Rieccomi, per i pronostici di quello che senza dubbio risulterà il miglior ppv WWE di Gennaio 2009.
JOHN CENA vs JBL w/ HBK
L'Esperto: lontani i tempi del team Jbl vs team Hbk delle Survivor Series... Credo che questa curiosa alleanza non porterà al titolo, che rimarrà saldamente alla vita di John Cena. Fatto sta che Hbk poi vorrà e dovrà partecipare alla Rumble. E perchè no, potrebbe parteciparci anche Jbl.
Mist: i riflettori dell'incontro, per una volta, non sono su John Cena, che si limiterà a tenere il titolo facendo il compitino, mentre si sviluppa il feud tra HBK e JBL che li porterà ad affrontarsi a Wrestlemania. Come? Probabile che Shawn Michaels non aiuti il suo "datore di lavoro" nel momento in cui viene schienato da Cena. Ah, e poi lo stesso Michaels parteciperà alla Rumble.
JEFF HARDY vs EDGE
L'Esperto: bene Christian, è la tua ora: palesati! E fai vincere il titolo a Edge, in modo da iniziare il feud con Jeff Hardy che sfocerà a WrestleMania.
Mist: Ci sono davvero mille possibili sviluppi per questa storia. Uno è che Matt Hardy si allei con Edge, rivelando di essere lui il misterioso assalitore del fratello. Uno è che torni Christian e attacchi a sorpresa Edge, permettendo a Jeff Hardy di tenere il titolo... per poi attaccarlo a fine match svelando di essere lui l'autore degli attacchi. Ma sono un fervido sostenitore del rasoio di Occam, quindi vado per la scelta più naturale: Christian aiuta il "fratello" Edge a rivincere il titolo.
JACK SWAGGER vs MATT HARDY
L'Esperto: primo ppv per Swagger ed è una prima col botto dato che dovrà difendere il titolo dalla voglia di rivincita di Matt Hardy. Che ovviamente non basterà. Campione ancora "The All-American American".
Mist: L'unico match della serata dall'esito scontato, che servirà soprattutto per introdurre l'eccellente Jack Swagger ai palcoscenici che contano. Questo un giorno sarà World Champion, signori. E Matt Hardy ha ben altri impegni all'orizzonte.
MELINA vs BETH PHOENIX
L'Esperto: match incerto. Sicuramente Rosa Mendez influirà sulla vittoria di una o dell'altra. Le alternative sono: aiuto fallito a Beth Phoenix, titolo a Melina e feud Rosa-Beth. Oppure aiuto decisivo e "amicizia" Beth-Rosa che prosegue ancora per un po'. Al momento mi convince di più la seconda ipotesi.
Mist: Concordo col mio socio: aiuto decisivo di Rosa Mendez e titolo mantenuto dalla Glamazon.
ROYAL RUMBLE MATCH
L'Esperto: partiamo dai 7 mancanti alla lista dei partecipanti che secondo me saranno Hbk, Jbl, Cryme Tyme, Umaga, Kennedy e Mvp. Poi inizia il toto vincitori che si limita a tre nomi: Triple H, Orton o Hbk.
- Triple H
Perchè sì: perchè doveva partire col numero 1 (sinonimo di sconfitta certa) e invece le carte sono state cambiate in corsa, perchè è l'unico modo che ha per puntare al titolo nonostante Vickie contro in tutto e per tutto.
Perchè no: perchè non ha bisogno di una vittoria per diventare #1 contender, perchè ha già vinto pochi anni fa.
- Orton
Perchè sì: perchè ha bisogno solo della ciliegina sulla torta per il suo lancio definitivo, perchè è l'unico avversario heel possibile per John Cena (Jbl e Jericho hanno già avuto la loro chance), perchè ha la Legacy dalla sua parte.
Perchè no: perchè qualcuno dai piani alti potrebbe impedire una sua vittoria, perchè i piani per WrestleMania paiono portare ad una storyline con i McMahon, quindi il titolo rappresenterebbe un qualcosa in più.
- HBK
Perchè sì: perchè un bis di Hbk vs Cena, dati i loro grandi match, sarebbe tranquillamente riproponibile, perchè un ultimo titolo per Mr WrestleMania a WrestleMania sarebbe il coronamento di una grande carriera, perchè se non c'è una grossa sorpresa, che Royal Rumble è?
Perchè no: perchè ufficialmente non partecipa, perchè Jbl potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote.
Fatte queste considerazioni, devo rivedere il mio pronostico che fino a lunedì era secco su Randy Orton, ma giorno dopo giorno si è spostato sempre di più verso Hbk, con magari title shot vinta alla Rumble che viene messa in palio in un match contro Jbl a No Way Out. Quindi do 50% a Hbk, 35% a Orton, 10% a HHH, 5% a vari ed eventuali.
Mist: Ha già detto tutto lui. Con una sola eccezione: per me vince Orton, perchè è l'unico modo che hanno per evitare un suo "licenziamento". Insomma, pensateci bene: ha aggredito il proprietario della WWE nel momento in cui lo stava licenziando. Per quale motivo dovrebbe tenere il suo posto di lavoro, adesso? Io dico che Orton vince proprio per dargli un motivo più che valido per rimanere alla WWE e contemporaneamente continuare il suo feud con Vince McMahon. Validissima anche l'ipotesi HBK, che metterebbe non poco in difficoltà JBL, ma non mi vedo proprio un suo feud con Cena. HHH, invece, partirà per primo e verrà eliminato per ultimo, perchè la storyline del bresler che entra per primo e vince ormai è vecchia come il cucco, dubito che la useranno ancora.
A me, comunque, sembra potenzialmente un signor PPV.
‹script type="text/javascript"›
tweetmeme_source = 'thesleepymist';
tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›';
tweetmeme_service = 'bit.ly';
tweetmeme_style = 'compact';
‹/script›
‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"›
‹/script›