mettendo in mostra come l'esponente heel di spicco di tutta la WWE (si può non essere d'accordo sulle abilità in ring, sicuramente c'è di meglio), però è una bella mazzata nelle palle.

arraPATO ha detto...

concordo pure io...
ma vogliamo invece dire quanto mi sta facendo schifo la storyline tra hbk e jbl????

Cubalibre83 ha detto...

A me la diatriba tra HBK e JBL è piaciuta (parecchio) fino alla Rumble, da lì alla sera dopo (raw) c'è stato un declino pesante.

Yazek ha detto...

Dov'è Jeff nei tapings di SmackDown? :|

El Kabong ha detto...

Già...

cespo ha detto...

però il brivido di sentire "here comes the money!"....

la paura (ovvia, a to spunto)è che shane sia un riempitivo per orton a nwo, con steph che lo tradisce.
bene bella storyline che però viene tranciata per il main event di wm. Nel senso, cosa mettono, vince all'angolo di cena? oppure orton porta avanti due storyline?

Il rischio è: una delle due passa in sordina. E siccome il calcio al capo (del capo), il tradimento di steph, non sono bagigi, non è che mi fanno passare a toni bassi la rivalità con cena?

Si son messi un po' nella merda, secondo me, anche se diciamo, meglio "abundare quam deficere"

tseemod ha detto...

Kozlov in ottica FWO per settimana prossima, è già acquistato(bello spoiler).
Comunque Shane sarà appunto un partner di transizione, per arrivare al turn successivo di Steph.
Il mio dubbio sarà l'atteggiamento dei McMahon a Wrestlemania: Cena vs Orton mi sa tanto come Stone Cold vs The Rock(solo per il coinvolgimento dei McMahon, nulla di +)di 10 anni fa.

Floberino ha detto...

....fintanto che orton ha subito la spear e le prime "bastonate" senza controbattere, la situazione era comprensibile...poi decisamente NO

Oceanic815 ha detto...

Finale devastante, bellissimo.
D'altronde, cosa dovevan fare ? La solita rissa ke ce in quelle situazioni ? FANTASTICO.
Poi, nn dimenticate ke il tt era centrato su ORTON ! Mr AntiWrestling, anti intrattenimento, Anti Mosse ...
Insomma, si sn arrangiati, facendo un finale EPICO, cn un materiale di scarsissima QUALITA.

P.S : Quando ORTON nn fa niente, ne lotta ne parla, ma fa solo smorfie davanti alla telecamera, nn è poi cosi male !!

El Kabong ha detto...

Vabé...

Comunque, approposito di Austin e The Rock: e se i McMahon aiutassero clamorosamente Cena a Wrestlemania (con annesso turn heel)? Non sarebbe malaccio...

tseemod ha detto...

Uhm..ci starebbe più Orton, El Kabong, altrimenti la Legacy, stable heel, non avrebbe più ragion d'essere..

lo stesso anonimo ha detto...

pazzesco finale con un shane epico che ha ridicolizzato, sminuito umiliato, scherzato, frastornato, cancellato e chi più ne ha più ne metta, quello che a detta di molti (intenditori???) è il miglior wrestler attualmente a raw (però....pensa agli altri...)
la storyline jbl hbk è spazzatura fin dall' inizio.
confido nei mcmahon

Cena The Legend ha detto...

che dire ? altra monumentale analisi dello stesso anonimo !!!
giustamente Shane fa scappare Orton ! vorremo mica farlo passare per un Goldberg, uno Stone Cold o un Cena che non scappano davanti a nulla ?! oramai dovreste essere abituati alle sue imprese ! grande The Jobber Killer !!!

(anonimo posso aggiungerti su fb?)

El Kabong ha detto...

Allora, va bene tutto, ma non esiste che uno che non ha mai combattuto regolarmente, e che comunque non lo fa da diverso tempo, riesca da solo ad attaccare con successo non uno, non due, ma ben tre lottatori, indipenentemente da chi essi siano! Sarebbe stato poco credibile anche se si fosse trattato di Funaki, Jimmy Wang Yang e The Brian Kendrick, figuriamoci con tre lottatori di quel calibro, peraltro tutti e tre (a torto o a ragione, su questo si può discutere) nel bel mezzo di un push!

Che poi Orton possa far schifo a qualcuno è un altro discorso; anche a me qualche anno fa mi stava sulle palle JBL, quando era campione WWE, ma sinceramente se fosse arrivato Teddy Long a far fuori tutto il Cabinet, mi sarebbero un tantinello girate le palle, non credete?

Su, cerchiamo di essere seri...

El Kabong ha detto...

@tseemod: infatti, era puro fantabreslin :]

tseemod ha detto...

@El Kabong: lo sospettavo :)

Comunque ho provato a pensar ad alcune cose future, sempre di FantaBreslin parlo..

DH Smith e Natalya nella Legacy, per poi avere Orton WHC, Di Biase IC, DH Smith e Rhodes TTC, Natalya WC: In questo modo si potrebbe dire che la Legacy entrerebbe nella storia, avendo preso anche il titolo femminile(cosa che non è successa ad esempio, alla DX, all'NWO, ai Four Horsemen[in quest'ultimo caso direi "meno male"]).
La Legacy ho previsto che duri fino a metà 2010 sicuramente, con tradimento di DiBiase successivo, in quanto il suo potere aumenterà ed Orton non tollererà più il suo potere cresciuto.
Infine nel 2011, dopo il draft di Giugno, Cena turnerà Heel, e sarà a capo di una stable fatta di grossi nomi del roster attuale(diciamo 1 main eventer attuale e 2 "promesse").
Fine della sega mentale.
Comunque Cena heel..per averlo, ce ne vorrà ancora tanto di tempo, ed in quel tempo, ne succederan di cose..

Mene ha detto...

prima che cena turni heel, Jillian cantera' 3 canzoni in maniera perfetta.

mi accodo all'enorme cagata fatta dalla dabliudabliui nel segmento finale. A meno che non si voglia far passare shane per un clone di cena.

Sguardo Oltrenube ha detto...

@Stesso Anonimo:
>un shane epico che ha >ridicolizzato, sminuito umiliato, >scherzato, frastornato, cancellato

Ma....ma tre volte su quattro i pugni che dà nemmeno sfiorano i suoi avversari. Ma sei sicuro di quel che dici?

Moak ha detto...

La sensazione di fondo che ho è che fino a NWO Orton e Cena non si guarderanno neanche...il che ha senso (in teoria Cena potrebbe perdere il titolo nella EC,giusto?) ma dall'altro accorcia di molto i tempi su cui costruire lo scontro tra loro. SPERO molto perché di materiale nell'aria ce n'é.

Per la questione Shane..ha fatto MALE alla storyline,bene a chi non sopporta Orton,ma non COSì male.

La maschera di Rey nel sacchetto DISTRUGGE una storyline. Shane che sbroffa troppo non è troppo diverso da Vince che sbroffa troppo...sono McMahon...lo fanno,è più forte di loro...poi ci ricorderemo di questa faida DIMENTICANDO di proposito questa caduta di stile.

lo stesso anonimo ha detto...

@ sguardo oltrenube: si perchè conta solo il fatto che orton se la sia fatta sotto da buon coniglio qual è.

@ el kabong: paragonare teddy long a shane è blasfemo

@ cena the legend: ti ringrazio per il complimento. vedo che siamo in sintonia. su facebook sono nel gruppo nientebreslin. aggiungimi pure visto che sei anche tu uno della chain gang :)

Oceanic815 ha detto...

@ Lo stesso Anonimo : se nn chiedo troppo, vorrei aggiungerti anke io.
Ora ti inoltro la richiesta.

P.S : Ovviamente, avvallo la tua tesi al 100x100 !

El Kabong ha detto...

Allora, non ci siamo proprio. Ammesso, e (è proprio il caso di dirlo) non concesso, che Orton, Rhodes e DiBiase siano tre pippe colossali:
a) resta implausibile che in tre vengano malmenati da un non-atleta professionista
b) si tratta degli stessi tre atleti che LA SERA PRECEDENTE erano arrivati in fondo alla Royal Rumble, quindi trattarli in questa maniera significa indirettamente sminuire gli altri 27 che hanno preso parte al match (tra cui, gente del calibro di Big Show, Kane, Jericho, Undertaker, Triple H e altri)
c) la federazione sta puntando forte su di loro, dunque il fatto che arrivi Shane a metterli fuori gioco in un amen è un controsenso
d) ho detto Teddy Long perché in quel momento a SD! c'era lui, non per altro

Che poi Orton vi faccia schifo e invece John Cena vi faccia esaltare, cavolacci vostri, diventate pure amici su féisbuc, ma se non argomentate decentemente le vostre opinioni non potrete mai essere presi sul serio.

Capitolo Cena-leggenda: penso che giudicarlo tale sia ancora un po' prematuro, ma senz'altro in futuro sarà ricordato come uno degli atleti più rappresentativi della disciplina (come pure Orton, vi piaccia o meno). Semplicemente, questo suo personaggio non è mai stato gestito nel migliore dei modi, portando moltissima gente a fischiarlo pur riconoscendone le qualità.

diemme ha detto...

ma vogliamo parlare di Koffi e Rey nell Eliminaton? Già è sicuro che Cena mantiene il titolo ma non metere avversari su cui almeno ipotizzare una vittoria vuol dire rovinare un ennesimo match e sopratutto in ppv... Shane si allea con Orton non dimentichiamoci dello schiaffo ricevuto dalla sorella...

Eddie Mantegna ha detto...

Quoto in tutto e per tutto sia el kabong sia diemme!

Kennedy riuscirà ad essere ad WM25?

Leandrito ha detto...

Kennedy DEVE essere a WM

lo stesso anonimo ha detto...

@ el kabong: ma cosa cè da argomentare? orton che è una pippa sul ring è da argomentare? cena che è una leggenda straordinaria è da argomentare? sono li da vedere. parlano i risultati, i match. poi nessuno pretende che cena debba piacere e orton no (esistono anche i masochisti...dai è una battuta :D )
però dire che orton sarà ricordato quanto cena è un po troppo...siamo seri....orton leggendea neanche a smackdown vs raw lo metteranno.

@oceanic 815: certo aggiungimi pure! altro soldato chain gang ;)

Moak ha detto...

@diemme: Hai appena detto una cosa che potrebbe cambiare completamente la prospettiva di quello che è successo a fine RAW: e se i 3 si fossero lasciati malmenare apposta? Se fosse tutto già un accordo,e Shane fosse già in realtà d'accordo con la Legacy per estromettere la sorella,e questo fosse stato fatto solo per mischiare le carte e farle abbassare le difese per colpirla con più forza quando la tradirà?

Forse fantabreslin,ma salverebbe un minimo la cosa.

diemme ha detto...

Moak è quello che intendo... Orton si fa malmenare per far nascere una falsa alleanza tra i fratelli McMaon ma alla prima reale occasione Shane volta le spalle al Steph...

Capitolo Elimination :
Smackdown: BigShow Undarteker Triple H ed Edge
Raw: Koffi Rey Jericho Cena
NON C'E' PARAGONE...

Yazek ha detto...

Peccato che Koffi sia così piccolo.
Praticamente un Pocket Koffi.

El Kabong ha detto...

@anonimo: come "cosa c'è da argomentare?"!?!?! C'è TUTTO da argomentare!!! Che Orton sia una pippa lo pensi tu, ma se non ci dici perché non potremo mai prenderti sul serio!!! Il fatto che tu non sappia come argomentare dimostra che, in fondo, anche tu sai di non aver ragione.

Orton e Cena più o meno si equivalgono, vi piaccia o no. Anche a me piacerebbe dire "Orton è un mito, Cena è una pippa", ma non lo dico perché so che non è così, anche se prefeisco Randy infinitamente più di Cena. Vedremo tra qualche anno chi avrà ragione.

lo stesso anonimo ha detto...

non cè da argomentare. uno che non fa un match decente da 12 anni non può che essere una pippa.
il chievo è una squadraccia. cè da argomentare? no è oscena punto e basta. è li da vedere. (ho preso a caso il chievo)
poi ovvio che uno tifa chievo e puoi dire che vale il milan però questa è un' illusione non di certo una realtà.
orton fra qualche anno è già sparito dalla circolazione

Cena The Legend ha detto...

come dar torto all'anonimo ?!
@ el kabong: la giustificazione è semplice orton nel ring fa addormentare...è un mezzo wrestler, punto !
però potresti aver ragione, vediamo tra qlc anno, tanto The Legend è da poco che domina...se orton imparasse lo european uppercut v2.0 potrebbe fare il salto di qualità !

diemme ha detto...

mike knok all elimination chamber di raw.... no comment! almeno speriamo che il sesto sia santino...

Cubalibre83 ha detto...

Speriamo che il sesto sia HBK... Con tutto il rispetto per Santino, ovviamente ;)

El Kabong ha detto...

Cazzo, ma mi spiegate che match avete visto in questi anni? E soprattutto, dove sarebbe Cena così superiore a Orton? Se Orton fa le rest hold (che onestamente stanno sulle palle anche a me) la federazione se ne accorge, e se gli dice di continuare significa che a loro sta bene così! Cena sul ring è tutt'altro che un fenomeno, anche se sicuramente ci sa fare. E comunque sia, la parte lottata è solo uno dei fattori che contribuiscono a rendere un wrestler una superstar (altrimenti Hulk Hogan non sarebbe mai esistito...), e Orton ha sempre dimostrato di avere le capacità per combattere degli ottimi match. Può non piacervi, ma non potete dire che è una pippa (peraltro senza spiegare il motivo).

Leandrito ha detto...

ci sarà un motivo se ora i wrestler + seguiti sono Joe, Angle, Taker, e qualke anno fa anche Eddie e Chris Benoit, 20 anni fa si cercava il lottatore che doveva far entusiasmare le folle anche solo con un pugno, adesso se non fai un volo o qlke cosa di tecnico, il pubblico dorme.

non dico che l'abilità nel ring è tutto nel wrestling, ma vale al 50%, il resto è il personaggio.


per me quindi Orton e Cena sono due pippe colossali, xkè sul ring mi fanno dormire come non mai, mentre gente come Jericho, HBK, Taker, Edge, Jeff e qualche volta anche Batista(ke considero moooolto migliore di Cena) considero meritevoli di stare nel Main Event

la Volpe ha detto...

@Leandrito

d'accordo quasi su tutto... a parte il fatto che Undertaker è molto alterno (e quando i match sono scontati, e spesso con Undertaker lo sono, è una palla)

Batista per me è sia meglio di Cena sia meglio di Orton, anche se non lo metto a livello degli altri

diemme ha detto...

CENA da Wrestlemania XX is marketing... non un lottatore! Prima ha dimostrato di saperci fare ma dopo due al massimo quattro mosse... 1000mila volte Edge mal sfruttato

oneofakind ha detto...

allora, anch'io abbastanza d'accordo con Leandrito. Soprattutto non ha senso fare paragoni tra l'era di Hogan e quella attuale.
Io non sono un fan né di Orton, né di Cena, e la penso così: Cena è abbastanza bravo a lottare, e nettamente superiore ad Orton. Fa match gradevoli contro tutti, e sarà ricordato in futuro. Certo, il suo personaggio è statico e palloso come pochi... Orton invece ha un ottimo personaggio, ma sul ring è un incapace. Sarà ricordato, ma non sarà mai una leggenda.
@ diemme: mal sfruttato un 7 volte campionde del mondo, 12 volte campione di coppia (con 5 partner diversi), 5 volte campione intercontinentale, king of the ring, money in the bank winner? E' GIA' una leggenda, gli manca giusto la Royal Rumble...

Cubalibre83 ha detto...

Mah... il modo in cui Cena si è liberato della Walls of Jericho non è un tantino sminuente per quella mossa?! :) Super John!

Dragon ha detto...

Attitude Adjuster... bwuahahahaahha XD

El Kabong ha detto...

Era meglio Throwback...

tseemod ha detto...

Il sommo Bruno Liegibastogneliegi, in merito all'ennesimo cambio di nome della famosa finisher di John Cena si è espresso con un "Mobbastaveramenteperò"

Sguardo Oltrenube ha detto...

Se tutti i wrestler di questo mondo sapessero vendere una mossa come lo sa fare Randy Orton, saremmo a cavallo. Saper stare su un ring non vuol dire per forza essere Kurt Angle o Chris Benoit. Soprattutto se hai le proporzioni ed il fisico di Orton e se sei un heel.

Certo che non è un lottatore spettacolare, ma è solido, credibile, spesso stiff.
Non mi stupisce che attualmente tutto ruoti intorno a lui e non certo a Cena, che si limita a spaccare il mondo e mantenere il suo status di giustiziere al fianco dell'uomo medio (che noia).

Poi parlare della gestione criminale del resto del roster da parte del booking team di Raw mi sembra scontato.
Un fresco campione intercontinentale, triple crown champion, che viene schienato due volte in due settimane, l'unico sfidante credibile attuale nella chamber ridicolizzato nel main event, nessun altro atleta reso credibile sfidante a parte Orton. (tranne forse Hbk, ma non in tempi brevi.) Alla lunga queste cose ti mandano gambe all'aria.

oneofakind ha detto...

nooooo! Dopo lo stop al sangue, il cambio di nome alla FU, ora l'abolizione di Bra & Panties match! Aspetto il debutto di Spongebob come monster face! :)

El Kabong ha detto...

è già avvenuto... si fa chiamare "John Cena"... XD

lo stesso anonimo ha detto...

ennesima prestazione strabiliante di cena. polverizzato jericho.
non vedo l' ora di vedere orton shane...finalmente si vedrà un match decente di orton dai tempi di foley. guarda caso sempre con wrestler/personaggi di grande personalità (compensano quella che non ha il legend killer)

Dragon ha detto...

che carini questi markettoni *_*

cmq quoto alla grande Sguardo, in toto

Cena The Legend ha detto...

@Sguardo Oltrenube: ma cosa stai dicendo ? adesso basta saper vendere la mossa ? allora metti su un manichino che la prende per davvero così almeno sei contento...
forse nn avete ancora capito che tt ruota attorno a orton xkè lo devono pushare fino ai limiti estremi del cosmo, deve acquisire il settimo senso per affrontare The Legend a WM ! è per rendere il match credibile...

El Kabong ha detto...

Cacchio, ma calmatevi con 'sta legend! Io sono un fan di Orton, ma mica mi strappo i capelli dall'emozione appena ci penso, come invece fate voi con Cena! Un po' di calma, su...

KarMaKiller81 ha detto...

concordo con elo kabong(e sono siniano notare eh)

Hyperpanda ha detto...

beh, il the legend che ha spezzato ogni record, soprattutto!
record indimenticabili quali NON essere il più giovane campione dei pesi massimi di sempre (*coff *coff RANDY!), NON essere imbattuto a WM (o l'anno scorso eravate troppo piccoli perchè ve lo ricordiate?), NON avere esordito a WM vincendo il main event con il titolo wwe in palio (*coff *coff LESNAR!)... beh, a parte questo e al fatto che sa 4 mosse, rimane un fenomeno sul ring nonchè un grande collezionista di record.
e ha una finisher con un signor nome coi controcoglioni, eh.

comunque, tornando a raw, per quanto apprezzi orton e shane, nel loro feud... ma perchè i booker devono creare UNA storyline decente e poi "basta, vediamo come va questa che se perdiamo lo 0,1 di share con 'sta crisi vince ci licenzia tutti e poi pretende di andare in onda!"? mi no i capisso.

lo stesso anonimo ha detto...

03.04.2005 08.01.2006
29.01.2006 11.06.2006
17.09.2006 07.10.2007

15.08.2004 12.09.2004
07.10.2007 27.04.2008

ecco le due leggende a confronto...
dobbiamo aggiungere i giorni titolati del padre e degli orton delle prossime 18 generazioni per avvicinarsi ai record storici di the legend

sto riguardando raw proprio adesso...se fa ridere orton....è troppo goffo.
il calcio super mega galattico ci mette un' ora a tirarlo...faceva in tempo a partorire un altro tripolino stephanie

Cena The Legend ha detto...

per i record nn mi pronuncio, c ha pensato il The Legend del blog, l'inarrivabile anonimo...a mio avviso almeno un paio di anni avanti a tutti...per il resto disastro !! ho scoperto adesso che per la finisher conta il nome...e io che pensavo che la Sweet Chin Music fosse una gran finisher...

El Kabong ha detto...

Ma che cazzo vuol dire!? Se teniamo conto dei regni titolati (che, certo, contano, ci mancherebbe) Great Khali sarebbe mille volte meglio di Greg Valentine o Roddy Piper!!! Anzi, ti dirò di più: se Cena sta così tanto sulle palle alla gente, principalmente è proprio perché è stato campione per troppo tempo! Qualche mese da campione in meno non gli avrebbe fatto altro che del bene.

O forse non sapete che è tutto premeditato e che se uno vince una cintura è semplicemente perché han deciso di assegnargliela? No, perché dai ragionamenti che fate comincio a pensare anche questo...

Sguardo Oltrenube ha detto...

La superiorità della chamber di Smackdown a quella di Raw è semplicemente imbarazzante in termini di starpower. E questo NONOSTANTE la presenza di Kozlov e NONOSTANTE il fatto che temo che Jeff non riuscirà a farne parte.

Dragon ha detto...

se Jeff non partecipa, mettono Matt.
Con eventuale run-in dell'Hardy face per alimentare il feud verso Wrestlemania..

Pensavo piuttosto, il match tra JBL e HBK, rischia di veder uscire vittorioso il primo: se Michaels vince subito (cosa peraltro che tutti si aspetterebbero data la posta in palio) la storyline sarebbe terminata praticamente, e a Wrestlemania poi cosa farebbe HBK?

Hyperpanda ha detto...

attenzione ai record di durata dei regni titolati! allora jbl è il secondo più grande campione WWE di tutti i tempi, MVP il più grabde campione US di tutti i tempi, orton l'IC champion più grande di tutti i tempi e Bruno Sammartino non potrà mai essere eguagliato, visto che l'ha tenuto per qualcosa come 8 anni, il titolo assoluto... mettetevela via, va là. se però trovate qualche altro record che cena NON ha rotto, io son qua.

ah, per la cronaca, anch'io stravedo per Orton più come personaggio che per gli incontri, ma il last standing match dello scorso no mercy con hhh è stato un vero capolavoro. "Sì, perchè c'era HHH!" prevedibili, i markettoni

lo stesso anonimo ha detto...

cena è sempre campione semplicemente perchè è di un' altra categoria. la gente paga per vedere cena. per osannarlo o fischiarlo. il resto (hbk a parte) è contorno. rassegnatevi. è una delle più grandi stelle di sempre ed è giusto che la cintura sia quasi sempre alla sua vita.quando troverà avversari al suo livello (tipo batista e pochi altri) potrà perdere (e infatti ci ha già perso)
con orton per perdere devono legargli le mani e i piedi. altrimenti il prodotto non potrà mai funzionare,deve essere credibile agli occhi della gente.
orton può feudare con i vari jericho e company ma non con i cena batista taker ecc...
p.s: come personaggio piace anche a me tra l' altro...

oneofakind ha detto...

non ho parole... quasi quasi preferivo arrapato e anastasio qnd facevano i cretini, piuttosto che sti talebani di Cena...

Cubalibre83 ha detto...

Leggendo tutti i commenti fatti su questa pagina, direi che sia Cena che Orton, ma soprattutto la WWE, hanno vinto. Per la serie, nel bene e nel male, purchè se ne parli.

tseemod ha detto...

Quoto Cubalibre83.
Mi schiero apertamente nel club degli AntiCena-iani, soprattutto dopo le motivazioni date dai Cena-iani..
Nonostante sia stato un mark di Goldberg, ad esempio, mica gli do della leggenda per la sua streak(che Cena col binocolo se la vede, ma non solo lui)..

lo stesso anonimo ha detto...

goldberg è stato si una leggenda straordinaria.
ma molti se ne son dimenticati. gli stessi che danno della leggenda a jericho per esempio.
@ oneofakind: insultando dando dei talebani a coloro che tifano cena ti fa stare bene?

Leandrito ha detto...

Attualmente le uniche star WWE che possono essere chiamate leggende sono HHH, Michaels e Taker (volendo anke Kane), di certo non Orton e Cena

Sguardo Oltrenube ha detto...

I match di Goldberg sono una delle cose più noiose che si ricordino, per quel che mi riguarda. Era velore e potente, ma non era un grande wrestler. Non voglio stancare nessuno con questa tiritera, ma Goldberg non vendeva una mossa che fosse una. Mai. Uno dei motivi per cui Shawn Michaels e Kurt Angle sono i due più grandi wrestler (intesi come worker) attualmente in attività, è che sono due dei più grandi venditori di mosse della storia di questa disciplina.

Goldberg era un uomo estremamente dotato fisicamente, bookato come una macchina da guerra. Non sarebbe mai stato in grado di rimanere sulla breccia se invece di una winning streak eccezionale avesse avuto un percorso costruttivo più comune, simile a quello delle leggende vere come The Rock, Stone Cold, Sting, Hbk ed Angle. Gente che sa come perdere, e perdere spesso, e comunque rimanere credibile, continuare ad interessare il pubblico. Roba in cui erano o sono maestri gente come i Dudley, Foley o Tommy Dreamer.

Secondo me, per essere una leggenda è indispensabile anche questo: essere in grado non solo di distruggere record, far impazzire le folle, vendere miliardate di magliette e cappellini, ma rendere credibile il tuo avversario, batterlo senza distruggerlo, conservandone il valore, anzi aggiungendogliene, e quando serve utilizzare il tuo status di campione per farlo crescere e portarlo al tuo livello.
E senza intaccare per questo il tuo.

Per questo, ad esempio, Terry Funk è la mia più grande leggenda.

Tutto il resto sono cazzate.

Dragon ha detto...

Torno a riquotare Sguardo Oltrenube :) anche se seguo da relativamente poco tempo per ricordarmi di Terry Funk.
Io poi sono un caso particolare, per me il breslin è Benoit.
E con tutto il rispetto per Cena e Orton, che pure sono due grandi talenti e nomi: possono collezionare record e allori, ma questo non è sufficiente nè tantomeno necessario per essere considerati Leggenda.

la Volpe ha detto...

Ma accettare il fatto che le persone possano pensarla diversamente su tutto, dalla politica al calcio al breslin, e che invece di tirarsi addosso i lottatori e le opinioni si può cercare di imparare a vedere punti di vista differenti? Io per primo non lo faccio eh, ma magari ci dovremmo provare... Tutto questo tirarsi addosso orton e Cena mi mette a disagio...

Io personalmente non apprezzo molto nessuno dei due, ma se a uno piacciono entrambi o uno dei due mica mi viene voglia di fargli una Clothesline from Hell... :p

Cena The Legend ha detto...

@oneofakind: gioca a call of duty 4 così spari a tt i talebani che vuoi !
alla fine l'unico che ha capito il discorso è La Volpe ? altrimenti nn sarebbe tale...
giusto per chiarire: orton nel ring mi fa addormentare, a me piace The Legend, punto.

lo stesso anonimo ha detto...

leggenda è chi ti porta 80000 nei palazzetti e chi fa parlare di se negli anni a venire,non chi sa vendere le mosse...
goldberg non poteva vendere mosse perchè era un mostro. spazzava via chiunque

KarMaKiller81 ha detto...

Ragazzi la fika a parte qualcuno ci mette daccordo tutti su su....altro che cena o orton
io farei una sit down power bomb sul letto a Anastacia.gran gnokka.
........WORD LIFE........

So, you think you're untouchable?


Word life--this is Basic Thugonomics
Word life--I'm untouchable but I'm forcin' you to feel me

Whether fightin' or spittin' my discipline is unforgiven
Got you backin' up in the defensive position
An ass-kcikin' anthem, heavyweight or bantam
Holdin' camps for ransom, a microphone phantom
Teams hit the floor this the new fight joint
Like a broken needle kid you missin' the point
We dominate your conference with offense, that's no nonsense
My theme song hits, gets you reinforcements
We strike quick with hard kicks, duckin' night sticks
Bare-knuckled men through fight pits, beat you lifeless
Never survive this, you forgot like all-timers
Two-faced rappers walk away with four shiner
It's a one-rhymer, turnin' legends to old-timers
My incisors like a vipor bitin' through your one-liners
New DeadMan Inc., and we about to make you famous
Takin' over Earth and still kickin' in Uranus



You ain't advanced enough to process,potential for medical concepts
Some objects are foreign, like Loch Ness
Arts and sex are complex regardless of your finesse or fitness is the condition of business
Your lame vision of a underground physical image
You're underneath to undermine your whole typical image
With the precision of percentages and the collision of sentences
Poetry beats your mics
We untouchable like righteous sluts with no crevasses
Streets unite, we rock righter with dumber beats
You cats couldn't come this hot ? in the summer heat
Forget two takes--kill your birds the first time
You better stay worthy of my filler of worse rhymes
I'm better than nice, check the veterans twice
You be beside your self with fear
I'll kill you and bury you twice despite the cover of night
Trackin' ya flight like guerrilla warfare
When the grass is dense
Approaching me is a quick way to get referred to in the past tense
Dead-da, when the lights, the mic is on
The crowd is dead like intermission and you on the Titan Tron

Sguardo Oltrenube ha detto...

Goldberg, quando negli spogliatoi provocò oltre misura l'esile (al confronto) Chris Jericho, si ritrovò in una chiave articolare che per poco gli spezzò un braccio in due in tempo zero.

Spazzava via chiunque perché quella era la sua UNICA via per il main event, segno che altrimenti non sarebbe stato un personaggio abbastanza interessante ed amato dal pubblico e che il signor Eric Bishoff sapeva benissimo che sarebbe bastata una sconfitta troppo presto rimediata per relegarlo a vita nell'upper-mid carding.

Devo essere onesto Anonimo, senza voler essere offensivo, mi mette un po' tristezza il tuo modo di pensare. Perché senza tutto quel che sta loro attonro, le leggende sono niente. E per me leggenda è anche uno come Brooklin Brawler, eroe di tutti quelli che contribuiscono a creare main eventer e superstar del wrestling.

oneofakind ha detto...

talebani non era un offesa, ma era per farvi capire che vi vedo come dei FANATICI. Ripeto, anche a me Orton sul ring fa dormire, lo metterei nel midcarding, e non sono uno di quelli che odia Cena a prescindere. Mi dà però fastidio che definiate già leggenda uno che lotta da 6 anni a dir tanto...
ok, ha già fatto molto, ma leggenda è uno come Undertaker, e il buon John deve ancora farne di strada per essere come lui!

Moak ha detto...

Personalmente,trovo eccessive le critiche a Cena. (come un po' anche quelle a Orton)

Cena è leggenda perché volente o nolente la gente l'ha elevato a quel livello. Della sua generazione è il massimo esponente come popolarità. La differenza tra la sua presenza e la sua assenza si sente,eccome,già solo per quanto la gente parla o meno.

Sul fatto che non sappia pompare gli altri o vendere le mosse...beh,io mi ricordo molto bene un match contro iumanga (a NYR,se non sbaglio) chiuso dovendolo strozzare con le corde del ring.

Alla vigilia ero tra i primi a dire "blabla supergimbo vince che balle,hanno pure tolto la squalifica che era l'unica cosa decente per non distruggere il personaggio di iumanga" poi durante il match,ci ho creduto,che potesse perdere. (PS:io adoro umaga. Credo che rivedrei la samoan drop in movimento che fece a HBK 30 volte senza stancarmi)

Il senso di esplosività nei movimenti che ha Cena è una cosa che non si trova da nessuna parte.

Che possano averlo rovinato gestendolo,che al microfono sia un vago ricordo di quello che era quando divenne campione US...è palese e sotto gli occhi di tutti.

Dipingerlo come una pippa a tutti i costi..mah.

Certo,ne ha ancora di strada da fare per arrivare a essere uno dei veri intoccabili della storia (4: Taker,Hogan,The Rock,SCSA) in quanto a influenza sul futuro..ma ha ancora una lunga carriera davanti.

Allo stato attuale,lo ritengo molto più vicino al poter essere considerato un domani una leggenda completa che non Orton. Entrambi hanno del potenziale...vedremo se arriveranno ad essere nell'olimpo oppure se saranno ricordati "solo" come i grandi della loro epoca..(Y2J ad esempio,o anche Ultimate Warrior,o Kane,arrivano al massimo qui,per me.HBK e HHH sono di certo vicini all'olimpo,ma manca ancora loro una cosa: il ritirarsi dalle scene.)

Spero che mettano l'elimination chamber di RAW come match d'apertura. Dopotutto,concordo col sig.Tobia quando dice che è più interessante Finlay vs Swagger.

El Kabong ha detto...

@moak: adesso non ho voglia di rileggermi tutto, ma non mi sembra che nessuno abbia dato della pippa a Cena in questa sede, a differenza dei suoi tifosi che odiano Orton non si sa bene perché, forse solo perché è un heel.

Comunque sia, poche balle: se Orton non avesse avuto i problemi comportamentali e fisici che lo hanno limitato negli anni addietro, sarebbe già tranquillamente a livello di Cena, mentre di fatto sta ricevendo il primo push serio dal 2004 solo ora (sperando che venga gestito meglio del precedentie). Riparliamone tra un anno e mezzo: se Orton butterà via anche questa chanche, allora sarò il primo a criticarlo.

A me Goldberg piaceva, anche se efettivamente era un po' limitato sul ring, ma il personaggio che gli è stato assegnato lo ha sempre interpretato alla grande, secondo me. C'è gente che magari è 1000 volte meglio come lottatore, ma che non è mai riuscita ad avere una qualsivoglia dimensione extra-ring (vedi Shelton Benjamin): Goldberg una cosa sapeva fare, e la faceva benissimo.