sabato, gennaio 20, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #3

Torna il Wweek. Io sono L'Esperto e da questa settimana a grande richiesta, nonostante il titolo della rubrica, si parla anche di Tna. Ma partiamo:

IL MEGLIO
3° posto: L'inizio del feud Batista-Undertaker.
Ennesima conferma che SmackDown! sta attraversando un periodo d'oro. Non poteva esserci modo migliore di far iniziare questo feud. Batista causa "accidentalmente" la squalifica di Undertaker che quindi viene privato della title shot (che comunque conquisterà vincendo la Royal Rumble o in qualsiasi altro modo). A questo punto si aspetta la risposta di Taker.
2° posto: Misteeeeer Kennedyyyyyyy!
Autentico protagonista/mattatore della puntata di SmackDown! Ottimo promo iniziale, si sta dimostrando a solo un anno dal debutto (escludo dal conteggio il periodo dell'infortunio) un sicuro futuro main eventer. Un po' quello che Carlito non è riuscito a fare, forse non solo per demeriti propri. E sicuro campione del mondo entro la fine del 2007, magari vincendo il "Money In The Bank" a Breslemania e sfruttando la sua title shot in maniera analoga ad Edge.
1° posto: Shawn Michaels.
Ebbene sì... Per la seconda settimana di fila il meglio della settimana si dimostra Hbk, che da solo ha tenuto testa ai Rated Rko a cui è stato ulteriormente accresciuto lo status di heel dopo aver messo fuori gioco Hacksaw Jim e Ric Flair. Ora sono curioso di vedere come gestiranno la D-X sentra Triple H, se verrà afiancato qualcuno ad Hbk o se magari rimarrà solo lui a tenere alto il nome dei Degenerati. Ah, non escludo un fatal four way a Breslemania tra Cena, Hbk, Orton e Edge. Sarebbe spettacolare, nonchè giusto coronamente di questo ottimo periodo che stanno attraversando i quattro.

IL PEGGIO
3° posto: L'annuncio dei partecipanti alla Royal Rumble.
Mi ha deluso vedere decisi così, d'ufficio, i partecipanti della Royal Rumble e annunciati sul sito WWE, un po' come fatto in occasione dei match delle Survivor Series. Ok che ne mancano ancora tre, ma magari vedere qualche match di qualificazione non mi sarebbe dispiaciuto.
2° posto: Final Resolution.
Faccio subito una premessa: questo ppv della Tna non è stato un brutto ppv, ma sinceramente avevo attese molto più alte. Come detto in un post precedente da Mist, la Tna ha predicato bene, ma qui che aveva l'occasione di razzolare altrettanto bene visto che l'attesa per almeno tre match era alle stelle, invece ha razzolato male. Deludente il main event con Abyss che cambia idea 700 volte in dieci secondi, mezza delusione per l'Ironman match, decisamente al di sotto dei precedenti match tra Angle e Samoa Joe, delusione per il match di coppia più atteso degli ultimi tempi che si è concluso in fretta e in maniera assurda (ok, il feud continua), delusione per il promo dei VKM. Ed ora per il titolo abbiamo Christian vs Angle, un match che poco più di un anno fa si vedeva in WWE. Direi che se non cambia rotta la Tna rischia di darsi la zappa sui piedi. La nuova puntata di Impact comunque mi fa ben sperare.
1° posto: La gestione di Umaga.
Se la WWE mi venisse a dire: abbiamo deciso di distruggere il personaggio di Umaga in un mese, allora direi: ottimo lavoro! Ma non credo che il personaggio Umaga andasse distrutto, visto che ha offerto ottime prestazioni sul ring e aveva acquisito enorme credibilità. Ma ora? Prima perde pulito contro Cena grazie ad un rollup, ora dovrà perdere di nuovo contro lo stesso Cena in un Last Man Standing Match, che tradotto significa che il mostro imbattibile, il bulldozer Samoano, starà disteso a terrà senza la forza di rialzarsi per 10 secondi. Se non è questo un modo per distruggere il personaggio...

3 CONSIDERAZIONI.
1) Sono contento che la categoria tag team stia avendo questo rilancio. Il feud Team 3D vs L.A.X. può essere un feud straordinario, così come di alto livello continua ad essere Hardys vs MNM.
2) Mi hanno convinto tutti i debuttanti di questa settimana, ma mi hanno deluso le finisher. La Pounce di Monty Brown (ops... volevo dire Marquis Cor Von) è molto più credibile come finisher di quella sua sottospecie di armbar, così come Deuce e Domino: potevano dargli qualcosa di meglio di un calcio in faccia.
3) Sono pure contento dei licenziamenti. Diciamoci la verità: non sentiremo certo la mancanza di Tatanka e Terkay, tanto per dire i due nomi più "grossi"

3 DOMANDE.
1) Si sta delineando il famoso match tra i miliardari McMahon vs Trump con probabile bresler coinvolto (potrebbe anche essere Khali vs Hogan con Hulk dalla parte di Trump). Sinceramente, può interessare a qualcuno? A me, per ora no.
2) Chi saranno gli ultimi tre a partecipare alla Royal Rumble? Spero non sia come l'anno scorso che i tre partecipanti a sorpresa furono Eugene, Tatanka e Goldust...
3) Com'è che la Tna riesce in 45 minuti a portare avanti in maniera splendida tutti i suoi feud, mentre la Ecw, a parte il world title, stagna ormai da due mesi?


Prima di chiudere, un doveroso grazie a Bam Bam Bigelow per tutto quello che ci ha saputo offrire sul ring, e speriamo che riposi in pace e chissà che lassù non possa ritrovarsi a combattere contro Owen Hart, o Mr Perfect, o Eddie Guerrero, ecc.
Un saluto a tutti da L'Esperto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›