domenica, luglio 29, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #25

Rieccomi con l'appuntamento settimanale che in questa edizione tratta in particolare la TNA.
Ebbene sì, non ne parlo da molto, ora vi spiego il perchè e vi dico la mia.
Ho iniziato a seguirla in maniera pseudo seria da Angle in poi, prima la seguivo distrattamente, e devo ammettere che i primi tempi mi entusiasmava. Tutto ciò fino a quel che è successo negli ultimi mesi che mi ha fatto capire cosa c'è che non va secondo me e non è poco.
Prima di tutto. 45 minuti probabilmente non bastano e quindi ciò va a discapito dei feud minori e più di una volta capita che nei ppv ci siano match improvvisati o con feud troppo corti, senza l'hype necessario.
Poi talvolta partono dei feud molto interessanti che finiscono senza alcun motivo poco dopo, un esempio secondo me è stato l'ottimo feud tra Harris e Storm che nel momento probabilmente più coinvolgente è praticamente sparito.
Inoltre, i push mi sembrano incoerenti. Un atleta che viene da tante vittorie di fila, anche prestigiose, improvvisamente torna nel dimenticatoio o quasi poco tempo dopo. Per il semplice motivo che magari non è ancora da main event. Da questo punto di vista probabilmente manca una cintura intermedia, l'equivalente del titolo Usa o Intercontinentale (la X Division si avvicina più al titolo cruiser).
Continuiamo con le scelte per me assurde degli ultimi tempi. Primo su tutti il match con tutte e tre le cinture in palio che era scontatissimo, e restando in tema e riprendendo il discorso push di prima, dare un titolo a Jay Lethal e toglierglielo 4 giorni dopo. Sembra quasi che abbiano delle idee, le mettano in pratica, ma poi ne arrivano nuove che cancellano le vecchie e mettono in pratica pure quelle. Manca forse un po' di programmazione a lungo termine.
Inoltre, gli allineamenti poco chiari e troppo mutevoli. Un mese fa Vkm face, Team3D face, Steiners heel, LAX heel. Ora feud con questi 4 tag team con gli heel che sono face e i face che sono heel. Bel feud, niente da dire, ma le cinture di coppia dove sono? A marcire in zona Angle-Joe. E qui si arriva al gran finale: il match Angle vs Joe con tutte le cinture in palio. Che senso ha??? L'hype per l'ennesimo match tra i due era già alto, bastava il titolo del mondo. Invece così vengono congelati tutti i titoli e assisteremo al secondo ppv di fila con un solo match titolato (che c'entra poi la cintura giapponese) e feud con i tag team (oltre ai 4 già citati aggiungo tranquillamente Motor City Machineguns, Triple X e Serotonin) senza cintura di mezzo. Oltre alla X Division che farà coreografia non avendo pure lì titolo in palio (oltre ai già citati Triple X avremmo Kaz in rampa di lancio e Jay Lethal e Sanjay Dutt che posso offrire spettacolo).
E con questo chiudo, ho esposto i problemi principali secondo la mia opinione, fermo restando che Angle che gira in mutande per tutta la puntata m'ha fatto morir dal ridere, e che ora arriva il debutto di un ex campione del mondo... chi sarà? Hulk Hogan? The Rock? Rob Van Dam? O uno inutile? Opto per l'ultima ipotesi ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›