Torno dal Portogallo e decido di dedicare il pomeriggio agli arretrati del breslin. Salto in blocco Night of Champions, di cui so già i risultati, e mi scarico in fretta e furia gli ultimi due Raw. Piccola parentesi: dalla stanza del mio prestigioso albergo di Porto, non so come e non so perchè ma ho visto un Jeff Hardy vs John Morrison epico, qualche giorno fa. Detto questo, torniamo a quella tragedia che va in onda il lunedì sera.
Per quanto io capisca la logica dei guest host da un punto di vista commerciale e per quanto io adori sia Shaquille O'Neal che soprattutto Jeremy Piven (la cui presenza è stata TOTALMENTE rovinata da quella piattola che si è portato appresso, felice che si sia preso un bump terribile a fine puntata), siamo giunti al punto di non ritorno. Raw ormai non ha più niente dello show di wrestling. E' un ignobile calderone che usa il wrestling come pretesto per passare da una gag idiota a uno spot. Di segmento inguardabile in segmento inguardabile, riusciamo a malapena a raggiungere il minimo sindacale di immagini da usare nei collage dei recap, che sembrano sempre fighissimi, quindi nell'ottica di tizio che ormai ha abbandonato gli show settimanali e guarda solo i Pay per View a me va benissimo.
Cosa ha funzionato nei due show che ho visto:
- Chris Jericho e Big Show (interessante accoppiata, ma Jericho sarebbe interessante anche accoppiato con un Mocio Vileda)
- la Legacy che finalmente guadagna un po' di credibilità, anche se questo porterà all'INEVITABILE SETTANTESIMO RITORNO DELLA DX, e già al terzo-quarto ne avevo abbastanza, figuriamoci ora.
- Jack Swagger, Evan Bourne e compagnia, ma sono citazioni fini a loro stesse, perchè alla fin fine non gli faranno mai combinare nulla di importante.
- nient'altro.
Cosa non ha funzionato:
- Vedere integrati i guest host con situazioni di cui non capiscono un cazzo, costringendo i bresler coinvolti nei loro spezzoni a fare i salti mortali per tappare i buchi. Tutto questo nel nome dell'audience e della pubblicità, e mi chiedo, i fan contano ancora qualcosa o abbiamo perso ogni speranza?
- Questo fa sì che le storyline praticamente non esistano, e mancano tre settimane a uno dei principali PPV dell'anno.
- Il ritorno di Chris Masters come se niente fosse. Una spiegazione? Un'introduzione? No, torna, riprendiamo da dove eravamo rimasti. Tempo qualche mese ed è di nuovo a spasso.
- La costante senzazione che lo show venga scritto strada facendo, improvvisando, senza dare un minimo senso logico al tutto. Un esempio su tutti: Jeremy Piven mette John Cena contro The Miz, che se perde lascia Raw e non partecipa a Summerfest (sic). Randy Orton gli fa bù nel backstage e nel main event vediamo lui che cerca di fare in modo che Cena perda. Ovvero che Miz vinca. Cioè, nel giro di un'ora ha reso vano tutto il segmento iniziale. Una puntata che contraddice sè stessa! Siamo all'apice dell'apoteosi della tristezza.
E un consiglio: guardatevi Entourage, che non voglio che portiate con voi questo ricordo del più geniale attore di comedy degli ultimi anni.
Chiudo.
‹script type="text/javascript"›
tweetmeme_source = 'thesleepymist';
tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›';
tweetmeme_service = 'bit.ly';
tweetmeme_style = 'compact';
‹/script›
‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"›
‹/script›