sabato, gennaio 06, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #1

Numero uno di Wweek. L'Esperto con voi e vediamo un po' il meglio e il peggio di questa settimana:

IL MEGLIO
3° posto: Kevin Federline.
Ma che schifo, cosa centra col breslin? Che ci fa lì? Ma è un buffone! Buuuu. Esatto, lui è stato mandato lì esattamente per ottenere queste reazioni e lo ha fatto divinamente, molto meglio di tanti heel che faticano a farsi odiare. E' riuscito a tenere over Cena con una facilità estrema. The American Most Hated se solo volesse potrebbe avere un futuro nella Wwe come manager heel. Ma probabilmente ha altro a cui pensare.
2° posto: Il torneo di SmackDown!.
Molto piacevole. L'idea non è originalissima, però adattata in questa maniera mi ha decisamente convinto. Poi il fatto che tutti i match sono "casuali" rende ancora più imprevedibile l'esito del torneo (anche se noi tutti sappiamo che vincerà Mark Henry) e rende ancora più gustosi i match "inediti" tipo Gregory Helms vs Booker o London vs Kendrick (match non entusiasmante, meglio che questi due non splittino perlomeno a breve) o il match indiani vs cowboy tra Tatanka e Jimmy Wang Yang.
1° posto: Rvd vs Lashley.
Se la Wwe voleva fare qualcosa per rilanciare l'Ecw, diciamo che i presupposti sono giusti. Il main event dell'ultima puntata è stato piacevolissimo, peccato per il finale, ma ci stava in quel contesto. Il resto della puntata inguardabile, ma riproporre Rvd vs Lashley anche a Breslemania non sarebbe una brutta idea. Sempre meglio di Lashley vs Great Khali...

IL PEGGIO
3° posto: New Year's Revolution.
Sinceramente mi attira pochissimo come ppv. Spiego subito il perchè: abbiamo un main event dall'esito scontato, vari match già visti più e più volte (Dx vs Rated Rko, Kenny vs Flair, Nitro vs Hardy, Carlito vs Masters), un match femminile che per quanto inedito è pur sempre un match femminile, e un match di coppia per giunta neanche annunciato che forse è la cosa più interessante del ppv se non fosse che l'hype è zero (almeno valesse per il number one contender).
2° posto: Vickie Guerrero.
Dopo aver tradito Rey Misterio, dopo essere andata contro Chris Benoit, ora pare avercela anche con Chavo. Ma tornare e restarsene a casa propria pare troppo brutto? Sarebbe un bene sia per la sua immagine, sia per noi fans che dobbiamo sorbirci le sue scenate ogni settimana.
1° posto: Ric Flair.
Povero "vecchio". Ormai una puntata sì e una no viene massacrato e lasciato a terra insanguinato dal proprio avversario di turno. E' reduce da due sconfitte di fila e da due massacri di fila. Riuscirà a rifarsi Domenica contro Kenny, e soprattutto in che condizioni si ripresenterà? Sono curioso di vedere in che feud lo inseriranno per Breslemania, perchè vederlo contro Kenny o Edge o Orton sarebbe un qualcosa di già visto e rivisto.

3 CONSIDERAZIONI.
1) Bellissima la maglietta con cui ha combattuto Coach nell'ultimo Raw. La voglio!!!
2) Kennedy ha battuto Chris Benoit, l'unico bresler di SmackDown! che non aveva ancora battuto. A sto punto potrebbe ri-chiedere di essere trasferito a Raw. Vincere la Royal Rumble potrebbe essere l'occasione giusta... Se Mist ha azzeccato pure questa lo facciamo santo subito.
3) Il "feud" Jbl-Long mi stuzzica parecchio.

3 DOMANDE.
1) Ora che la Ecw è ufficialmente una discarica di breslers di Raw e SmackDown!, che senso ha farci debuttare lì (come sembra) Vladimir Kozlov?
2) Sappiamo già 4 degli 8 breslers che parteciperanno al torneo di SmackDown! settimana prossima. Chi saranno gli altri 4? Dico Regal, Sylvan, Boogeyman e Mark Henry.
3) Ma è solo un'impressione mia o SmackDown! in sti ultimi mesi è decisamente meglio di Raw?


Un saluto a tutti e buon pay per view da L'Esperto! A domani per i pronostici miei e di Mist. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›