sabato, novembre 24, 2007

Wweek - #X29 - (Kiss of Death)

Secondo appuntamento consecutivo con il Wweek ed è già record! Perlomeno rispetto a qualche mese fa. Settimana all'insegna dei grandi ritorni e dei... baci. Vediamo perchè:

Raw
E' tornato Y2J e fin qui niente che già non si sapesse. Ma le notizie della settimana sono che Jericho andrà subito per il titolo contro Orton, per Hbk c'è un feud con Kennedy, per HHH e Jeff un feud con i "mostri" di Raw, per Carlito e Marella solo umiliazioni e... settimana prossima torna Ric Flair. Un mese a SmackDown! e poi subito un ritorno a casa. Chi sconfiggerà? Carlito o Marella? Per il resto continua il feud interno/tag team tra Holly e Cody e Mickie James a suon di baci continua ad inanellare vittorie su vittorie.
IL TOP: Hbk per il suo match nel ppv e Randy Orton per la sua puntata da "ammazzatutti" a Raw.
IL FLOP: Carlito. Gli mancava solo perdere contro Hornswoggle per salutare nel peggiore dei modi la compagnia (cosa che avverrà a breve).

Ecw
CM Punk resta campione, ma qui la vera novità (anzi le novità) sono il ritorno di Kevin Thorn con nuova gimmick e il debutto di Shelton Benjamin, bellissima la sua nuova finisher. Per il resto un match che a SmackDown! non ci stava e niente più.
IL TOP: Shelton Benjamin. Forse è qui che può lanciarsi definitivamente. Spero già in un uso match contro CM Punk al più presto!
IL FLOP: Carenza di wrestler face. Abbiamo come potenziali top heel Big Daddy V, Miz, Morrison, Thorn, Burke e Benjamin, mentre di face CM Punk, Dreamer e basta. Serve qualche turn (anche se quegli heel funzionano abbastanza bene) o qualche draft (tipo Kane in pianta stabile in Ecw)

Tna
Una delle migliori puntate di Impact da qualche mese a questa parte. Anche il lato entertainment è stato soddisfaciente con il "banchetto" di Angle e famiglia. Ottimo main event, anche se resto dell'idea che alla Tna manchi qualcosa a livello di costruzione dei feud. Troppo spesso ci troviamo di fronte a match con wrestler che non centrano nulla tra di loro senza una minima costruzione (come se così, da un giorno all'altro, senza dire nulla, in WWE facessero HHH vs Marella).
IL TOP: La cena del giorno del ringraziamento. Un ottimo siparietto ben diluito in tutta la puntata.
IL FLOP: La sfortuna. Adesso che Tomko è al centro di una delle più importanti storyline del momento va a farsi seriamente male. Vediamo che si inventeranno.

SmackDown!
Ottimo hell in a cell e ottima puntata di SmackDown! Edge e Vickie Guerrero fidanzati con tanto di slinguazzata piazzata ad inizio puntata, tombstone su Vickie, settimana prossima titolo in palio con sicuro intervento di Taker e si va verso il triple treath. Per il resto un (forse) inizio di feud tra MVP e Rey, chiamato a sostituire Matt Hardy per i prossimi due mesi, per poi far riprendere il feud Matt-MVP che a sto punto culminerà a Wrestlemania. Ah, dimenticavo: ottima la gestione di Finlay e il suo turn face per proteggere Hornswoggle con conseguente feud con Khali e Vince McMahon.
IL TOP: Finley & Hornswoggle. I loro sono i migliori comedy match degli ultimi mesi.
IL FLOP: Vickie Guerrero. Per quel bacio Eddie si starà rivoltando nella tomba...

Ho concluso, appuntamento a settimana prossima... o forse no. Vedremo. Vi lascio con il video della settimana, cioè l'evento più sconvolgente di questa settimana di wrestling... e non sto parlando del ritorno di Jericho.
Un saluto a tutti da L'Esperto

IL VIDEO DELLA SETTIMANA (SCONSIGLIATO AI DEBOLI DI CUORE)

‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›