Premettendo che l'idea di chiamare i ppv con il nome della tipologia dell'incontro del main event per me è la più grande boiata dai tempi dell'angle che voleva i McMahon contro Shawn Michaels e Dio e che leggere Akira a colori e in spagnolo sia invece la terza cosa più divertente del mondo, vado a proporre i miei pronostici. Stavolta non ho mal di testa, quindi potrei essere bello ciarliero, ma anche no.
Panda
L'Esperto
R-Truth vs Drew McIntyre
Aggiunta dell'ultimo momento che promuove gli sforzi fatti dai due lottatori per attirare su di loro un po' di attenzione, nullapiù. E' da una vita che R-Truth non va in ppv, di vittorie non ve n'è l'ombra, quindi... vince McIntyre, un buon heel in rampa di lancio per qualche titolo minore, intanto, poi vedremo.
Stanno puntando molto su Drew McIntyre e quindi non mi stupirei di vedere uno squash match da meno di un minuto.
Mickie James vs Alicia Fox (Divas' Championship)
Cosa viene a noi spettatori dalla proiezione di questo incontro? Nulla. Ha motivo di stare in ppv? No, molto meglio la storyline per il titolo femminile di SD!. Ha attrattive dal punto di vista atletico? Poche, avrebbero potuto trovare una sfidante migliore della Fox. E anche a livello di gnugna la WWE potrebbe darci molto di più, quindi perché? 3 volte perché, specie visto che il titolo non cambierà. MAH!
Premio per Alicia Fox (il perchè è un mistero) e titolo che resta là. Anche se la domanda che sorge spontaneo è: se proprio dovevano metterci un match femminile, perchè non McCool vs Melina, che aveva una specie di feud costruito?
Kofi Kingston vs The Miz vs Jack Swagger (US Championship)
Oh, è giunta per il titolo l'ora di diventare "Awesome", sia pure con qualche ruberia o infamia da parte di The Miz, in questo la stipulazione lo favorisce parecchio. Mi spiace per Swagger, parcheggiato a Raw un po' a casaccio, continuo a credere che uno dei più danneggiati dal draft di quest'anno sia stato proprio lui. Di Kofi non parlo più perché ne ho le balle piene.
Penso che "l'era" di Kofi stavolta sia finalmente giunta al termine e che sia il turno di The Miz. E se Kofi vince di nuovo bestemmio
Chris Jericho & Big Show vs Batista & Rey Mysterio (Unified Tag Team Championship)
Reputo improbabile che un tag team face messo su così su due piedi possa sconfiggere pulito alla prima occasione quello che dovrebbe essere il duo dominante della divisione. Forse è proprio per questo che temo tantissimo possano vincere i buoni, anche se reputo improbabile che la WWE dia una cintura ad un wrestler rientrante da una sospensione. Alla prossima vinceranno i face, dai, per ora no.
L'unica cosa che mi fa dubitare su una vittoria di Batista e Rey è che il folletto di San Diego "dovrebbe" essere in qualche modo depushato per "punizione". Ma forse in WWE si sono resi conto che hanno fatto una cazzata a sospenderlo e quindi si vogliono scusare dandogli subito una cintura, e propendo per questa ipotesi, con accenni di screzi tra Big Show e Jericho e futuro feud Batista & Rey vs Hart Dinasty
John Morrison vs Dolph Ziggler (Intercontinental Championship)
E' da un sacco che aspetto questo match e spero proprio ne venga fuori una contesa coi fiocchi. Il fatto che il precedente campione non sia tornato a reclamare il titolo spalanca lo scenario di un feud lungo e duraturo, cosa che non può che far piacere, quindi anche se Ziggler pazienta ancora un pochettino, a questo punto, credo non sarà un gran male.
Se fanno finire presto questo feud fanno un'immensa cazzata. Hanno tutte e due solo da guadagnare, e quindi lascerei il titolo a Morrison e proporrei almeno un paio di altri match futuri tra i due, dando loro sfogo al microfono
D-Generation X vs The Legacy (Hell In a Cell Match)
Che dire? Una stable finalmente credibile, due vecchietti che fanno da chiocce per due giovani di belle speranze, riuscendo a ritagliarsi spazio in ppv senza mirare ai titoli maggiori, dei bei match quasi mai scontati per il pubblico a casa: questo feud non sarà rivoluzionario ma ogni volta aggiunge qualcosa di valido e godibile. Peccato che debba finire, prima o poi. Ma non in questo ppv, perché la Legacy la spunterà nuovamente, dando ulteriore pepe alla rivalità.
Devo ammetere che la vittoria della Legacy nell'ultimo ppv ha reso decisamente più incerto questo match. Penso che se vogliono un minimo puntare sulla Legacy, devono far vincere loro il feud e portarlo avanti ancora fino alle Series, quindi la D-X può uscire vincente stasera, su quello che oggetivamente è il loro terreno, per poi perdere nel prossimo ppv e alle Series
John Cena vs Randy Orton (WWE Championship, Hell in a Cell Match)
Chissà chi vincerà. Non riesco proprio ad immaginarmelo. Penso che l'unica cosa incerta di questo match sia la sua posizione in scaletta, sul serio. Cena mantiene nella noia generale.
Chiunque sarà il vincitore vedremo ancora a lungo questo feud. La mia speranza è che alla fine la cintura torni a Randy Orton, quindi ci sta Cena vincitore nel suo primo Hell In A Cell che fa curriculum
CM Punk vs The Undertaker (World Heavyweight Championship, Hell in a Cell Match)
Questo sarà un gran match. Perché non hanno screwjob da mettere in scena, perché i protagonisti interagiscono in maniera molto interessante, perché la tipologia dell'incontro è una sicurezza, perché è molto incerto. L'idea di Punk che si aggrappa a qualsiasi cosa pur di sopravvivere agli assalti dell'Undertaker è interessante, il campione può rendere perfettamente questa situazione tramite questo match. Rimane il timore però che la voce che vuole associata a Punk una bodyguard possa rivelarsi uno spoiler per il match. E diciamo che l'idea di un Festus che interrompe un match del genere mi fa raggelare. Spero rimandino tutto al prossimo SD!. In ogni caso, dico Punk.
Qui le cose sono due: o fanno vincere CM Punk in una maniera da far finire il feud mandando qualcuno ad interferire contro Taker (Kane ?), o il feud andrà ancora avanti come spero. E come credo. Pertando vado per Undertaker. Una sua vittoria è indispensabile per portare avanti il feud e per costruire maggiormente il personaggio CM Punk che avrà tempo e modo di prendersi la rivincita
Il ppv in definitva propone più spunti di interesse che punti deboli, in particolar modo mi stupisce la presenza di un match femminile invece che uno per il titolo ECW, anche se quest'ultimo potrebbe venire annunciato a tradimento o, più semplicemente, potrebbero organizzare un angle durante il ppv. Viste le basse le aspettative verso gli ultimi ppv WWE, non è proprio un brutto quadro. Son molto curioso di vedere come finiranno quasi tutti i match.
Stranamente dal solito mi aspetto molto da questo ppv. Non solo a livello di sorprese, ma anche a livello di match. No spoiler fino a domani pomeriggio, niente nottata sto giro
‹script type="text/javascript"›
tweetmeme_source = 'thesleepymist';
tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›';
tweetmeme_service = 'bit.ly';
tweetmeme_style = 'compact';
‹/script›
‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"›
‹/script›