martedì, novembre 21, 2006

Raw Report [20/11/2006]

Mancano 6 giorni alle Survivor Series e Raw stasera è live dal salotto di casa mia.
Io sono L'Esperto e vi racconterò a modo mio questa puntata.

Sigla e pyros e via alla puntata! Anzi no, nè sigla, nè pyros. C'è John Cena. E con lui la sua squadra del match di Domenica: Lashley, RVD, Sabu e Kane. Promo di Cena, interrotto da Edge, Orton e team (orribile l'entry music dei neo campioni di coppia, un mash-up venuto molto male a mio avviso). Promo di Edge interrotto da Ric Flair e leggende. Promo di Ric Flair interrotto dalla Spirit Squad. Promo della Spirit Squad interrotto dalla DX. Promo della DX interrotto da Big Show e team. Promo di Big Show interrotto da Cena e per salvarci da questo circolo vizioso interviene Vince che sancisce un 4vs4 match che coinvolge i capitani delle squadre. Il main event sarà Edge&Orton&Kenny&Big Show vs DX&Cena&Flair.

Si parte con uno degli anticipi di Domenica: Sabu vs Umaga. Umaga domina e tra un "UAAHAHAHAHHA" e un "SAMOAAAAAAA" sembra liberarsi facilmente di Sabu che prova a reagire con uno Springboard Ddt, ma non basta: Samoan Spike "out of nowhere" e 1..2..3 (o meglio, come dice Umaga "ACCIUUU....DOAAA....TORAAA").

Si rientra dagli spot e Torrie sul ring col fucile sparamagliette. Arriva Masters che si vanta dei suoi pistoloni, ma Carlito interrompe Masters parlando invece del pistolino di Masters. Scatta la rissa, Carlito salva Torrie ma poi è vittima della MasterLock, interrotta dall'intervento di Lawler. Insomma abbiamo trovato come impegnare Carlito per un po', anche se sa di già visto e di recente.

Promo di Nitro per il suo match per il titolo intercontinentale (ancora troppo Melina-dipendente al microfono) e si passa alla Spirit Squad che deve scegliere l'avversario della serata per Rhodes. Nonostante il disappunto di Johnny, Kenny opta per Nicky. Bello come stanno gestendo il futuro feud Kenny-Johnny. Poi Kenny battibecca con Flair che anticipa chi sostituirà Piper: "DAMN", è Ron Simmons!

E' ora del ladder match: Nitro vs Jeff Hardy. Ottimo match, ricco di spot interessanti, da segnalare uno standing drop kick di Nitro sopra la scala, swanton bomb di Hardy sulla scala piena, flying legdrop sempre di Hardy usando la scala come cavallina. Nitro prende la scala più alta... per non usarla, visto che di lì a poco è Hardy ad incastrare Nitro sotto la scala piccola e salirci su per agguantare e conservare il titolo intercontinentale. Ottimo match da parte di entrambi, Nitro ha superato a pieno questo "esame di maturità" e Jeff Hardy è tornato ai livelli dei tempi d'oro, anche se riunirlo definitivamente con Matt per rivalutare la categoria tag team della WWE non sarebbe una brutta idea...

Si rientra dalla pubblicità con il terzo anticipo di Survivor Series: Dusty Rhodes contro Nicky. Buon inizio dell'ex caddie di Kerwin White, ma poi è Dusty Rhodes ad avere la meglio abbastanza facilmente con settemila pugni e Bionic Elbow finale.
Torniamo nel backstage dove Edge sta caricando Lita per il suo ennesimo match contro Mickye James. Arriva Orton con Maria e non riescono a parlare a causa del baccano che proviene dalla stanza accanto dove si trovano i Cryme Tyme. Battibecco tra le due coppie che ho come l'impressione che si ritroveranno contro sul ring nel giro di poche settimane...

Lita vs Mickye James bendata: fast forward. A fine match Lita ufficializza il suo ritiro alle Survivor Series e vuole ritirarsi da campionessa come Trish. Ci riuscirà? Spero proprio di no, sennò sai che palla un altro torneo per il titolo femminile!!!

Main event. Entrano 6 degli 8 capitani, manca solo la DX ma gli heel partono già al massacro. Arriva la DX a fare piazza pulita. Sul ring resta solo Edge con di fronte tutti i suoi avversari 2006: Ric Flair, John Cena e la DX. Tanti saluti ad Edge... Si ritorna dalla pubblicità e il match pare essere regolarmente iniziato. Dopo alcuni tag, si arriva alla classica fase con il face di turno (in questo caso HBK) massacrato dagli heel che non riesce a raggiungere il suo angolo. Entra Orton che sbaglia l'RKO e pur essendo fresco resta a terra un quarto d'ora, giusto il tempo per far raggiungere ad HBK il proprio angolo, entra Cena che massacra Kenny, F-U, intervento di Big Show entrano anche gli altri face, Sweet Chin Music su Big Show che va fuori. F-U su Kenny e 1..2..3! Vincono i face. Ma non fanno in tempo a festeggiare che arrivano non uno, non due ma 22 breslers! Tutte le squadre protagoniste degli elimination match di Domenica sono sul ring a scazzottarsi e ovviamente la regia sfuma... Che anticipo di Survivor Series!!! ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›