domenica, aprile 29, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #16 + pronostici per Backlash

Edizione speciale di Wweek, dedicata ai pronostici per Backlash. Posto i miei e resto in attesa di quelli di Mist. Ma prima alcune considerazioni personali sulla settimana di breslin:

CONSIDERAZIONI.
Raw: L'idea di un match inaspettatamente lungo che vada a scombinare la card prevista è stato un modo originale per "coprire" l'assenza di Orton. La tanto temuta interferenza di Edge non è arrivata, quindi è stato lasciata carta bianca a Cena ed Hbk. Match bellissimo, da Breslemania (come già detto indipendentemente dall'esito finale, avrei fatto a cambio dei due match). Peccato che la vittoria di Hbk escluda una sua vittoria per Backlash. Avrei dato un po' di spazio a Santino Marella, non vorrei andasse già nel dimenticatoio dopo una settimana.
Ecw: E qui vengono le note più dolenti. Ma prima una picola parentesi dedicata al titolo Ecw che ormai fin da dopo i tempi di Test ed Hardcore Holly viene "usato" in show diversi dalla Ecw, ed un'altra parentesi dedicata a Snitsky la cui presenza continua ad essere ogni settimana più inutile. Veniamo al punto: CM Punk ed Elijah Burke. Uno dei feud più interessanti degli ultimi tempi, quello che avrebbe potuto rilanciare l'Ecw pare sia già finito... dopo solo due settimane. A meno che non decidano di stupirci creando una situazione del tipo che CM Punk non è face, ma vuole semplicemente la leadership del New Breed scalzando Burke. Magari col New Breed che si spacchi in due. Almeno questa è l'impressione che ho avuto nel finale della scorsa puntata. Ma so già che essendo in WWE avverrà la cosa più scontata, cioè feud Burk-Cm Punk col New Breed dalla parte di Burke.
Tna: Lockdown ha fatto schifo. Ma non per la qualità dei match, ma per l'assurdità di alcune cose, ad esempio, la gabbia elettrica, troppo spettacolarizzata e poco influente per il match. E poi vedere un lottatore prendere la "scossa" e un secondo dopo correre e subire la 3d... Inutile il match bendato, assurdo l'ultimo match, per quanto spettacolare potesse essere il finale, 20 minuti di nulla, un match in cui non si poteva schienare. Come se si giocasse una partita di calcio dove fino all'80° minuto non si posono fare gol. E il finale bello, ma troppo confusionario, sembrava una battle royal, qui la gabbia ha penalizzato il match. A proposito di gabbia, quasi tutti i match non l'hanno usata, a sto punto che scopo ha un ppv con la gabbia in ogni match. E' un peccato che la Tna rovini sempre tutto con i ppv, visto che le puntate di Impact ultimamente sono molto piacevoli e i feud intriganti.
SmackDown!: Il feud Batista-Taker è tuttora troppo statico. Lo show non offre altri spunti interessanti visto che altrettanto statiche sono le situazioni di Kennedy & Finlay, del titolo di coppia e del titolo U.S. Il titolo dei pesi leggeri è scomparso, le uniche novità vengono da Long e Kristal e ciò è tutto dire. Servirebbe una scossa, ed è paradossale ma spero arrivi col rientro di Mark Henry. A meno che non gli facciano fare un ruolo simile a quelli di Khali a Raw o di Snitsky in Ecw...

PRONOSTICI.
John Cena vs Hbk vs Edge vs Randy Orton:
Mist: I sogni dicono Edge. La speranza dice HBK. Niente dice Orton. Vincerà Cena. Esperto, smettila di vedere Kennedy ovunque senza motivo.
L'Esperto: Prima di tutto, ci sarà Orton? Se la risposta è si, sarà lui a beccarsi il pin. Poi vediamo che succederà. Se verrà sospeso non vedo poi così impossibile un inserimento nel match di Kennedy, o come quarto del Fatal Four Way al posto di Orton, o subito nel post match sfruttando la sua title shot per poi prendere in tutto e per tutto il posto di Orton nel proseguio del feud. Ma resto più convinto in una soluzione più scontata, quindi il mio pronostico va per Cena. Per la precisione do un 80% a Cena, un 10% ad Edge, un 8% a Kennedy, un 1,9% ad Hbk e il restante 0,1% va al "povero" Orton.

Batista vs Undertaker:
Mist: Non essendo Main Event, un pareggio ad arte pare la scelta più logica per proseguire il feud.
L'Esperto: Batista non si riprenderà il titolo così presto. Penso ad un pareggio che possa portare avanti il feud, o una vittoria di Taker, magari "grazie" ad un interferenza di Mark Henry contro Batista. Comunque il mio pronostico va per il pareggio. La stipulazione sembra stata scelta apposta.

Lashley vs Umaga & Vince McMahon & Shane McMahon:
Mist: Dico Umaga, perchè altrimenti non gli avrebbero tolto il titolo IC. Lashley ha vinto tutto il vincibile ed è sempre uscito a testa alta da (quasi) qualsiasi confronto coi tre, quindi una sconfitta ci può tranquillamente stare.
L'Esperto: Prima di tutto, se Vince vuole togliere il titolo a Lashley, non era meglio un Fatal Four Way, così si metteva d'accordo con Shane che si faceva schienare ed il titolo era suo... Invece così ad essere schienato per forza dovrà essere Lashley. E mi piacerebbe che scattasse una "discussione" interna tra Umaga e i McMahon sul chi va a schienare Lashley. Comunque penso che il titolo alla fine non cambi padrone, quindi il mio pronostico va per Lashley.

Melina vs Mickie James:
Mist: Melina. Yawn.
L'Esperto: Se lo vediamo in diretta non possiamo mandare avanti. C'accontenteremo di andare in bagno. Ah, vince Melina.

Hardys vs Cade & Murdoch:
Mist:Uhm, vediamo. Cade vince in singolo con Jeff. Murdoch vince in singolo con Matt. Chi mai potrà vincere al PPV?
L'Esperto: Hardys sicuri al 100%.

Benoit vs M.V.P.:
Mist: MVP, dopo la prova del fuoco a Breslemania. Se lo merita, dai.
L'Esperto: Direi che è giunta l'ora di M.V.P. Spero ci regalino un match all'altezza di quello di Breslemania.


Per questa settimana è tutto, buon ppv che noi (forse) ci guarderemo in diretta, quindi occhio che domattina qui vi saranno probabili spoiler.
Un saluto a tutti da L'Esperto e Mist. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›