martedì, ottobre 09, 2007

La WWE oggi

Ha preso la strada giusta. Per troppo tempo, in cerca di ascolti, ha annunciato quelle che sarebbero state le "sorprese" nei loro show (vedi tutti i cambi di titolo a SmackDown! o Ecw spoilerati sul sito, o i ritorni di HHH, Rey e Undertaker, anticipati settimane prima, per promuovere il ppv).
Ma il problema è che così accaparri la gente nel breve termine, cioè la curiosità che spinge loro a comprare il ppv o vedere lo show sapendo già della "sorpresa", ma nel lungo termine li perdi.
Invece in queste ultime settimane la svolta.
Prima un video criptico che anticipa il ritorno non si sa di chi (Y2J o Hart Foundation) e spinge la gente alla visione degli show per captare nuovi indizi, poi la situazione del WWE Title con nessuna anticipazione riguardo i match del ppv e 3 cambi di titolo nella stessa sera e infine il ritorno a sorpresa di HBK nella puntata di Raw. Sono convinto che la strada da seguire sia questa, poche anticipazioni e maggiori sorprese vere e proprie. Solo così la gente rimarrà incollata alla tv e continuerà a seguire gli show e acquistare i ppv. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›