giovedì, ottobre 18, 2007

Il breslin

A me piace il breslin della WWE.
Non so, sarà per abitudine, sarà perchè ci sono cresciuto insieme, sarà perchè mi sembra, semplicemente, logico.
Quando vedo un incontro con 850.000 spot e coi bresler che si rialzano in continuazione, per me la magia scompare. Diventa uno spettacolo di acrobati. Perde tutta la sua credibilità. Se io faccio un volo di 6 metri sul mio avversario, lui non può essere in piedi dieci secondi dopo. Se io faccio una power move devastante, l'incontro deve finire lì. Altrimenti si svilisce anche il senso della mossa, e si fanno passare onesti atleti di 80 kg per supereroi.
Io in un incontro voglio al 30% storyline, al 30% psicologia, al 20% velocità e al 20% tecnica.
Ho detto.
Anzi no: 10% in più a psicologia e 10% in meno a storyline.

:) ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›