domenica, maggio 27, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #19

Considerazioni varie ed eventuali sullo stato del breslin attuale:

Raw
Niente di nuovo sarebbe da dire... Lashley squasha avversari su avversari ed è ormai prossimo a riconquistare il titolo Ecw, che non capisco ancora perchè sia il perno centrale di una puntata di Raw. Ancora Cena contro Khali all'orizzonte in attesa di scoprire chi sarà il prossimo avversario per il titolo (Orton o un nome eccellente draftato da un altro roster, e non sto parlando di Snitsky!) Per il resto va avanti il feud Carlito-Flair e si prospetta un coinvolgimento del WGTT nella corsa al titolo di coppia.
IL TOP: Lashley. 4 incontri vinti su 4, fanno 5 col ppv. Può decisamente bastare.
IL FLOP: Santino Marella. E' molto triste non vedere il campione intercontinentale nè al ppv nè alla successiva puntata di Raw.

Ecw
Se non è la nuova Velocity poco ci manca. L'unico titolo del roster sembra aver sostituito il titolo intercontinentale di Raw, quindi in mancanza di titoli da difendere/conquistare prosegue il feud Burke-Punk. Interessante la posizione ambigua di Striker, mentre Rvd sembra aver deciso come lasciare la WWE: venendo squashato da Snitsky.
IL TOP: Marcus Cor Von. Ancora imbattuto dal suo debutto e le sue pounce stanno sempre più impressionando il pubblico.
IL FLOP: Major Brothers. Dopo la vittoria a sorpresa di tre settimane fa, non hanno fatto altro che subire sconfitte pulite. Se si pensava di instaurare un titolo di coppia in Ecw loro non mi sembrano un buon punto di partenza.

Tna
Si vanno via via delinando i partecipanti al King of the Mountain, forse il match più atteso dell'anno. Oltra ai già scontati Angle e Samoa Joe e al quasi sicuro Christian, gli altri due partecipanti verrano fuori dal match di settimana prossima tra AJ Styles e Jarrett e il quinto... Qui c'è veramente un punto di domanda. Potrebbe essere Tomko o il rientrante Abyss o perchè no il nuovo mostro di Mitchell. Iniziati anche i feud Sting-Daniels e Team3D-Steiners.
IL TOP: Samoa Joe. Vittoria convincente nel dream match contro Sting e qualificazione conquistata anche se in maniera non pulita.
IL FLOP: Sting. Il feud con Daniels era ovvio, ma non mi sarebbe dispiaciuta prima una sua partecipazione al King of the Mountain.

SmackDown!
E sarà di nuovo Edge vs Batista, come era ovvio che fosse. E probabilmente il titolo sarà ancora sulle spalle della Rated R Superstar. Per il resto si prevede un feud a tre per il titolo di coppia tra Kendrick e London, Deuce e Domino e Regal e Taylor (che su Italia Uno stamane hanno chiamato gli Hooligans... no comment). Per il resto proseguono i feud Benoit-M.V.P. e Chavo-Yang. Vickie Guerrero assistente general manager sarà una cosa interessante o un'incredibile buffonata?
IL TOP: Batista. Vince il fatal four way ed ha una nuova chance per il titolo, stavolta in uno steel cage. Sarà la volta buona? Mi sa di no...
IL FLOP: The Miz. Non si capisce ancora cosa ci faccia a SmackDown! L'unica soluzione per lui sarebbe un draft.

Per questa settimana è tutto, vi lascio con un qualcosa che avete visto in ogni puntata settimanale della WWE :)



Apppuntamento a Domenica prossima!
Un saluto a tutti da L'Esperto ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›