domenica, maggio 17, 2009

Pronostici Judgment Day

Mist
L'Esperto
Hyperpanda

JOHN MORRISON vs SHELTON BENJAMIN

A me non frega ufficialmente niente se i match sono stati aggiunti alla cazzo di cane, tanto in questo periodo non è che stia seguendo molto gli show. Dunque seguirò Judgement Day come un mark. W John Morrison.
Match aggiunto all'ultimo, ma feud che va avanti fin dal "debutto" di Morrison a Smackdown. Morrison face non convince, o meglio avrebbe potuto convincere solo con un turn evidente o mettendogli contro un heel odiatissimo (Jericho). Così contro carismio Benjamin il suo status di face non potrà guadagnarne molto anche con una vittoria che comunque arriverà ugualmente.
... Why? Così, dal nulla, un match in ppv tra questi due. Potrebbe anche risultare assai piacevole, vista la tecnica dell'uno e l'athleticism (grande JR!) dell'altro, ma senza titoli in palio e storyline significative alle spalle questo NON è un match da ppv. Spero vivamente che non vinca Benjamin, perché inizierebbe un feud che non darebbe nulla di buono a nessuno dei due. E poi io voglio Morrison vs Jericho.

CM PUNK vs UMAGA
W Umaga.
Non vedo come possa uscire sconfitto Umaga al suo ritorno, a meno che non si voglia definitivamente demolirlo. E aggiungo: bella l'idea di far vincere continuamente Mr. Money In The Bank CM Punk negli show settimanali per poi farlo jobbare puntualmente al ppv... Per questi due motivi vedo Umaga vincitore, ma per squalifica
... Why? (parte II) O i booker di SD! hanno un'idea fighissima per far diventare campione Punk e intanto vogliono confondere le acque e farlo passare per tutt'altro che un main eventer o qualcuno in WWE vuol male a CM Jobber. Prima deve incassare il MITB a Backlash, poi a Judgment Day perché si svolge a Chicago e vuol fare bella figura a casa sua, poi avviserà in anticipo il campione su quando incasserà la sua title shot, adesso ci dirà che non c'ha voglia e se ne riparlerà dopo Summerslam... Perché intanto deve perdere da Kane e Umaga. E c'è pure Mike Knox di grande e grosso a SD!, vuoi che non lo diano in pasto pure a lui? MAH.

JOHN CENA vs THE BIG SHOW
W la figa. No sul serio, qui non marko nessuno, quindi immagino vinca Big Show per far rimanere fuori Cena un po', dato che la moda del periodo è far rimanere fuori le star a lungo.
Se la WWE usasse un po' la logica, Big Show non dovrebbe avere problemi ad uscire vincitore. Questo perchè è in un periodo di forma a dir poco devastante e John Cena al contrario non è al 100% e una sua vittoria pulita contro Big Show oltre che essere inutile è allo stesso tempo dannosa per Big Show, unica alternativa heel di qualita al Legend Killer. Mi preoccupa però il fatto che la WWE non sempre usi la logica... Vado comunque per Big Show
Cena c'ha da girà 'n film ed è sotto 3 a 0 con The Miz (santa merda che storyline insopportabile, quasi più di arraPATO). Big Show è grande grosso e cattivo. E se non lo mettevano nella card, di Raw c'era solo il match titolato. Vedete voi come questi elementi creino un feud pepato e un match intrigante e incerto. Vincerà quello più grosso e cattivo, senza escludere run-in del terzo inutile, con tanto di Attitude Adjuster/ment subita, per non mortificare troppo John. Cheppalle però.

CHRISTIAN (c) vs JACK SWAGGER
Questi mi piacciono ambedue un botto. Però da buon Peep di lungo corso dico che Christian resta campione e Swagger seru tituli.
Contando che salvo sorprese il prossimo #1 contender sarà Dreamer, al suo ultimo (?) match... In effetti mi rendo conto ora che questa premessa non serve a nulla... Ah sì, a qualcosa serve: dicevo... Visto che Dreamer è il prossimo #1 contender, escludo che ci sia Dreamer vs Christian. Ma allo stesso tempo non penso che la cintura possa tornare a Swagger dopo sole tre settimane. Ragion per cui vedo un triple threat all'orizzonte e quindi vittoria contestata di Christian, o vince Swagger, ma per squalifica.
Con ancora negli occhi l'orrore per il 6,5 appioppatogli dallo staffer di TW di turno, spero che stavolta NON apra il ppv, per poter aspirare anche a un 7, 7emmezzo. Il feud sta un po' deludendo e non si capisce dove voglia andare a parare, ma non si può chiudere adesso. Il titolo non si muove, ma roba buona all'orizzonte non se ne vede granchè. Speriamo che il match ci diverta e morta lì.

REY MISTERYO (c) vs CHRIS JERICHO
W Chris Jericho, ovviamente.
Questo probabilmente è il match più incerto della serata. Jericho sta facendo un ottimo lavoro a SmackDown, è riuscito a diventare più heel di Edge, e non è facile. E una cintura alla vita non può fargli che bene. Dall'altra parte abbiamo Rey Mysterio il cui regno da campione Intercontinentale sta assolutamente passando inosservato, e inoltre su di lui pende come spada di Damocle un infortunio al ginocchio che non si sa di quale entità sia. Dopo queste bellissime premesse vi frego tutti e pronostico Rey vincitore :) Con la seguente motivazione: voglio vedere Jericho quanto ancora si può incazzare e a cosa ancora potrà portare un Jericho più incazzato che mai!
Il nanerottolo prima di vincere questo titolo, nel 2009 non ha mai deluso, poi il vuoto. Un mese e mezzo di nulla. 0 difese. Match messi così a caso. Jericho il contrario. Un 2009 a Raw anonimo, con un feud che più volte ha rischiato di sputtanarlo, poi arriva a SD! e a momenti diventa il suo regno. Un mattatore, come
se non lo fosse mai stato. Per questo non gli darei questo titolino. Che rimanga a Misteryo e Y2J verso lidi più rosei. Tipo contro Morrison o Edge, insomma. E a quel punto chissenefotte di Raw.

RANDY ORTON (c) vs BATISTA
W Randy Orton. Anche se una cosa la devo dire: alla Legacy manca qualcuno che le dia "profondità". Un Pippo Inzaghi del breslin, tipo. Così com'è son troppo seri, son semplicemente tre ragazzoni con un palo infilato nel culo che a me, al momento, non dicono proprio niente.
Vado per Orton. E a farlo vincere potrebbe benissimo essere Triple H... In maniera involontaria ovviamente. Del tipo: arbitro a terra, Legacy interviene cotro Batista, HHH arriva a eliminare la Legacy e va per dare una sediata ad Orton, colpendo per sbaglio Batista, arbitro si sveglia e Orton vince. Originale, vero?
Orton. Sporco quanto volete, con tutti gli aiuti possibili, ma vince Orton. Da vedere cosa farà HHH. Sempre se farà qualcosa. Ma HHH vs Batista m'attizza, chissà perchè. E contro Orton? Il minacciosissimo e potentissimo Khali oppure un rientrante e innocuo HBK, ma non so se il pubblico apprezzerà questa scelta, non essendo il secondo abbastanza over.

EDGE (c) vs JEFF HARDY
Jeff Hardy è l'unico face decente rimasto attivo a SD. Il che è tutto dire. Quindi non può vincere, Edge tiene la cintura e tutti a casa.
I due hanno un'ottima alchimia, Jeff meritava un regno più lungo di quello rovinatogli dal fratello, ma per carità divina: diamo a Edge un regno coi controcazzi una volta tanto, sennò di sto passo entro fine 2010 supera Flair come cinture mondiali conquistate! Quindi vince Edge, e pulito stavolta.
Piatto forte della serata. Match da par mio molto incerto, in quanto su Edge grava la maledizione del titolo di SD!, che dallo scorso ottobre deve passar di mano ad ogni ppv, pena la morte per lebbra del campione, ma allo stesso tempo Jeff, ora come ora, è più buttato lì per mancanza di altra gente credibile (Jericho escluso) che non per particolari meriti. Nulla che un bel feud tirato e violento e un ladder match (ma anche un TLC, si badi bene) a "Extreme Rules" (all'ultimo aggiornamento mi pare si chiamasse così) non possa curare, anzi: se il titolo deve andare a Jeff, quello sarebbe lo scenario più suggestivo. Nonché candidato Match of the year.

PPV
Pronostico che prenderò sonno più o meno a metà PPV.
Card non entusiasmante, ma di solito quando è così, cioè quando le aspettative sono basse, ne esce un buon ppv. E speriamo che anche stavolta sia così.
3-4 match puramente accessori, due tipicamente di transizione e uno interessante ma con ampi margini di miglioramento. 4 di SD!, più di mezza card, a testimonianza del fatto che lo starpauer sarà a Raw, ma le idee bollono nella pentola dello show blu. E pure la tecnica sta lì. Me ne compiaccio. Ma non della card. Difficile trovare potenziali sorprese in questa lista, sembra tutto davvero segnato. A meno che a Batista non salti la mosca al naso. Ma l'ho detto pure la scorsa volta, quindi tranquilli che non succede nulla. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›