domenica, febbraio 25, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #8

E come ogni Sabato (ehm...) L'Esperto vi accompagna in un'attenta analisi della settimana appena trascorsa:

IL MEGLIO
3° posto: Great Khali.
Inguardabile, non sa combattere, sa due mosse messe in croce, eccetera. Però è credibile, in chiave mark ovviamente. E un incontro contro Kane a Breslemania non lo vedo affatto male.
2° posto: Cena & Hbk.
Chi l'avrebbe mai detto che il duo di Raw si sarebbe portato a casa la vittoria contro il duo di SmackDown!, oltretutto schienando in maniera pulita Undertaker dopo che aveva subito soltanto tre finisher? Solo Mist.
1° posto: Vince McMahon e Umaga.
Ha convinto la scelta di Vince McMahon, non tanto quella di avere come rappresentante Umaga (a sto punto perchè farlo umiliare da Cena qualche mese prima se i piani erano di presentarlo come mostro imbattile a Breslemania?), ma quella di renderlo ancora più macchina da guerra, asfaltando prima Jeff Hardy con conseguente vittoria del titolo, e poi senza pietà alcuna un Rey Mysterio debilitato.

IL PEGGIO
3° posto: Gregory Helms e la categoria cruiser.
E' triste vedere Gregory Helms perdere il titolo in questa maniera, dopo un anno abbondante. E ancora più brutto è vedere il panorama cruiser disponibile al momento: Scotty Too Hotty, Funaki, Shannon Moore, Jamie Noble. Un Daivari su cui si poteva puntare e invece lo si umilia così. Logico che l'unico che potesse vincere fosse Chavo Guerrero a quel punto. Sono lontani i tempi in cui c'erano i vari London, Kidman, Tajiri e Ultimo Dragon.
2° posto: Mr. Kennedy.
Ecco, abbiamo trovato l'unico capace di far fare a Kennedy un match quasi inguardabile: Bobby Lashley. Eh sì, e ciò nonostante, Kennedy vince, per squalifica, per poi venir massacrato dopo il match. Fin qui tutto ok. Ma chi mi spiega la sua presenza in Ecw con conseguente sconfitta pulita nel Triple Treath? Enorme ridimensionamento... che solo una vittoria nel Money In The Bank potrà risarcire.
1° posto: Donald Trump.
Dico solo una parola: "Lindsay".

3 CONSIDERAZIONI.
1) Basta Maryse, ormai sono rassegnato.
2) Sono contento che Melina abbia conquistato il titolo femminile, anche se un match a Breslemania contro Ashley non mi attrae per nulla.
3) Carlito e Ric Flair in coppia... devo ancora capire se è un bene o un male per Carlito.

3 DOMANDE.
1) Sono contento si sia riformata La Resistance, ma... perchè in Ecw?
2) L'Elevation X mi ispira. Ma occorre proprio che sia un match 1 vs 1? Non era meglio un'accozzaglia di 4 o 6 uomini?
3) Perchè Edge nel Money In The Bank? Premesso che difficilmente vincerà, non è un peccato rompere così la sua winning strike di Breslemania?


Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla settimana prossima, sempre di sabato... ma forse di Domenica, vedremo.
Un saluto a tutti da L'Esperto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›