sabato, gennaio 27, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #4

Nuovo appuntamento con il Wweek de L'Esperto. Ultime ore in attesa della Royal Rumble, e vediamo cos'è successo in questa settimana:

IL MEGLIO
3° posto: Hardys vs MNM.
Veramente un bel feud. E a memoria mia è pure inedito un feud incrociato tra 4 breslers appartenenti a 2 rosters diversi. Sono sicuro che gli MNM vinceranno Domenica e che il feud potrà finire a Breslemania, ma mi incuriosisce (e l'ho già detto in qualche post) il fatto che 3 di questi 4 partecipino anche alla Rumble. Perchè, se hanno già un match, devono partecipare anche alla Rumble? E poi perchè Mercury no? Prevedo qualche fatto clamoroso, del tipo Matt Hardy massacrato e "sfigurato" a fine match con Mercury che entra nella Rumble al suo posto.
2° posto: Le storylines della TNA
Mesi fa dissi a Mist: la TNA come wrestling convince, ma deve crescere a livello di storylines, ad ora mi sembrano troppo confusionarie. Probabilmente mi hanno ascoltato... Mi sto decisamente appassionanto a praticamente tutti i feud in corso, Abyss-Sting con la rivelazione del segreto, Christian-Angle con il "consigliere" di Christian, Angle-Samoa Joe che ora fa il ring enforcer. E mi intrippano pure le faide Styles-Rhyno, Team 3D-L.A.X., Senshi-Starr. Molto bene, a parte una... ma la vedremo dopo.
1° posto: L'hype creato attorno al Royal Rumble match.
Mai come quest'anno il Royal Rumble match è incerto. Ma se mentre gli anni scorsi si discuteva sui motivi per cui l'uno o l'altro potesse vincere, quest'anno è il contrario: si discute sul perchè tale bresler NON può vincere. Ad esempio Undertaker non può vincere perchè non ne ha bisogno dato che il suo feud per il titolo è già iniziato. Hbk non può vincere perchè difficilmente a Breslemania ci saranno due main event face vs face (e inoltre se per Raw fanno il fatal four way, come lo giustificano?). Edge non può vincere perchè nonostante si meriti il main event del "Grandaddy of them all" rivedremmo il feud già visto con Cena. Orton non può vincere perchè con tutto quello che ha combinato l'anno scorso, difficilmente la WWE lo premierà in questa maniera. A sto punto non mi stupirei di vedere una sorpresa, magari dalla Ecw (CM Punk?)

IL PEGGIO
3° posto: Test vs Lashley.
Potenzialmente può essere un buon incontro, ma mi spiegate che senso ha avuto fare nell'ultima puntata Ecw lo stesso match che si farà Domenica in ppv? E che senso ha la vittoria così netta di Lashley? Perlomeno lo avessero reso un Extreme Rules match e avessero fatto vincere Test in maniera sporca, o meglio ancora non l'avessero proprio fatto quel match! Qualsiasi sia il risultato Domenica sarà rovinato da questo anticipo.
2° posto: Maryse.
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
1° posto: Voodoo Kin Mafia.
All'inizio poteva sembrare un'idea simpatica, magari non originalissima, ma comunque stava ottenendo il suo scopo. Aveva mosso le acque, aveva portato gente a gridare V-K-M e T-N-A durante i peggiori frammenti degli show WWE. Ora che piega stanno prendendo? Questa specie di fauda interna maschilista se vogliamo a cosa può portare? Sicuramente la nota più stonata della Tna in queste ultime due settimane.

3 CONSIDERAZIONI.
1) Visto che continuano a ricordare il record di eliminazioni di Kane alla Royal Rumble del 2001, mi sa che quest'anno qualcuno lo batterà...
2) Inoltre mi piacerebbe che quest'anno la Royal Rumble la vincesse un bresler che entra col numero 30.
3) Dopo averli visti di fronte a SmackDown!, non mi dispiacerebbe affatto un feud Benoit-Taker

3 DOMANDE.
1) Ma non c'era proprio un posticino per London e Kendrick nella Rumble?
2) Come mai Monty Brown adesso non si chiama più Marquis Cor Von ma Marcus Cor Von?
3) Quello che ha detto Kozlov nell'ultima puntata di SmackDown! mi fa pensare... parteciperà in qualche maniera alla Royal Rumble?


Appuntamento a domani con i pronostici miei e di Mist per la Royal Rumble.
Un saluto a tutti da L'Esperto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›