mercoledì, maggio 23, 2007

L'annoso problema del titolo ECW

Ricapitolando: Lashley combatte quattro match a Raw per diventare il n.1 contender del titolo ECW, e fanno in totale una quarantina di minuti di Raw, tra promo e tutto, dedicati al titolo di un altro brand. Ok. Alla ECW poi non c'è traccia del campione e dello sfidante, se si esclude un brevissimo recap. Ok.
A questo punto mi pare che ci sia un equivoco di fondo. Il problema non è tanto il continuo rimescolare titoli e brand (cosa che comunque non digerisco granché), quanto il fatto che ci sono in ballo le cinture sbagliate.
Vince e Lashley stanno combattendo per una cintura che, a livello di importanza, equivale al titolo intercontinentale. Il titolo intercontinentale, a sua volta di proprietà di un signor nessuno come Santino Marella, mi ricorda molto il defunto titolo europeo. Il campione morale della ECW, in questo momento, dovrebbe essere CM Punk, ma evidentemente non lo considerano ancora pronto per trascinare un intero brand.
Dunque, come rimettere tutto in ordine? Come riportare la cintura all'ovile? Un programma Lashley vs Burke per il titolo ECW, dopo che il primo l'ha strappato a Vince McMahon? Vince McMahon sconfitto da CM Punk? Lashley che torna in pianta stabile nello show del martedì?
Nessuna delle tre ipotesi mi convince appieno. Davvero, non riesco a pensare ad un modo per mettere fine a questo circolo vizioso.
O forse. Un momento. Eccolo. One Night Stand, Vince vs Lashley. Cintura a Lashley, ma Vince infuriato per qualche motivo gliela toglie. E la rende vacante. A quel punto torneo per il titolo (o Battle Royal se vogliono sbrigarsela con poco), Lashley perde grazie ad una qualche interferenza e il titolo va a Elijah Burke. Così è deciso. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›