sabato, febbraio 03, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #5

Quinto appuntamento con il Wweek de L'Esperto. Settimana intensa e ricca di avvenimenti. Vediamoli un po':

IL MEGLIO
3° posto: I match della Royal Rumble (tutti tranne uno).
Il ppv è stato veramente un buon ppv. Buono il match degli Hardys, molto bene Kennedy vs Batista e stupendo Umaga vs Cena, nonostante questi ultimi due avessero l'esito scontato. Ovviamente non si può dire lo stesso di Test vs Lashley, ma di quello parlerò più sotto.
2° posto: Hbk e John Cena.
E' la loro settimana. Hbk arriva alla fine della Royal Rumble, fa fuori da solo i Rated Rko e viene eliminato solo da un fenomenale Undertaker, poi a Raw reclama un match per il WWE title e conquista il titolo di coppia con Cena che nonostante le condizioni menomate sconfigge Umaga e i Rated Rko. Ora questi due saranno protagonisti anche del main event di No Way Out, ppv di SmackDown!. Stanno attraversando un ottimo periodo di forma ed è giusto approfittarne.
1° posto: Undertaker.
Fenomenale. Ha finalmente vinto una Royal Rumble (che effetto faceva sapere che Rey Mysterio l'aveva vinta e Undertaker no?) dando spettacolo in quei 10 minuti sul ring con Hbk. Un autentico match nel match che ha risollevato una fino a quel momento orrenda Royal Rumble. Poi quando tutti davano per scontato un suo match contro Batista ha mischiato le carte, palesandosi a Raw e alla Ecw (anche se noi tutti sappiamo che andrà contro Batista) e pur senza pronunciare una parola ha emozionati milioni di tifosi in tutto il mondo. Il suo giusto e meritato momento di gloria.

IL PEGGIO
3° posto: L'idiozia.
Piccola parentesi di non wrestling: rinchiudete tutti quelli che "usano" lo sport come pretesto per menarsi e spararsi addosso qualsiasi cosa uccidendo e ferendo persone innocenti che si trovano lì per fare semplicemente il proprio lavoro. Ovviamente non parlo di breslers, ma di idioti "tifosi" di calcio.
2° posto: Il Royal Rumble match (perlomeno i primi 40 minuti).
Orribile. Concordo per buona parte con quello già detto da Mist. Fino all'ingresso di Great Khali non c'è stata una emozione che fosse una, gente che si picchiava senza logica cercandosi di eliminare, nessun ingresso a sorpresa. Nessun nuovo feud nato (a parte Booker-Kane). Paradossalmente l'ingresso di Khali con le sue testate e manate a destra e manca ha ravvivato l'ambiente! Poi nulla da dire sul finale, uno dei più emozionanti di sempre.
1° posto: ECW.
Della serie: visto che è in stato agonizzante, ammazziamola del tutto! Un Lashley vs Test alla Royal Rumble inguardabile con un finale assurdo, come se non bastasse la puntata prima e la puntata dopo Lashley ha facilmente vinto contro lo stesso Test. Cm Punk sconfitto pulitissimo da Matt Striker, Vince McMahon che sta per cacciare i vari Sabu, Sandman, Dreamer, ecc. Il campione Ecw minimamente preso in considerazione nei feud che porteranno Undertaker a decidere il suo avversario per Breslemania, come se dopo l'apparizione in Ecw il deadman avesse capito di trovarsi in serie C, i partecipanti al Royal Rumble Match che fanno figure barbine o passano nel più totale anonimato. Puo bastare?

3 CONSIDERAZIONI.
1) Finalmente non ho visto promo di Maryse.
2) Questa settimana in Tna niente da segnalare. M'è sembrata una puntata un po' statica.
3) Vado un po' controcorrente: con Great Khali stanno facendo un ottimo lavoro. Nel senso stanno riuscendo a farlo odiare da chiunque per poi farlo battere da Hulk Hogan a Breslemania nel tripudio generale.

3 DOMANDE.
1) Ma Estrada, invece di perdere un'ora con la chiave inglese a svitare il sostegno del ring per dare il ferro a Umaga, non poteva dargli direttamente la chiave inglese???
2) Cm Punk... Hanno un grande talento che sta subendo un de-push a causa di attriti nel backstage. Perchè non passarlo a Raw o SmackDown! a sto punto? C'è Kennedy che è senza avversario per No Way Ouy...
3) Appunto... Chi andrà contro Kennedy a No Way Out? Spero non Benoit, ma non ci sono più face liberi, essendocene 4 nel main event.


Appuntamento a domani con la classifica aggiornata del WWE Fantasy e complimenti a The Nuts che per ora è in testa.
Un saluto a tutti da L'Esperto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›