sabato, giugno 27, 2009

Pronostici per The Bash

Il lunedì tengono chiusi i barbieri, il martedì i kebabbari, il mercoledì i supermercati, giovedì gnocchi, venerdì pesce e sabato pronostici. Ed eccoci qui. Parto io, così mi prendo gli insulti e Mist e L'Esperto potranno prendere le distanze dalle mie noiose vaccate. Partiamo!

Hyperpanda
L'Esperto
Mist

CARLITO & PRIMO vs CODY RHODES & TED DIBIASE
Finalmente in ppv un match per i titoli di coppia (uno dei due probabili opener da 6,5, tra l'altro)! E un match che potrebbe anche risultare molto divertente, grazie ai due cuginetti, come c'hanno dimostrato nei loro incontri più o meno in tutti i roster della federazione. In quanto al risultato, è tutt'altro che scontato. Una vittoria dei caraibici consentirebbe di proseguire le 4500 rivalità già aperte, mentre se il titolo cambiasse di mano molte strade si chiuderebbero (per il momento). Quindi per ora niente cambio di titolo, dal prossimo mese (o da Summerslam) sì.
Seguendo ciò che ho scritto 2/3 giorni fa confermo che la Legacy prenderà possesso dei titoli di coppia. Carlito e Primo non hanno deluso da campioni, ma l'immagine dei tre della Legacy che a fine ppv alzano le rispettive cinture è già pronta per l'home page di wwe.com
Tranquillamente la Legacy. Dopo mesi e mesi in cui sono stati più o meno due pupazzi in balia di avvenimenti più grossi di loro, anche Rhodes e DiBiase si meritano uno zuccherino.

JOHN CENA vs THE MIZ
Cena le ha prese come un can bastonato da Big Show ed è stato "umiliato" a più riprese da The Miz per settimane, salvo poi rifarsi alla sua maniera in ppv, per 2 volte e senza alcun senso su 'Show. Se stavolta fanno vincere The Miz, io smetto di guardare il ppv. Cosa probabile, peraltro, perché figurarsi se non faranno intervenire quello grosso. Questa è una delle poche volte in cui mi sentirete dire questa frase: mi auguro, per le logiche WWE, che vinca Cena. Altrimenti, fossi in Big Show, mi incazzerei come un cane da tartufi in mezzo al Sahara.
Se vince Miz rido tantissimo, ma lo trovo decisamente improbabile. Cosa che invece è fuori discussione è che farà un'ottima figura contro Cena
A cosa servirebbe, qui, una vittoria di John Cena? A niente. E sarebbe credibile una vittoria pulita di The Miz? Ovviamente no. Per questo motivo esiste un solo finale possibile: vittoria sporca di Miz. Dunque dico Cena tramite STFU.

THE GREAT KHALI vs DOLPH ZIGGLER (No count-out, No DQ match)
A cosa servirebbe una vittoria di Khali? A meno di zero, mentre Ziggler vedrebbe legittimate le sue vittorie "di furbizia" delle settimane precedenti, per non parlare di un suo possibile push futuro. In più, Ziggler ha la stipulazione dalla sua. Mi incuriosisce vedere cosa ne sarà del biondino, poi, però.
Pure qui vedo pochi dubbi. Una vittoria di Khali è alquanto inutile, Dolph Ziggler invece ha bisogno di un'affermazione di spessore per ambire ad uscire dall'anonimato (ammetto che finora non mi ha convinto)
Vedi sopra. Hanno qualche idea per Ziggler? Vogliono lanciarlo seriamente? Allora in qualche modo dovrebbe vincere. Altrimenti assisteremo ad un'inutile squash.

MELINA vs MICHELLE MCCOOL
Match messo a riempire la card perchè la McCool è da troppo che non va in ppv per i gusti di Undertaker e perché comunque nel prossimo i match femminili saranno ben 2, quindi meglio che il pubblico si prepari in anticipo. Risultato? Boh, vince Melina il primo round e la McCool fa sua la cintura al prossimo, direi. Visto il feud tesissimo e avvincente che le due hanno messo in piedi, il match è aperto ad ogni risultato, però. Aspettiamoci un finalone col botto, eh!
Era parecchio che non si vedevano match femminili in ppv (ovviamente non considero tale Vickie vs Santina) e non se ne sentiva assolutamente la mancanza... Dico che vince Melina e feud che va avanti
Le donne devono stirare, non combattere match di breslin.

CHRIS JERICHO vs REY MYSTERIO (Title vs Mask)
Il problema di questo match è lapalissiano. Jericho NON PUO' privare Mysterio dell'oggetto che ha segnato la sua carriera alla WWE. Se dovesse lui perdere il titolo, invece, non credo che lunedì mattina ce lo ritroveremo impiccato sotto ad un ponte. La divisione marketing WWE ha già minacciato le dimissioni in massa se Jericho vince, quindi opto per il cambio di titolo. Che continuerà a movimentare questa bella rivalità, a prescindere da questa stipulazione beota (ma sempre più sensata del Main Event di Sacrifice), che toglierà un bel po' di tensione.
La mascherà rimarrà al volto di Rey e la cintura rimarrà alla vita di Jericho. Come fare tutto ciò? Con una vittoria di Rey Mysterio per squalifica
Jericho su Twitter ha appena scritto che sta guardando i promo di The Miz nel backstage. Non c'entra un cazzo ma mi andava di dirlo. Vince lui, se esiste un dio.

ECW CHAMPIONSHIP SCRAMBLE MATCH
Match che potrebbe risultare assai confusionario o assai interessante, a seconda delle combinazioni che il "sorteggio" ci riserverà, ma su due cose sono abbastanza sicuro: sarà un buon opener da 6,5 secondo TW e non ci darà un nuovo campione. Finlay è un (ottimo) worker, ad altro non può aspirare. Swagger si è già fatto il suo buon giro titolato, ma rimane un main eventer credibile, quindi sarà campione provvisorio un paio di volte e basta. Mark Henry campione di nuovo no, per favore. Non ora, almeno! Christian nemmeno, Summerslam si avvicina. Quindi Dreamer rimanga campione, e qualcuno mi spieghi perché bisogna depushare a questa maniera il povero Evan Bourne. Che cosa avrà mai fatto, per meritarsi questo?
Devo essere sincero: da questo match mi aspetto molto. Probabilmente per la stipulazione. Per il vincitore escludo subito Henry e Christian. Do qualche chance a Swagger, ma non molte. Ne do molte di più invece a Finlay, perchè il suo nuovo "personaggio" mi ha convinto due settimane fa, ma per l'appunto, essendo una "novità" ancora da approfondire c'è bisogno di tempo, quindi cintura che per esclusione rimane a Dreamer, in attesa che nella mischia venga gettato anche Kozlov e prima o poi accadrà.
Tutto sto casino, ma il titolo resta a Dreamer.

CM PUNK vs JEFF HARDY
Questo match si potrebbe aprire a mille soluzioni diverse, ma nelle ultime ore vado man mano convincendomi che vincerà Jeff. Sul come ci sono diverse possibilità, e una di queste è che Punk turni heel durante il match, facendosi squalificare. Ma più probabile credo che sia che l'attuale campione perda pulito, e al momento della stretta di mano che gli proporrà Jeff, gli risponderà male e lo manderà a dormire con la sua finisher. Il feud in entrambi i casi avrà strascichi nei prossimi 2-3 ppv. Notare che solo la mancanza di Edge restituirà a Raw il main event di un ppv.
Il turn heel di CM Punk finora è stato gestito alla perfezione e vedo solo che dannoso fargli perdere il titolo di già. E' invece molto più utile fargli vincere il match in maniera sporca ma non troppo. Edge non penso metterà il naso in questa vicenda. Semmai potrebbe metterlo più avanti, o con un triple threat al prossimo ppv o perchè no, arbitrando la rivincita titolata tra i due, sempre nel prossimo ppv
Ottimo Punk, in questo periodo. E io penso sia anche giunta l'ora di un turn face di Edge, pensate un po'. Punk tiene il titolo qui, comunque.

RANDY ORTON vs TRIPLE H (3 Stages of Hell match)
Wrestling match, Falls Count Anywhere match e Stretcher match sono le 3 stipulazioni scelte per riportare il titolo WWE nel main event di un ppv della federazione. E non a caso c'è HHH di mezzo. Che speriamo a questo punto non sia gravemente infortunato, o per Orton la vedo veramente grigia. Scherzi a parte, dopo quello che è successo nelle scorse settimane, vogliamo davvero pensare che toglieranno nuovamente il titolo al leader della legacy? Specie visto che bastano due siparietti del cazzo con Vince e Trump per fare ascolti, ora Randy per un po' se ne starà tranquillo, direi. Comunque, di tutte le stipulazioni, proprio lo Stretcher match dovevano tirare fuori? Mah.
Match singolo: vince HHH. Secondo match: vince Orton. Terzo match: vince Orton. In sintesi: ennesima dimostrazione di come Orton "ad armi pari" esca sempre sconfitto, mentre quando dalla sua ha uso di oggetti e Legacy esca sempre vincitore.
Noia noia noia. Vince Orton 2-1, senza sorprese.

COMMENTO FINALE
Ppv puramente di transizione: uno, forse due cambi di titolo al massimo e 2 match che più di contorno di così non si può. Interessante il ME di Smackdown!, da vedere che ne sarà di The Miz e la situazione dei titoli di coppia. E soprattutto... cosa farà Edge? Un ppv senza di lui mi sembra quasi irreale, visto che per mesi ha tenuto su da solo l'intera baracca. Il fatto che lui non vada per il titolo e Christian sì prelude ad un segmento nel backstage? Vediamo...
Spero non giochino partite di basket domani notte


P.S. Bobby mi manchi




Tranquillo, Esperto. Niente basket. Purtroppo. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›