mercoledì, giugno 13, 2007

Panoramica sul WWE Title

Il main event di Vengeance sarà interessantissimo, per parecchi motivi.
Primo: a memoria d'uomo non ricordo un "quintuple" threat match per il titolo, tantomeno in un PPV, tantomeno come main event.
Secondo: i partecipanti saranno cinque wrestler con zero storia tra di loro, se si eccentua qualche match sparso, qualche superfluo incrocio tra Cena e Orton e l'ottimo feud di quest'ultimo con Mick Foley.
Terzo: non esiste occasione più ghiotta di questa per far perdere Cena in modo indolore.

E mi aggancio a questo punto per introdurre la previsione del giorno: Orton campione.
Un azzardo? Neanche troppo, a mio modesto parere. Il Legend Killer, ultimamente, ha ricevuto un push non indifferente che va di pari passo con la sua vistosa crescita sul ring. L'apatia cronica che l'aveva accompagnato nella più recente fase della sua carriera sembra aver lasciato il posto ad una cattiveria "agonistica" e una concentrazione che francamente non gli sospettavo. Per dirla alla Rocky Balboa, il Randy Orton attuale ha gli occhi della tigre, ed è pronto per un nuovo regno da campione dopo quello farlocco, messo in piedi solo come sgarbo a Lesnar (youngest WWE champion ever...), di fine 2004.

Lo so, lo so, predire la vittoria di un terzo incomodo quando sul ring hai Cena e Lashley è un'uscita mica da ridere. Ma la mia impressione è che un titolo ad uno qualsiasi di loro due condurrebbe inevitabilmente ad un feud che, per quanto stuzzicante, sarebbe fin troppo affrettato. Cena vs Lashley è materiale per Wrestlemania 24, guai a sprecarlo adesso. Per questo motivo la cintura in vita a Randy sarebbe l'ideale, perchè porterebbe a feud incrociati tra lui e i due superman della WWE, che finirebbero con l'allearsi contro di lui (coadiuvato magari da un redivivo King Booker) e creare un team affiatatissimo e devastante. Al momento dell'ovvia e burrascosa separazione, avete pronto su un piatto d'argento un feud coi controcazzi face vs face stile quelli visti nella prima parte del 2007.
Ah, ovviamente dietro l'angolo c'è un Triple H pronto ad inserirsi nel giro in men che non si dica.

E Foley? Beh, per lui è pronto l'abituale feud-nave scuola contro la rising star di turno, che in questo momento risponde al nome di Mr. Kennedy. Kennedy.

Detto questo, e spaventato da me stesso per questa inattesa (e prolissa) svolta critica, al grido di "ma lei l'aranciata l'aveva pagata?" mi sveglio e al posto di questa intrigante storyline mi trovo di fronte lui:



Ehm, scusate il lapsus. Rifacciamo.

Mi trovo di fronte lui:



E so già che tanto a Vengeance Cena vincerà.
Facendo cedere proprio Orton nell'STFU.
E so anche che a fine PPV arriverà il bieco figuro sopra ritratto, sventrerà Cena ed ecco a voi il feud per Summerslam.
Bleh. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›