Oh bene, l'atteso post coi pronostici è giunto. Prima del solito, peraltro, ma questioni importanti andavano dibattute! Nel caso si verificassero cambiamnenti nella card o notizie dell'ultim'ora, i pronostici potrebbero subire qualche variazione, ma in linea di massima, guardando i match, ho idea che non cambierò idea facilmente. Partiamo!
L'Esperto
Hyperpanda
Mist
VICKIE GUERRERO vs SANTINA MARELLA (Hog Pen match)
... posso stendere un velo pietoso? Devo dare un pronostico per forza e quindi dico Vickie, solo perchè a differenza di Santina Marella, ha un centinaio di possibili aiuti a disposizione
Di questo mat... di questo coso l'elemento più interessante è l'incertezza. Incertezza di dove inserirlo nella card e circa le sue regole. Il feud è divertente, per carità, Chavo sta quasi facendo bella figura (quasi, eh!) e tutto quello che volete... Ma togliere spazio in ppv a gente come i Colons, Kane e Morrison, per mandare in scena una roba del genere, fa un po' tanto girare i coglioni. Santina farà riderissimo, ma non vincerà né tantomeno ci farà girare meno le balle.
Era dai tempi dei Goodwin che non vedevamo simili amenità alla WWE. Purtroppo fa anche questo parte del progetto "Santino top face della federazione", che in teoria non sarebbe neanche male, se solo avessero intenzione di farlo combattere seriamente mezza volta. Credo vinca lui, comunque.
CM PUNK vs UMAGA (Samoan Strap match)
CM Punk continuerà a jobbare in ppv? La mia risposta fino a qualche giorno fa era no, al 110%. Ma la domanda che mi pongo ora è: che senso ha avuto il match a SmackDown con vittoria facile e pulita su Umaga? Può Umaga perdere due match di fila? Sono ugualmente convinto di sì, anche perchè bisognerà prima o poi dare un minimo di credibilità a Punk.
La stipulazione è favorevole a Umaga, Punk non vince in ppv da Wrestlemania, Umaga è più grosso. Tutto porterebbe a pensare che Umaga sia sfavorito. Ma l'avversario è CM Punk ed ha la valigetta del MITB. Pertanto vince Umaga. A meno che il possessore della valigetta non vinca e si senta motivato a sfidare Edge a Night of Champions... Ma è CM Punk quindi no.
Il gentleman Umaga contro lo scapestrato Punk. Penso che dopo quanto accaduto a Smackdown nelle scorse settimane, l'esito sia scontato: vince CM Punk, ma non senza problemi.
WILLIAM REGAL vs MVP vs MATT HARDY vs KOFI KINGSTON (Fatal 4 Way match)
Ridicolo dare il titolo a Raw e farlo difendere 5 giorni dopo. Talmente ridicolo che il pronostico è scontato, diranno in molti. E se invece la WWE avesse voluto "fregarci" in questa maniera? Quindi me ne sbatto di precedenti, date ecc. Il mio pronostico va a favore di Matt Hardy, che da heel nonostante uno scetticismo iniziale, mi sta piacendo molto. Mi ricorda il primissimo Edge, anche se l'età e la storia precedente non è la stessa.
Se ho ben capito il match non è ad eliminazione, quindi... Oh, ma chissenefrega, questo incontro l'hanno buttato lì per riempire la card e tanto Kofi ha vinto il titolo a Raw questa settimana, quindi perché dovrebbe perderlo? Speriamo in un bello spettacolo, ma considerati i recenti avvenimenti questo match avrà pathos zero, temo.
Senza problemi, tiene il titolo Kofi Kingston. Giusto dargli un po' di credibilità come campione sin da subito.
JOHN CENA vs BIG SHOW (Submission match)
No, è impossibile che vinca Cena. Non è mai riuscito ad applicare l'STF a Big Show, quindi non ha modo per vincere! Ma... OH MY GOD!!! Cena applica l'STF e Big Show cede! CENA WINS! CENA WINS! CENA WINS!!!! VAFFANCULO!!!!
Se questo match non verrà ricordato come la Porcata con la P maiuscola, sarà un buon risultato. Visto che nel prossimo ppv ci son solo match titolati, ecco il momento per uscire di scena per John. Quindi o vince e si fa malissimo, o 'Show gli fa malissimo. Spero la seconda. Comunque sarebbe anche logico che vincesse Big Show, a questo giro, anche se la logica a Stamford è una bestia rara.
Yawn. Cena.
REY MYSTERIO vs CHRIS JERICHO (No Holds Barred match)
Intanto spieghiamo a Panda che si scrive Mysterio e non Misteryo. Detto ciò, il fatto di Jericho che vuole togliere la maschera mi convince poco. Cioè, non toglieranno mai la maschera a Rey in WWE, e se lo faranno non sarà in questo modo. Quindi a malincuore sono convinto nella vittoria di Rey. A meno che non vinca Jericho senza togliere la maschera però. Ufff, quanti dubbi. Vado per Rey, così se sbaglio il pronostico sono felicissimo!
Se non si vede sangue qui, non lo si vedrà in tutto il ppv. Misteryo in forma, Y2J miglior worker dell'intera federazione... E la possibilità di farsi male con ogni mezzo. Non vedo l'ora. Per il ragionamento della volta scorsa, cioè di non dare il titolo a Jericho per tenerlo libero per impegni più "alti", diciamo, terrei Rey con la cintura alla vita ancora per un mesetto o due, dai. E poi il feud mi convince, quindi ben venga una continuazione.
Jericho NON PUO' perderne due su due. Per questo motivo dico che vince Rey.
BATISTA vs RANDY ORTON (Steel Cage match)
La vittoria di Orton e il ritorno di HHH sono due elementi contrastanti, ma entrambi probabilmente si avvereranno. E se fosse HHH a far perdere Batista, distraendolo involontariamente ovviamente?
Randy Orton. Sorprese possibili un qualche coinvolgimento di HHH o di Flair, ma il risultato non ne verrà pregiudicato. Next.
Randy Orton, ovvero come usare da cani il miglior heel degli ultimi 5 anni. Vince, ci mancherebbe.
EDGE vs JEFF HARDY (Ladder match)
Potenziale match dell'anno, e il finale previsto da Panda l'ho immaginato anch'io. Sarebbe spettacolare. L'unico dubbio è: chi va per il titolo dopo? Jeff basta, per Morrison è presto, Khali è improponibile, Jericho e Umaga sono heel, Punk ha la valigia e quindi non ha senso mandarlo per il titolo. Resta Rey, ma è già trito e ritrito. L'unica soluzione può essere un fatal four way con tre sfidanti (Jeff, Jericho e Rey ad esempio), che torna sempre utile in casi come questi. O sennò Christian... Quest'ultima frase l'ho scritta solo per compiacere Panda :)
Il match che aspettavamo un po' tutti e che tutti avevamo previsto per questo ppv sta per andare in scena. Qua è più che lecito aspettarsi l'eccellenza. Anzi, la esigiamo, da due che hanno fondato la propria carriera sulle scale. Venendo al risultato, se le voci che vogliono Jeff Hardy non rinnovante sono vere... beh, punto primo lui è un idiota, visto che era la volta buona per affermarsi come campione e restarci perlomeno fino a Summerslam, punto secondo il match ne perderà di pathos, il che non è bello. Ovvero: vince Edge. Possibile finale col botto? Spear di Edge dalla scala, in pieno stile Wrestlemania 17.
Vado controcorrente: vince Jeff Hardy. Perchè? Perchè non mi vedo un altro ppv senza cambi di titolo, e questo è il match dall'esito più incerto, per quanto mi riguarda.
CHRISTIAN vs JACK SWAGGER vs TOMMY DREAMER (Triple Threat Hardcore Rules match)
Swagger no di sicuro. Dreamer se vince continua, sennò smette. Ora dipende tutto esclusivamente dalle intenzioni che hanno Dreamer e soprattutto la WWE. Se vogliono farlo combattere ancora allora il titolo è suo, se vogliono farlo diventare GM allora il titolo resta a Christian. Opto per questa seconda ipotesi, con commovente standing ovation finale
Eccoci arrivati a quello che sarà il main event per un po' tutti noi. Che fa Dreamer? Vince? Perde, si ritira e morta lì? Perde e diventa il GM della ECW? Beh, al mia risposta è la seguente: vince lui. Perché Christian deve feudare con Edge, perché se lo merita, perché possiamo dargli un regno titolato dopo anni di puro anonimato, perché è la sua serata e il suo ppv. Alle controindicazioni pensiamoci poi, vediamo se intanto riusciamo a goderci un suo successo, ripeto, meritato, dopo anni e anni di job a destra e a manca. Forza, Tommy!
Non escludo che possa vincere il titolo Tommy Dreamer per poi renderlo vacante, ma a questo punto Christian ha bisogno di tenere il titolo un altro po', e schienerà proprio l'ultimo original rimasto.
E comunque, le possibilità che a ppv in corso io giri su Lakers - Magic sono molto alte.
‹script type="text/javascript"›
tweetmeme_source = 'thesleepymist';
tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›';
tweetmeme_service = 'bit.ly';
tweetmeme_style = 'compact';
‹/script›
‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"›
‹/script›