domenica, aprile 22, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #15

In attesa di vedere Lockdown nonostante sia già passata una settimana (trasferte a Milano, turni infrasettimanali di campionato e scudetti festeggiati e non, ci hanno impedito di trovare il tempo di vederlo, ma rimedieremo domani sera) ecco la nuova edizione di Wweek dedicata alla settimana della WWE a Milano. Ecco il meglio e il peggio:


IL MEGLIO
3° posto: La WWE e l'Italia.
Tour che è andato bene a quanto pare. Grande partecipazione del pubblico, puntate venute bene nonostante qualitativamente non siano state eccezionali. A sto punto speriamo che le date live in Italia non siano state degli episodi, ma una piacevole costante annuale, coì come ormai lo sono per l'Inghilterra.
2° posto: Santino Marella.
Vincere il titolo intercontinentale al debutto, mai successo nella storia della WWE. Solo Carlito aveva vinto un titolo ugualmente prestigioso al debutto (quello Usa), ma la WWE c'aveva già presentato il personaggio con diversi promo. Invece Santino Marella è un assoluto sconosciuto. Ora, data la sua "gimmick" da fan del pubblico, le strade da intraprendere sono due: o viene massacrato subito da qualcuno per perdere il titolo e scomparire nei meandri di Heat, o si dimostra che il ragazzo ci sa fare e che si merita quel titolo e glielo si fa conservare per un po' con feud seri (tipo Chris Masters, visto che Umaga è impegnato da altre parti). Io mi auguro di cuore la seconda che ho detto.
1° posto: il "feud" tra CM Punk e il New Breed.
Probabilmente la storia più piacevole delle ultime settimane. Stanno costruendo il feud molto bene, con quel "conflitto" tra Burke e Punk per la leadership del New Breed. CM Punk, che a quanto pare rimarrà face, leader di una stable di heel è una cosa che finalmente crea interesse attorno ad una Ecw che a Dicembre sembrava sul ciglio di un baratro e che pian piano si sta risollevando. Resta da risolvere un problema: il campione Ecw che ormai è presente più a Raw che nella sua federazione dove non ci sono avversari alla sua altezza.

IL PEGGIO
3° posto:La WWE e l'Italia.
Probabilmente la nota più stonata della WWE in Italia, proviene dalla WWE stessa, che ha dipinto l'Italia con i classici stereotipi (la gondola, la Ferrari, la Tarantella, la moda, il testo di O Sole Mio su un cartelone ecc.), alcuni dei quali mi hanno un po' fatto vergognare. Noi non siamo stati da meno con i cori "Oh lè lè, oh là là, faccela vedè..." e "Sceeeeemoooo, sceeeeemoooo". Però è stata impagabile l'espressione di Vince McMahon, che sentendo il pubblico intonare il "po-po-po" reagisce con stupore e col suo tradizionale "Shut up!!!"
2° posto: il feud Batista-Undertaker.
Ma c'è? No, perchè me lo sto chiedendo, dato che dopo che Undertaker ha conquistato la cintura, c'è stato solamente un faccia a faccia con Batista che chiede il rematch, poi un incontro di coppia in cui sono stati partner in tutto e per tutto e addirittura nell'ultima puntata non si sono mai incrociati, massacrati entrambi da Finlay e Kennedy, un po' come se fosse a SmackDown e non a Raw che si stesse preparando il fatal four way... E soprattutto, dato che Kennedy ha con se quella valigietta, non sarebbe meglio tenerlo alla larga dal campione (come già fatto con Edge e Rob Van Dam) in modo da sfruttare maggiormante il fattore sorpresa e l'importanza di essere Mister Money in the bank? Tanto Kennedy la sfrutterà a Raw la sua title shot, vedrete...
1° posto: Umaga.
Inutile. Questo è l'Umaga degli ultimi mesi. Da macchina distruttrice a "jobber", il suo ruolino di marcia recente non è dei migliori. Salutare per lui potrebbe essere il cambio di roster, quindi la conquista del titolo Ecw o il passaggio a SmackDown! Certo che un Umaga che conquista il titolo Ecw "rubandolo" ai McMahon potrebbe far nascere una sorta di conflitto interno molto stuzzicante...

3 CONSIDERAZIONI.
1) Mi stuzzica la coppia Boogeyman & Kane. Vediamo se sarà una cosa episodica o un possibile nuovo tag team che possa andare a sfidare Deuce e Domino. Però risparmiatemi la scena di Kane che mangia vermi, vi prego.
2) A proposito di Deuce e Domino, non sono molto d'accordo sulla conquista del titolo da parte loro. Io l'avrei lasciato a London e Kendrick o dato a suo tempo a Regal e Taylor o meglio ancora, dato a Deuce e Domino ma dopo che i due si fossero fatti maggiormente conoscere.
3) Un push per Chris Masters ora ci starebbe bene.

3 DOMANDE.
1) Qual è l'utilità di Snitsky?
2) Ma non ho ancora capito: l'infortunio di London è work o shoot?
3) Siamo così sicuri che i ppv con tutti e tre i roster siano una buona idea? Non si rischia di togliere fascino ai big four e togliere spazio a parecchi breslers?


Per questa settimana è tutto.
Un saluto a tutti da L'Esperto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›