martedì, luglio 31, 2007

Summerslam

Secondo me.

John Cena vs Randy Orton
The Great Khali vs Batista - Punjabi Prison Match
Triple H vs King Booker
Mr. Kennedy vs Lashley vs Carlito
Cade & Murdoch vs Cryme Tyme vs London & Kendrick vs TWGTT - Tag Team Turmoil
Rey Mysterio vs Chavo Guerrero
Jeff Hardy & Matt Hardy vs MVP & Umaga - Ladder Match con titolo intercontinentale e US in palio.
Melina vs Mickie James
John Morrison vs CM Punk, Extreme Rules match.


E ha tutto perfettamente senso. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

Dite quello che volete

Ma a me in questo periodo la WWE non dispiace.
Un sacco di nomi nuovi nel giro del main event, in tutti e tre i brand.
Feud interessanti (soprattutto a Raw e in ECW, un po' meno a Smackdown che però resta godibile).
Risultati inaspettati (Kennedy e Carlito che schienano PULITI Lashley e Cena dopo pochi minuti di match?!?!).
Insomma, chi vuole continuare a criticare e demolire faccia pure, è un suo diritto sacrosanto.
Io non lo farò, perchè in questo momento sono più che soddisfatto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

domenica, luglio 29, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #25

Rieccomi con l'appuntamento settimanale che in questa edizione tratta in particolare la TNA.
Ebbene sì, non ne parlo da molto, ora vi spiego il perchè e vi dico la mia.
Ho iniziato a seguirla in maniera pseudo seria da Angle in poi, prima la seguivo distrattamente, e devo ammettere che i primi tempi mi entusiasmava. Tutto ciò fino a quel che è successo negli ultimi mesi che mi ha fatto capire cosa c'è che non va secondo me e non è poco.
Prima di tutto. 45 minuti probabilmente non bastano e quindi ciò va a discapito dei feud minori e più di una volta capita che nei ppv ci siano match improvvisati o con feud troppo corti, senza l'hype necessario.
Poi talvolta partono dei feud molto interessanti che finiscono senza alcun motivo poco dopo, un esempio secondo me è stato l'ottimo feud tra Harris e Storm che nel momento probabilmente più coinvolgente è praticamente sparito.
Inoltre, i push mi sembrano incoerenti. Un atleta che viene da tante vittorie di fila, anche prestigiose, improvvisamente torna nel dimenticatoio o quasi poco tempo dopo. Per il semplice motivo che magari non è ancora da main event. Da questo punto di vista probabilmente manca una cintura intermedia, l'equivalente del titolo Usa o Intercontinentale (la X Division si avvicina più al titolo cruiser).
Continuiamo con le scelte per me assurde degli ultimi tempi. Primo su tutti il match con tutte e tre le cinture in palio che era scontatissimo, e restando in tema e riprendendo il discorso push di prima, dare un titolo a Jay Lethal e toglierglielo 4 giorni dopo. Sembra quasi che abbiano delle idee, le mettano in pratica, ma poi ne arrivano nuove che cancellano le vecchie e mettono in pratica pure quelle. Manca forse un po' di programmazione a lungo termine.
Inoltre, gli allineamenti poco chiari e troppo mutevoli. Un mese fa Vkm face, Team3D face, Steiners heel, LAX heel. Ora feud con questi 4 tag team con gli heel che sono face e i face che sono heel. Bel feud, niente da dire, ma le cinture di coppia dove sono? A marcire in zona Angle-Joe. E qui si arriva al gran finale: il match Angle vs Joe con tutte le cinture in palio. Che senso ha??? L'hype per l'ennesimo match tra i due era già alto, bastava il titolo del mondo. Invece così vengono congelati tutti i titoli e assisteremo al secondo ppv di fila con un solo match titolato (che c'entra poi la cintura giapponese) e feud con i tag team (oltre ai 4 già citati aggiungo tranquillamente Motor City Machineguns, Triple X e Serotonin) senza cintura di mezzo. Oltre alla X Division che farà coreografia non avendo pure lì titolo in palio (oltre ai già citati Triple X avremmo Kaz in rampa di lancio e Jay Lethal e Sanjay Dutt che posso offrire spettacolo).
E con questo chiudo, ho esposto i problemi principali secondo la mia opinione, fermo restando che Angle che gira in mutande per tutta la puntata m'ha fatto morir dal ridere, e che ora arriva il debutto di un ex campione del mondo... chi sarà? Hulk Hogan? The Rock? Rob Van Dam? O uno inutile? Opto per l'ultima ipotesi ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

sabato, luglio 28, 2007

Ma che bello è...

... Khali che festeggia felice sul ring con addosso una collana di fiori?
Io gli voglio un sacco di bene.
Sono ufficialmente un mark di The Great Khali! :D ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

venerdì, luglio 27, 2007

E sempre a proposito di Lost

Chi mi raccoglie le bave?

http://darkufo.blogspot.com/2007/07/leaked-footage-of-lost-game.html ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

giovedì, luglio 26, 2007

Novità

Dato che nei commenti ai post è sempre uno degli argomenti principali, e che sia io che l'Esperto ne andiamo ghiotti, da oggi una costola di Nientebreslin sarà dedicata ai Serial TV. Man mano che li vedrò, posterò commenti, notizie, recensioni e sarcazzo.
Ovviamente il livello degli spoiler verrà regolamentato dal sottoscritto.

Tanto per rompere il ghiaccio, posto qualcosa che ho già scritto altrove qualche tempo fa, ovvero "del perchè Heroes non è altro che The 4400 leggermente modificato". Se non avete ancora visto Heroes (che comunque vi consiglio di vedere, quando a Settembre lo daranno su Italia 1) fermatevi qui e non proseguite nella lettura.



- Innanzitutto una premessa: Heroes è bello. Le immagini, i personaggi, le situazioni: è tutto estremamente fumettoso e colorato, un piacere per gli occhi.
- La storia è interessante e ben costruita. Il modo in cui tutti i personaggi si incrociano e si incastrano nel contesto è convincente e mai forzato.
- Sempre parlando dei personaggi, è senz'altro una delle serie dove sono meglio caratterizzati: gli attori sono bravi, i poteri accattivanti e le loro storie personali non sono affatto banali.
- Hiro Nakamura. Personaggio fantastico, vale da solo la visione del telefilm. Sono curioso di vedere come verrà doppiato.



Tutto perfetto, dunque? Direi proprio di no.

- (Nelle prossime righe parlo del finale. Per leggerlo evidenziate) Le ultime due puntate rovinano quanto di buono sia stato fatto nel corso della stagione. Il finale di Heroes, dopo una stagione divertentissima, è stato pura spazzatura. L'hanno costruito perfettamente e sono inciampati sul più bello. Incongruenze su incongruenze, un cattivo spettacolare che viene trafitto come un idiota, il personaggio con più poteri che attacca il nemico... A PUGNI, Hiro che impara a usare la spada in 5 minuti (ma dai!), tutti gli altri che miracolosamente si ritrovano ad assistere alla scena finale inebetiti come fosse un incontro di pugilato. Salvo la parte finale col richiamo a Ritorno al futuro (l'ennesimo, dopo l'eccezionale "GREAT-O SCOTT!" - Grande Giove - esclamato da Hiro).
- I personaggi sono una fotocopia di quelli di The 4400. Ok prendere spunto da X-Men e soci, ma qui si parla di plagio bello e buono. (Evidenziare) In 4400 c'è la bambina che prevede il futuro (Isaac in Heroes), il giocatore di baseball che ascolta i pensieri della gente (Parkman in Heroes), il ragazzo capace di curare e rigenerare (Linderman in Heroes) e nell'ultima puntata che ho visto, la quarta della seconda serie (nota: quando ho scritto questo post non avevo ancora iniziato a vedere la terza su Rai Due), un altro ragazzo che vede nella sua immagine allo specchio una versione di sè stesso diversa da quella reale (Niki).



- Lost è mille volte più figo. Mi spiace. Cioè, no, in realtà non mi spiace. Non è bello fare questi paragoni, ok, ma dato che in America l'hanno messa su questo piano, dicendo che finalmente era arrivata una serie capace di detronizzare Lost, mi sembrava giusto puntualizzare. Usando una metafora calcistica, se Lost è Maradona, Heroes è in bilico tra Messi e Ortega. Per il 90% della stagione sembra il primo, poi alla fine ti viene il sospetto che sia il secondo. Finito di vedere Heroes, mi sono incazzato. Finita di vedere la terza serie di Lost, sono rimasto con la bava alla bocca.

‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

mercoledì, luglio 25, 2007

I ratings

E' chiaro che la popolarità del breslin è in calo.
Ma siamo sicuri che la popolarità si possa misurare coi ratings?
Spiego.

1. Nel momento del massimo splendore del breslin, 7-8 anni fa, c'erano molti meno programmi interessanti in onda negli States.
Oggi praticamente ogni canale ha il suo serial strafigo in prima serata.
2. A quell'epoca era impensabile scaricare un programma di due ore in poco tempo. Oggi in un pomeriggio tiri giù Raw e lo vedi quando vuoi nel tuo PC.
3. Si registra molto di più, in molti più modi e molto più comodamente.

Poi mi si è rotta la lavatrice ed è da ieri sera che bestemmio. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

lunedì, luglio 23, 2007

Ti odio

John Cena.
Ora e per sempre.

Comunque, Great American Bash mi è piaciuto.
Voto sette.
E sapete una cosa? Match della serata Khali vs Kane vs Batista. Alla faccia di tutti. Menzione d'onore per l'eccellente Hardy vs Umaga.


E ottima compagnia, oltre all'Esperto ho avuto l'onore di ospitare nella mia umile magione Simone e compagna. Esperimento da ripetere. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

Come ai vecchi tempi

No spoiler fino a stasera.
Essendo io circondato da mezze seghe, non ho potuto vederlo in diretta ieri notte.
Per principio ho comunque tirato le quattro, giocando a Football Manager.
Per i punteggi di FWO appuntamento verso mezzanotte.

Nel frattempo, anteprima di Jobment Day 2007: il bullo della VVE, Rage, ruba con arroganza il microfono al general manager Tobias Lamalfa. Jefferson Venticinque osserva impassibile.

‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

domenica, luglio 22, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #24 - pronostici Great American Bash

Eccoci con i pronostici per quello che secondo la mia opinione si preannuncia come uno dei ppv più incerti degli ultimi tempi.

John Cena vs Bobby Lashley:
Mist: Non mi immagino un John Cena sconfitto in un pay per view come Great American Bash. Però sono stati bravi a costruirlo in modo tale da lasciare quel briciolo di incertezza che contribuisce a renderlo interessante. Comunque, nel dubbio, scelgo sempre Cena.
L'Esperto: Penso che Cena non avrà difficoltà a conservare il titolo, anche se la scelta di proporre questo match così presto mi ha lasciato perplesso...

Batista vs Kane vs The Great Khali:
Mist: Credo che sarebbe stato molto più affascinante assegnare il titolo al Pay Per View. Khali non mi dispiace come campione, perchè nel momento in cui qualcuno lo sconfiggerà sarà davvero un avvenimento speciale. Ah, e ovviamente non sarà a GAB.
L'Esperto: Penso sia alquanto improbabile dare il titolo ad un wrestler a farglielo perdere 2 giorni dopo (vero Kane?). Quindi il mio pronostico va per il gigante indiano.

Umaga vs Jeff Hardy:
Mist: Uhm. Io dico che gli Hardys finiscono entrambi campioni al termine della serata. Quindi intervento della crew di Jackass che distrae Umaga quel tanto che basta per fargli perdere il titolo, e Jeff Hardy campione.
L'Esperto: Primo dubbio della serata. Il feud Umaga-Jackass è certo, e penso che probabilmente il titolo intercontinentale non ci sarà in mezzo. Quindi Umaga deve perderlo, ma penso che avverrà magari tra un paio di settimane con vittoria di Jeff Hardy grazie ad un'interferenza dei Jackass. Quindi vado con Umaga al ppv.

John Morrison vs CM Punk:
Mist: Io in questo caso non ho dubbi. John Morrison (ci metterò un po' ad abituarmi) è reduce dal cambio di gimmick che si rivelerà la chiave della sua carriera. A prima vista il p'ersonaggio funziona, l'impatto è ottimo, ed è migliorato pure al microfono. CM Punk vincerà il titolo a Summerslam, in questo caso tornerà a casa a mani vuote. O almeno spero, dato che ho azzardato uno scambio Matt Hardy - CM Punk a FWO :)
L'Esperto: Secondo dubbio. Il cambio di gimmick dice Morrison, l'esito dell'ultima puntata dice CM Punk. Penso che stasera vincerà Morrison e il titolo passerà a CM Punk prossimamente.

M.V.P. vs Matt Hardy:
Mist: Ecco, appunto. A FWO ho preso Matt Hardy proprio perchè credo nella teoria degli Hardys dominanti, e lui era quello che costava meno. MVP potrebbe anche pensare di inserirsi nel giro del titolo principale, vista l'assenza di heel di rilievo.
L'Esperto: Matt Hardy è pronto per un titolo di questa portata e probabilmente lo vincerà, ma non stasera. Credo che il regno di M.V.P. duri ancora un po'.

Cruiserweight Open:
Mist: Sono indeciso tra Rey Mysterio e Jimmy Wang Yang. Però penso che alla fine Mysterio venga tenuto per feud più importanti (MVP?), dunque vado col redneck nipponico. L'unica cosa certa, per me, è che Chavo non terrà la cintura.
L'Esperto: Chavo perderà il titolo. Le alternative sono due: o rientra a "sorpresa" Rey Mysterio e glielo strappa, o vince qualcun'altro così Chavo senza titolo può essere affrontato dal rientrante Mysterio. Vado con la seconda ipotesi e dico Shannon Moore che almeno un titolo cruiserweight nella sua carriera se lo merita.

Carlito vs Sandman:
Mist: Sandman è lanciatissimo, alla faccia di quegli odiosissimi "smart" che ne avevano criticato il passaggio a Raw. Vince lui, ovviamente.
L'Esperto: Dico Sandman. La stipulazione lo favorisce e poi si vocifera di un push per lui.

Randy Orton vs Dusty Rhodes:
Mist: Sempre più convinto di un turn di Cody, soprattutto dopo il suo debutto a Raw. Cody dirà che suo padre ormai ha fatto il suo tempo e si schiererà dalla parte di Orton, un vero atleta moderno e vincente. E dunque aiuterà Orton a vincere contro Dusty.
L'Esperto: Fino a qualche giorno fa ero sicuro su Orton, ora ho un po' di dubbi in più... Vado comunque col Legend Killer che sicurammente ha più bisogno di una vittoria che non Dusty.

Candice vs Melina:
Mist: Candice al 90%. Mi riservo un 10% in caso abbiano deciso che l'esperimento è fallito, ma non credo sia il caso.
L'Esperto: Candice. Fine.


Ah, sono 9 match! Così tanti??? Strano...
Vi auguro un buon ppv! ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

Sono ancora vivo

Ma credo di non aver mai patito tanto il caldo in vita mia come nella giornata di ieri.
Comunque, i tapings VVE sono andati da dio. Alcuni segmenti entreranno di diritto nella storia dello sport entertainment. Inoltre, la qualità dei match si è alzata tantissimo e i valori di produzione rispetto allo show precedente sono centuplicati. Portate pazienza qualche settimana, tempo di montarlo e doppiarlo, e lo metteremo a disposizione del pubblico. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

venerdì, luglio 20, 2007

Credo di essere l'unico al mondo

Interessato a Great American Bash.
Insomma, a parte un paio di eccezioni sono tutti match inediti e apertissimi.
Credo sia la prima volta da tanto tempo a questa parte in cui tutti e tre gli incontri principali sono assolutamente incerti.
Talmente incerti che ho venduto CM Punk a FWO per prendere Matt Hardy.
Chi non risica... ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

mercoledì, luglio 18, 2007

wwe.com rompe gli indugi




Qualche osservazione.
- Così imparate a spararvi tutti i cambi dopo Raw, asini.
- Per me ci sta. Voglio dire, è ormai un main eventer, è reduce da due mesi di feud con John Cena a Raw e in quel periodo i suoi match non sono mai stati inguardabili.
- In ottica mark ci sta tutto. E la WWE ragiona in ottica mark, si sa.
- Non credo vogliano demolirlo facendogli perdere subito il titolo a GAB. Terrà la cintura fino a Summerslam, e poi la vincerà Batista.
- Sbaglio o gli unici heel di alto profilo a Smackdown sono rimasti Khali, Mark Henry e Finlay? Porelli. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

martedì, luglio 17, 2007

Questa merita

17/07 - 21:43
raspantitommaso

...simone che cos'è il bresling? ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

Flashes before my eyes

Ho avuto una visione.
Jeff Hardy vs Umaga a GAB, titolo intercontinentale in palio.
Matt Hardy vs MVP, titolo US in palio.
Ok. Ci sono. Hardys ambedue campioni domenica :) ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

lunedì, luglio 16, 2007

WWE League

E' lunedì. Fa caldo. C'è poco da fare al lavoro. Come passare il tempo, se non ipotizzando un sistema per far voltare totalmente pagina alla WWE?
Nel dettaglio:

- Classifica aggiornata della graduatoria dei bresler. Raggiunta una certa posizione, si entra nel giro dell'Intercontinentale/US. Superata quella zona, si passa al titolo assoluto.
- Promozioni e retrocessioni da/a Heat. Rendere Heat un vero e proprio brand di "serie B", dal quale ogni tanto un bresler riesce a emergere. Match "loser goes to Heat" tra bresler piazzati male in classifica.
- Ogni estate, una off-season nella quale fare scambi - compravendite di bresler tra Raw, Smackdown e ECW. Dunque gli atleti saranno in pausa e avranno un solo giorno di lavoro alla settimana (se non nessuno) e in quel mese si sistemeranno i roster e si prepareranno i feud futuri. I bresler possono fare promo anche da casa loro, se necessario.
- Organizzare un draft dei giovani talenti, per i quali i brand si scannino. Far vedere che tutti son disposti a fare carte false per portare un bresler alla propria corte è già di per sè un push.

Lo so.
Sarebbe una rivoluzione.
Ma c'è un gran bisogno di aria nuova, e un'idea del genere non mi sembra così improponibile.

Torno a morire di caldo. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

domenica, luglio 15, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #23

Buona Domenica a tutti!
Prendendo spunto da alcuni dialoghi sul muro di f.w.o., questa settimana faccio un'esperimento: vi posto il report di Raw ovviamente ancora prima che venga disputato :)

RAW
Sul ring sale Cena che effettua un promo nel quale afferma che è stato piacevolmente sorpreso dalla vittoria di Lashley nella scorsa puntata e vuole complimentarsi di persona. Salgono sul ring Lashley e il suo tag team partner dello scorso Raw (Jeff Hardy). Un po' di moine tra i tre interrotti da Kennedy e Booker che chiedono il rematch. Entra Coach e sancisce come main event Cena & Lashley & Jeff Hardy vs Booker & Kennedy & un tag team partner a loro scelta.
Il primo match della serata è Candice vs Beth Phoenix. Melina al tavolo dei commentatori. Candice si distrae e Beth porta a casa la vittoria. A fine match Melina attacca Candice e la lascia sfinita sul ring.
Nel backstage Cody e Dusty stanno confabulando. Pare che Cody voglia un faccia a faccia con Randy Orton.
Si torna sul ring ed è Carlito vs The Sandman. Vince Carlito che approfitta di una distrazione dell'arbitro per colpire Sandman con la sua stessa Singapore cane.
Charlie Haas e Shelton Benjamin si stanno caricando cercando di dimenticare ciò che è successo la scorsa settimana.
Di nuovo sul ring e Cade e Murdoch assistono dallo stage al match per stabilire il tag team #1 contender per il loro titolo. London e Kendrick afforntano e battono il World Greatest Tag Team e andranno per il titolo a Great American Bash. A fine match piccolo diverbio tra Benjamin e Haas
Cody si sta dirigendo sul ring, ma viene attaccato alle spalle da Randy Orton che infierisce sul povero ragazzo e lo trascina sul ring per poi finirlo con una con-chair-to. A questo punto il legend killer prende il microfono e chiama Dusty Rhodes a salvare suo figlio e Dusty arriva con in mano la corda e il campanaccio che saranno protagoniste del match di GAB e Randy scappa tra il pubblico.
Nel prossimo match abbiamo Santino Marella accompagnato da Maria. Il suo avversario è Snitsky! Poco più di un minuto e Marella è finito. Maria lo va a soccorrere.
E' il momento del main event. Entrano i face e poi Kennedy e Booker. Kennedy prende il microfono e annuncia che il loro tag team partner è... Umaga!
Il match 3 vs 3 si trasforma presto in un 2 vs 2 visto che Umaga e Jeff Hardy iniziano a picchiarsi fuori dal ring e tra il pubblico. Alla fine vincono i face grazie alla spear di Lashey su King Booker, e mentre Bobby festeggia per la vittoria, Cena lo carica a tradimento e va per l'F-U! Sfida lanciata per Domenica.

Dimenticavo, i tapings di Heat:
Cryme Tyme sconfiggono due jobber
Mickie James batte Jillian
Val Venis batte Daivari
Super Crazy batte Regal ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

venerdì, luglio 13, 2007

Le meraviglie del booking

La mia prima esperienza come booker di uno show di breslin si sta rivelando illuminante.
Ad esempio, quando è tutto scritto e tutto pronto, salta fuori l'idea di "spezzarlo in due, tenendo la seconda parte per lo show successivo per creare suspence": ci penso, e giungo alla conclusione che è addirittura meglio così.
Taglio la seconda parte, dunque, e a quel punto mi informano che uno dei bresler di punta è infortunato e non potrà presenziare. Il sostituto c'è, inventiamoci un angle che non sia "tizio attacca caio e prende il suo posto" e anche questa è sistemata. O forse "tizio attacca caio e prende il suo posto" potrebbe funzionare.
Uhm.

Comunque, mancano 8 giorni ai tapings. Se siete nei dintorni di Padova e volete presenziare come pubblico (con tanto di cartelloni, eh!) fatecelo sapere. Io non vi dirò dove siamo. Però voi fatecelo sapere. E' il pensiero che conta.

:D ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

mercoledì, luglio 11, 2007

Raw etc.

- Ok, era stato annunciato un match di coppia come main event e Cena non c'era. Dunque che senso aveva far combattere Booker e Lashley a inizio show?
- Il problema attuale della WWE, e mi è venuto in mente dopo aver visto l'ennesima squalifica di Sandman, è che un match perso per squalifica non ti danneggia minimamente. E' una scappatoia troppo comoda. Molte volte, durante un match, mi chiedo "ma cosa ci guadagnano a vincere o perdere?". Se ci fosse una sorta di graduatoria, aggiornata man mano che i bresler vincono o perdono, sarebbe tutto molto più interessante e le squalifiche avrebbero un peso completamente diverso, dato che ora come ora il danno maggiore per i bresler è che fanno meno punti a FWO.
- Super Crazy, Booker, Umaga, Regal, lo stesso Sandman... ho come l'impressione che, in particolar modo con l'ultimo draft, abbiano cercato di riempire Raw di personaggi molto caratterizzati, delle "macchiette", per dirla con parole povere. Sembrerebbe quasi una nuova gimmick-era.
- Dusty + Cody vs Randy è oro. E ribadisco: Cody si alleerà con Randy.
- Triple H torna nel Raw successivo a Great American Bash. E' chiaro, no? ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

martedì, luglio 10, 2007

Umaga top face della WWE

I tempi sono ormai maturi.
Fategli parlare due-tre parole di inglese tra un Samoa! e l'altro e il gioco è fatto.
Poche storie: Umaga è forse il miglior big man della storia della federazione. Mi sbilancio: è addirittura ai livelli di Vader. La pulizia, la credibilità e la velocità delle sue mosse sono impressionanti, per un atleta della sua stazza. Da questo punto di vista ricorda un altro tale con "Samoa" nel nome.
Dunque, dichiaro ufficialmente dopo mesi di battutine e prese in giro, di essere diventato fan di Umaga. E ora tutti sul carrozzone, c'è posto.

‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

lunedì, luglio 09, 2007

Umpf.

Niente rete a casa da ieri mattina. Ho l'adsl in coma e non riesco a capirne il motivo. I tecnici di Infostrada hanno aperto la segnalazione di guasto, incrocio le dita.
Stasera dovrei fare millemilioni di punti con Raw e recuperare qualche posizione a FWO. La verità è che vincere sarebbe controproducente, la gente penserebbe che bariamo, quindi resto a metà classifica apposta. Eheh. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

domenica, luglio 08, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #22

E rieccomi a scrivere qui. Impegni vari e fwo mi costringono a fare alcune rinunce e quindi Domenica scorsa niente Wweek. Ma questa settimana si torna in auge e si torna con le mie particolari e controverse previsioni per il futuro. Nella fattispecie ecco chi saranno i prossimi campioni di ognuna delle 9 cinture (anche se non vi dico quando)

WWE Champion: Mr. Kennedy
WWE Intercontinental Champion: Rey Mysterio
WWE Women's Champion: Melina
World Tag Team Champions: London & Kendrick
World Heavyweight Champion: Ric Flair
WWE United States Champion: Rey Mysterio
WWE Cruiserweight Champion: Shannon Moore
WWE Tag Team Champions: The Major Brothers
ECW World Champion: Cm Punk

Notare che ho messo due volte Rey Mysterio perchè sono sicuro che vinca uno di quei due titoli, dipende solo dal roster in cui combatterà al suo ritorno.

Spero di azzeccarne qualcuna :)
Un saluto a tutti da L'Esperto ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

sabato, luglio 07, 2007

E' quasi giunto il momento

Del nuovo Pay Per View della VVE.
I tapings, probabilmente, avranno luogo il prossimo fine settimana.
Lo show è già scritto, ed è esageratamente spettacolare. E non perchè l'ho scritto in gran parte io, eh! :)
Nel mentre, vi rinfresco un po' la memoria: ecco a voi Oktoberpain (senza il promo iniziale, che non ho ben capito dove sia andato a finire).





‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

venerdì, luglio 06, 2007

Dovrebbero creare qualcosa

Per riempire i mercoledì e i giovedì.
A livello di breslin, dico.
Non c'è mai niente di cui parlare.
Boff. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

giovedì, luglio 05, 2007

La sorpresa del giorno

Scoprire che Warrior non è completamente fesso.


‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

mercoledì, luglio 04, 2007

Off topic

Un anno fa



Io mi commuovo ancora.
Il tempo regala alle cose la loro giusta dimensione.
Ecco, la dimensione di quella sera è "la sera più figa della storia". ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

Raw e dintorni

- Vado controcorrente: il ruolo di Kennedy dev'essere quello dell'heel buffone. Alla WWE non vogliono che vada over come face, e farlo passare per un heel cazzutissimo in quest'ottica sarebbe un rischio. L'immagine di Kennedy impegnato nel giro del main event ma ossessionato da Super Crazy è esilarante.
- Per la prima volta in ottocentodiciotto anni, ho riso ad un promo di John Cena.
- Randy Orton, dunque, fuori dal giro del titolo. Uhm. A meno che non cambino idea e puntino su di lui per Summerslam, non è una grandissima scelta, per me. Decisamente intrigante, invece, l'idea di affiancargli un'apprendista come Cody Runnels. Perchè sappiamo tutti dove andrà a finire la questione con Dusty Rhodes, no? Inoltre, clamoroso il finale contro Jeff Hardy.
- Lashley sta iniziando a convincermi. Non tanto al microfono (dove il fatto che gli abbiano gonfiato la testa con una pompa ad aria compressa durante un esperimento genetico non aiuta) quanto sul ring: i 4 minuti contro Shelton Benjamin sono stati i migliori 4 minuti di breslin a Raw da tanto tempo a questa parte.
- Sono molto sorpreso di vedere come e quanto stiano dando spazio a Sandman. Alla faccia di chi frignava dopo il draft.
- Pronostico: Umaga andrà over da pazzi come face. La Samoan Drop al volo sul povero Santino è stata da urlo.
- In generale, puntata godibilissima. Quando lasciano perdere le stoyline deliranti (per quanto a me piacesse) e si concentrano su storyline legate al breslin, i risultati sono sempre ottimi. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

martedì, luglio 03, 2007

Perplesso

Si giocano così, di brutto, Cena vs Lashley?
Non mi convince. Sento odor di finale sporco. E soprattutto, a questo punto, niente Orton nel main event di Summerslam, a meno di sorprese. A tal proposito, azzeccato il pronostico di ieri: esordio di Cody Runnels e, chissà, feud proprio col Legend Killer?
Un pensierino a Cade e Murdoch: vaffanculo, per colpa vostra ho due ZERO grandi come case nella mia stable di FWO.

E un'ultima cosa: ma Ron Simmons è in grado di teletrasportarsi?

E un'ultimissima cosa: siete pronti al suo ritorno?



Anni e anni di John Cena mi hanno quasi fatto dimenticare che devo i miei passati successi come editorialista mattacchione di breslin a Triple H. It's time to job to The Game! ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

lunedì, luglio 02, 2007

Uffa.

Secondo il Wrestling Observer la storyline della morte di Vince McMahon sarebbe dovuta terminare con il ritorno in tv del patron della WWE, che avrebbe ammesso di aver finto l'esplosione e la sua conseguente morte.

Avevo preso anche questa.
Ma non potrò mai bullarmene.
Sigh.
Sob. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›

Stavo pensando

E' da un po' che non debutta un nuovo bresler singolo.
Il mio settimo senso (il sesto ormai è abbondantemente superato) mi suggerisce che stanotte a Raw vedremo qualcuno di nuovo. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›