domenica, luglio 12, 2009

Post di apprezzamento per Gion Sina

Ebbene sì. Gli abbiamo detto di tutto e a ragione, il più delle volte, ad esser sinceri.
Eppure non abbiamo mai visto le cose dal suo punto di vista. Un uomo costretto ad essere tifato da bambocci con le dita unte di nutella e ragazzine nel pieno della loro prima tempesta ormonale, mentre il resto del pubblico lo fischia sonoramente durante un main event di Wrestlemania NON PUO' restare al vertice della federazione. Pure a One Night Stand 2006 la scena della sua maglietta che gli veniva lanciata indietro ogni volta che la buttava al pubblico non può essere interpretata come un plauso alla professionalità di John e alla presa che egli ha sul pubblico.
A meno che...
A meno che John Cena non stia interpretando una vera e propria gimmick. Dopo quella del rapper sfottente che aveva conquistato più o meno tutti, portandolo a sconfiggere JBL a WM21, ancora qualche scettico rimaneva: "E' solo un bresler commerciale!" "Non è buono sul ring!" "E' poco credibile come vince!"
Ebbene, la sua risposta è stata encomiabile: ha dato ragione a tutti. Basti pensare alla sua signature move più criticata: la five knuckle shuffle. Cosa dice John prima di eseguire questa mossa perigliosissima e particolarmente devastante? "You can't see me". Che è la sua filosofia di vita. Difatti, dopo più di un anno da campione/fisso nel main event chi era in grado di guardare un suo match? Nessuno, all'infuori delle due categorie menzionate all'inizio.
Aveva ragione lui. Tutto il pubblico ha fatto trionfare la sua filosofia, a WM22. E anche a WM23. E anche per tutto quello che ci stava in mezzo. Una volta subiti e passati gli infortunii, poi, è tornato tra due ali di folla quasi festanti. Perché? Perché senza di lui un main eventer veramente insopportabile mancava (anche perché Orton non è convincente come lui, quando si tratta di dar fastidio). Il feud con Big Show e i loro 74 match in ppv (son stati di meno, ma sono valsi per 74) è stato l'apice di questo suo nuovo, convincentissimo personaggio.

Scusa John, se ti abbiamo criticato senza sapere che ti facevi il mazzo quadro per renderti insopportabile e per ammorbarci i main Event di 3/4 dei ppv degli ultimi 4 anni.con match surreali e poco credibili. L'abbiamo capito solo ora che il tuo personaggio è quasi accettabile, che i tuoi sacrifici erano un progetto a lungo termine, siamo stati tutt'altro che lungimiranti.
Grazie, davvero. Ogni volta che mi annoierò durante un ppv, so che non servirà pensare a te, perché sarai sullo schermo. Grazie, John.

Finiti i ringraziamenti, a chi altri sta facendo defecare l'attuale gestione del presentatore di Raw intercambiabile? Una volta misero in palio la conduzione dello show rosso alle Survivor Series del 2004, col team vincente composto da Orton, Jericho, Benoit e Maven. Voglio dire, a parte le matte risate alla vista di Maven, è un team composto da personaggi in grado di far andare avanti le storyline con un briciolo di senso. In che modo prima Batista, poi DiBiase Sr., poi Seth Green (che rispetto moltissimo e della cui serie Robot Chicken ho visto ogni episodio, incluso quello con la Educational Wrestling Federation) e poi ancora chissà chi (il Gabibbo?) possono fare bene, alternandosi alla guida di un qualsiasi show?
E non ho menzionato Donald Trump, la cui presenza aleggia ancora sullo show rosso e ci promette tanto buon materiale da infamare...
Che pensate della conduzione a rotazione?
‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›