martedì, novembre 28, 2006

Survivor Series Report [26/11/2006]

E siamo giunti anche al Survivor Series, ieri sera live dal salotto di casa Mist.
Una edizione old style con tre titoli in palio e ben tre elimination match. Io sono L'Esperto e si parte subito con uno di questi match: Woooooooo! Ric Flair con la casa di riposo al completo, contro di loro quei giovinastri della Spirit Squad. E' un 4vs4, Mitch e Arn Andersson stanno a guardare. Partono Simmons e Mikey. L'ex Faarooq sembra aver la meglio, finchè Mitch non lo distrae e viene rincorso fuori ring da Ron Simmons, ma... DAMN! E' contato fuori ring. Ron Simmons eliminato e con lui vanno a casa anche Mitch e Arn Andersson che non hanno avuto un ruolo passivo nella vicenda. Si torna sul ring con Nicky e Sgt.Slaughter. Settamila powerslam di quest'ultimo, cambio con Dusty Rhodes. Settemila elbow di Dusty e cambio con Flair. Settemila chop e cambio con Slaughter (il match sta diventando entusiasmante!!!). Cobra Clutch e Nicky è spacciato. Ma Johnny lo salva, mette k.o. Slaghter e 1..2..3 eliminato! Tocca a Dusty Rhodes: Bionic elbow su Kenny che lo evita e roll-up. Dusty Rhodes eliminato. Flair 1vs3 si sbarazza subito di Mickey e poi di Kenny. Resta solo contro Johnny. Figure 4 e Johnny cede. Grande rimonta di Ric Flair che poi se le prende da tutta la Spirit Squad unita come non mai che se ne va soddisfatta lasciando Flair a terra sul ring.

E' ora del match per il titolo U.S.: Chavo contro Benoit. Match sostanzialmente equilibrato che sembra pendere a favore di Chavo dopo che Chris benoit si fa continuamente distrarre da Vickie Guerrero. Chavo evita un flyng headbutt e connette con la frog splash! 1..2.. No!!! Chris Benoit esce dal conteggio. E rovescia la situazione: Sharpshooter! Ma Chavo si libera, mandando Benoit addosso a Vickie. Roll-up di Chavo, ma Chris Benoit rovescia applicando la Crippler Crossface e Chavo Guerrero cede! Vittoria e titolo conservato da Benoit.

Backstage: intervista a Lita ed Edge, nel frattempo dietro vediamo i Cryme Tyme entrare nello spogliatoio di Lita e uscire poco dopo con uno scatolone pieni di... probabilmente oggetti appartenenti a Lita. Ma è Lita sul ring ora a difendere il suo titolo contro Mickie James. Contrariamente al solito niente fast forward, anche se di mosse non ce ne sono molte fatte bene, ma il finale è molto incerto con continui momenti in cui entrambe sembrano perdere ma poi escono dallo schienamento decisivo. Alla fine la spunta Mickie james che diventa la nuova campionessa femminile. Lita prende il microfono ed è furibonda per i fischi che le vengono riservati. Entrano i Los Guerreros... ehm i Cryme Tyme che cominciano a vendere al pubblico tutto quello che hanno sgraffignato a Kurt Angle... ehm a Lita. Reggiseno, vibratore, addirittura lo scatolone ("Lita's Box"), inculando anche un po' di soldi a JBL che voleva il resto per il suo acquisto. Lita si dispera.

Torniamo al tavolo del commento e prima del prossimo match viene proposta un intervista di Cole a Batista che non risponde a nessuna domanda che gli viene fatta salvo poi affermare a fine intervista che vincerà il titolo. Vabbè, si torna sul ring con Dx, Hardyz e CM Punk a scaldare il pubblico. Entrano gli avversari e si parte con Mike Knox contro HHH che si diverte a stuzzicare Kelly Kelly. Knox si incazza e piglia una Sweet Chin Music: eliminato! Dopo pochi secondi!!! HBK e HHH battibeccano e si chiedono chi fosse quello sconosciuto individuo che avevano di fronte. Il match può partire come 5vs4. Il team DX sembra avere la meglio, abbiamo CM Punk e Nitro sul ring. Anaconda Vice e Nitro cede subito. I tre heel ora prendono le redini dell'incontro iniziando ad accanirsi su CM Punk. Entra Orton: RKO!!! 1..2.. No! HBK interompe lo schienamento. Scoppia il rissone, rimangono sul ring Matt Hardy e Gregory Helms. Twist of Fate e Swenton Bomb di Jeff: Helms a casa! Rated RKO rimasti soli contro 5 e tentano a fuggire ma vengono riportarti sul ring. Orton cacciato fuori, Edga malmenato e finito con una Sweet Chin Music. Rimane Orton solo contro 5. La sua imbattibilità alle Survivor Series è a rischio... e finisce presto: Sweet Chin Music, Pedigree e i face vincono 5 a 0!!!!!!!

Filmato introduttivo ed è ora del first blood. Prima del match M.V.P. carica Kennedy e gli dice che è con lui nonostante sia stato "tradito" nelle settimane precedenti. Kennedy sale sul ring e la sua prima preoccupazione è quella di togliere le protezioni dagli angoli. Entra Taker e si parte. Match dominato da Taker che si accanisce con Kennedy sui tavoli dei commentatori. Si torna sul ring, Superplex, poi Big Boot. Kennedy viene lanciato contro il sostegno scoperto ed esce fuori ring. Perde sangue dalla bocca, ma l'arbitro è distratto da Undertaker e non se ne accorge. Entra M.V.P. a medicare Kennedy e lo porta verso gli spogliatoi per tamponargli la ferita prima di riprendere il match (in effetti... tutto è consentito), ma poi si vendica e lo rigetta sul ring. Per sua fortuna però Kennedy ha smesso di sanguinare e il match può ripartire. Ma per poco, visto che torna M.V.P. non soddisfatto e attacca Kennedy con una sedia, ma per sbaglio colpisce Taker che inizia a sanguinare. Il match è finito, vince Kennedy. Undertaker può però sfogare la sua frustrazione attaccando Kennedy più volte con la sedia, massacrandolo e finendolo con la Tombstone. Finirà così l'annata nera di Undertaker?

Tocca all'ultimo elimination match della serata: team Cena vs team Big Show. Si parte e subito mi si impazzice l'Umaga che prende un monitor e lo dà in testa a cani e porci. Squalificato! Chi l'avrebbe mai detto... Si torna sul ring con gli heel che approfittando della pazzia di Umaga sembrano aver la meglio sui face, in particolare M.V.P. su R.V.D., ma K.A.N.E. a sorpresa fa una chokeslame su M.V.P. e R.V.D. connette con una Frog Splash. Sfuma così l'imbattibilità di M.V.P. (che tra tre mesi per Mist sarà un jobber, per me sarà campione U.S. Ne riparliamo a Marzo). Rvd non fa in tempo a festeggiare che viene steso da un Big Boot di Test e pure lui è eliminato. Ma è Sabu ad eliminare Test e si resta 4vs2. Big Show elimina subito Sabu. Kane e Big Show sul ring, si guardano in cagnesco e si prendono per la gola. Entra Little Bastard, si piazza in mezzo ai due, ma dopo pochi secondi scappa. Tanto basta per consentire a Finlay di colpire Kane col suo bastone e Big Show lo elimina. Rimaniamo 2vs2. Girandola di emozioni: Finlay fa entrare Little Bastard e lo lancia contro Cena che lo prende al volo e va per l'F-U, Ma Big Show interviene, nel frattempo Spear di Lashley su Finlay e l'irlandese è eliminato. Big Show contro Cena e Lashley. Double suplex e Big Show è al tappeto. Tentativo di reazione di Big Show, ma subisce prima una Spear e poi un'F-U. E anche qui vincono i face.

Main event time! World Heavyweight title in palio. Entra Teddy Long che specifica che se Batista non vince non potrà più andare contro Booker per il titolo, ma in questo match il titolo cambierà anche se il re verrà squalificato o contato fuori. Quindi per King Booker non ci sono vie di fuga. Parte il match e... non c'è niente da dire, questi due contro sul ring non mi hanno mai convinto. Non c'è alchimia tra di loro e i loro match risultano sempre lenti, questo compreso, quindi vado subito al punto: Bookend di Booker, tentativo di Scissor Kick, ma Batista si salva, chiama e connette la Batista Bomb. 1..2..No! Booker tocca le corde e si salva. Sharmell passa la cintura a Booker e distrae l'arbitro, Booker va per colpire Batista con la cintura, ma fallisce, E' Batista ora a prendere la cintura e colpire Booker. L'arbitro non vede. Batista va per lo schienamento e vince. Abbiamo un nuovo campione a SmackDown! E uno dei ppv più noiosi dell'anno se n'è andato. Appuntamento a stasera con il Raw report! ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›