domenica, dicembre 20, 2009

Per farmi perdonare... *spoiler inside: Rural Rumble pt.4*

Dopo che mia madre s'è rotta una rotula nel periodo in cui mia sorella è fuori casa dieci ore al giorno per tirocinio, io devo finire tesi per l'Università e copioni teatrali per il mio gruppo di marmocchi e la gatta va in calore, pensavo d'averne passate abbastanza. E invece no, mi si è rotta la caldaia. Se posto ora i pronostici sono scusato? Andiamo, su.

RAVEN & DR. STEVIE vs MICK FOLEY & ABYSS
Il fatto che Raven sia da poco tornato e cheMick Foley stia facendo tutt'altro, in questo momento, farebbe pendere la bilancia dalla parte del primo team... a mio avviso in maniera errata. Dico i primi, in ogni caso.

FEAST OR FIRED MATCH
Samoa Joe (e ci mancherebbe) per il massimo alloro, Homicide per l'X-Division (ma dai?), Kevin Nash per il Tag Team, Bashir licenziato. Se per i primi due il discorso mi pare abbastanza chiuso, provando ad immaginare che ruolo possa avere Kevin Nash in un match del genere, mi viene solo da pensare che sia lì perché una valigetta deve prenderla, a differenza di molti breslers chiamati a dare spettacolo e basta. Per l'ultima valigetta si potrebbe fare un discorso simile, e allora Deaner sarebbe il favorito, ma Bashir è completamente inutile, quindi dò questo risultato da puro blindmark (in negativo), senza troppi ragionamenti, ecco.

TEAM 3D & RHINO & JESSE NEAL vs HERNANDEZ & ANGELO DINERO & SUICIDE & MATT MORGAN (8-Man Elimination Match)
Visti i risultati dello scorso ppv e dell'ultima puntata di Impact! penso che il risultato vada in un'unica direzione: Morgan, Suicide, Hernandez, Dinero. Period.

BOBBY LASHLEY vs SCOTT STEINER
Sorprendente il risultato dello scorso ppv, inutile il pronostico per questo. Lashley ha tutto dalla sua, per portarsi a casa questo incontro, che lo faccia e poi vediamo su chi poserà gli occhi.

DESMOND WOLFE vs KURT ANGLE (Three stages... ehm, degrees of pain)
Dopo gli sfracelli compiuti da Wolfe in seguito al suo esordio, trovo impensabile che lo si faccia perdere in due ppv di fila. Potrebbe partire forte, subire il ritorno di Angle, ed infine chiudere, anche in maniera non esattamente pulita (Jarrett e Angle, in fondo, non si sono ancora chiariti).

ODB vs TARA (Knockout Championship)
ODB ha fatto il suo, potrebbe anche cedere la mano, Tara è ben lanciata, ha vittorie importanti in ppv ed è una garanzia... Basta che il feud però finisca, che qua siamo a livelli WWE, eh.

BRITISH INVASION vs MOTOR CITY MACHINE GUNS (World Tag Team Championship)
Mi sembra che il risultato ora sia un pelo più in bilico rispetto allo scorso ppv, ma neanche in maniera trascendentale, quindi britannici campioni e via.

AJ STYLES vs DANIELS (World Heavyweight Championship)
AJ tutta la vita. L'ultima volta Daniels era quello su cui puntavo di meno, e in queste settimane non ho visto nulla che mi abbia motivato a modificare il mio pensiero, purtroppo. Ci consoleremo con il livello di spettacolo del match almeno... spero.

IN DEFINITIVA
Una cosa che mi piace dei ppv TNA è che, anche se i risultati sembrano scontaterrimi, il livello dei match non ne risente, e si riesce a vedere del gran breslin in più d'un'occasione (notare il doppio apostrofo). Quello che non mi piace è che alcuni risultati sono scontaterrimi e il match si rivela una mezza porcata. A volte invece ci riservano sorprese, ma finché non avranno uno Sheamus che batte John Cena, poche volte mi alzerò ad abbracciare i miei compagni spettatori. Questo ppv ci darà un po' di questo e un po' di quello, come al solito: speriamo prevalga la prima componente (scontato ma spettacolare).

E ora, per farmi perdonare per il ritardo... vi consegno la quarta parte della RURAL RUMBLE!

‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›