domenica, maggio 06, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #17

Diciassettesima edizione del Wweek che cambia nella forma ma non nella sostanza. La formula di settimana scorsa ha riscosso un buon successo, quindi direi di riprenderla con una modifica: roster per roster il top e il flop della settimana. Ma cominciamo:

Raw
Grande match tra Edge e Orton e grande anche la costruzione dell'intera puntata con la "sorpresa" finale. D'altronde, diciamocelo pure chiaro e tondo, era inevitabile che Khali prima o poi incrociasse John Cena. Inspiegabile il turn di Carlito, non perchè è avvenuto (era nell'aria), ma per come è avvenuto: attaccato Flair senza un motivo apparente. Ne sapremo di più nelle prossime puntate? Mah...
IL TOP: Khali. Volente o nolente è lui il protagonista della puntata, autocandidatosi come #1 contender, sono curioso di vedere il proseguio del feud.
IL FLOP: Nitro. Ormai relegato al ruolo di jobber di lusso, mentre Melina è sempre più autosufficiente (non entrano più in coppia). Per ora un ruolo simile a quello che fu di Edge e Lita pare molto lontano.

Ecw
La conquista del titolo da parte di Vince McMahon può essere un toccasana per il roster "estremo". Gli Ecw Originals avranno un ruolo da protagonisti fino al loro licenziameno che avverrà in contemporanea col ritorno al top di Lashley. Mentre per il New Breed è scoccata già l'ora dello scioglimento. Forse un po' prematuro, il feud era interessante, lo si poteva portare avanti mesi e non tre settimane. Ora resta da vedere chi resterà con Burke, chi si alleerà con Punk o se ognuno andrà per i cavoli suoi. L'unico finora passivo nella vicenda è stato Marcus Cor Von.
IL TOP: Rob Van Dam. Sta onorando col massimo impegni i suoi ultimi giorni di WWE ed ora è #1 contender di un titolo che sappiamo benissimo che non vincerà. Comunque un buon modo per lasciare la compagnia.
IL FLOP: New Breed. Sconfitti da CM Punk e da due "jobber", Kevin Thorn lascia il gruppo, litigo tra Striker e Burke, CM Punk se la ride, tutto nella stessa sera. Cornuti e mazziati.

Tna
Era inevitabile che Sting e Angle "pareggiassero" il loro match per così poter sfidare insieme Christian (da notare la sua abilità nel mettere contro i due alleati). Samoa Joe momentaneamente relegato ad un ruolo secondario. Eric Young ancora umiliato. Non c'è stato spazio nella puntata per la X Division. Peccato perchè alcuni erano in un ottimo stato di forma. Ah, a parte Daniels che è stato massacrato, ma vabbè...
IL TOP: Sting & Kurt Angle. Conquistano entrambi la title shot e forse è il momento che uno di loro conquisti il titolo, anche se Christian si sta rivelando tutt'ora un ottimo campione.
IL FLOP: AJ Styles. Da quando ha turnato heel sta ricevendo sempre sonore sconfitte e umiliazioni. Non che il suo vecchio compagno di coppia Daniels stia meglio. Io li rifarei combattere in coppia, può venire un buon feud titolato con Team 3D

SmackDown!
Tutto sembrava filare liscio per quel che riguarda il feud più importante, dopo un prevedibilissimo pareggio a Backlash, ma la notizia in settimana dell'infortunio di Taker ha cambiato tutto. Intanto il ritorno di Mark Henry è slittato (un motivo ci sarà), poi è stato fissato uno steel cage per settimana prossima che non so se si disputerà. L'unica certezza è che Undertaker dalla prossima puntata non sarà più campione. Ma restano due dubbi: a chi il titolo? Come giustificare l'assenza prolungata del becchino? La mia idea è far entrare Henry nella gabbia, massacrare tutto e tutti e far "morire" Taker in qualche modo (tanto sarà "morto" almeno 4/5 volte nella sua carriera), rendere il titolo vacante ed organizzare un King of the Ring con in palio il titolo di SmackDown! Potrebbe anche essere l'occasione di qualche draft eccellente da Raw.
IL TOP: M.V.P. In un modo o nell'altro è sempre lui lo sfidante numero uno per il titolo U.S. Riuscirà stavolta anche a conquistare la cintura? Credo/spero di sì.
IL FLOP: Kennedy. Arriva spavalto a Raw, annuncia che userà la sua title shot a Wrestlemania 24 e poi si ripresenta a SmackDown! perdendo contro Matt Hardy (sua autentica bestia nera). Ecco perchè non vincerà lui il titolo settimana prossima.

Per questa settimana è tutto, appuntamento a Domenica prossima!
Un saluto a tutti da L'Esperto ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›