sabato, novembre 25, 2006

SmackDown! Report [24/11/2006]

Stamattina SmackDown! è live dal mio salotto!!!
Sempre L'Esperto con voi, sigla e pyros: è già il turno di Kane. La gabbia è pronta, entra anche M.V.P. e si parte. Match con un unico filo conduttore: M.V.P. appena può tenta la fuga dalla gabbia, Kane mira al massacro più totale e sembra avere la meglio, finchè non pretende un po' troppo, si porta M.V.P. sopra le corde con l'intento di fare una super chokeslam, ma la furbizia di M.V.P. lo impedisce: colpo basso, Kane rimane incastrato tra le corde ed M.V.P. esce e vince. Match gradevole, forse un po' troppo corto. Kane ha la possibilità di vendicarsi Domenica visto che prevedo che sarà lui a schienare M.V.P.

Ci viene annunciato che Mr. Kennedy ha dei ringraziamenti da fare (è il Thanksgiving Day), break e al rientro dalla pubblicità ecco Jimmy Wang Yang e compagna. L'avversario è il campione dei pesi leggeri Gregory Helms che conserva il titolo ormai da Gennaio. Lo conserva così stretto che non lo mette mai in palio! Parte il match e c'è l'ennesima dimostrazione dell'ottima abilità sul ring dell'ex Akio, soprattutto nelle manovre aeree, ma la sua ingenuità lo tradisce tanto che Helms alla prima occasione mette a segno il Nightmare on Helms Street e chiude il match. Ma probabile un rematch a breve dato che Helms è tutt'ora senza avversari cruiser.

Entriamo nel backstage dove Vickie Guerrero ha qualcosa da dire a Benoit e gli ricorda per l'ennesima volta di non intromettersi nei suoi affari, ma Benoit non le rivolge una parola, si limita a fermare la mano di Vickie intenta a dargli uno schiaffo.
Passiamo in infermeria dove M.V.P. si sta curando i vari acciacchi e si trova di fronte Kennedy che vuole scusarsi per la settimana scorsa e ringraziarlo, ma questo sarà solo il primo dei ringraziamenti di Kennedy.
Cambiamo stanza e troviamo Theodor Long e King Booker con Queen Sharmell. Booker è stufo di dover affrontare sempre Batista e chiede che quella di Domenica sia l'ultima title shot per Batista. Long è d'accordo, ma il re vuole che ciò sia firmato e contro firmato sul ring.
London e Kendrick stanno per entrare in scena, il loro match è next.

Sarà solo Kendrick a combattere contro William Regal accompagnato da Dave Taylor (ma non era seriamente rotto???) e si parte. Ottimo match da parte dell'inglese che sta attraversando un buon periodo di forma. Quando Kendrick sembra essere sul punto di capovolgere l'esito del match si fa distrarre da Dave Taylor che finisce con l'azzuffarsi con London e Ashley, Regal approfitta della distrazione e chiude col suo running knee smash. Match per il titolo di coppia a breve? Dipende dalle condizioni di Taylor...

Kennedy è pronto a salire sul ring per i suoi ringraziamenti, filmato di riepilogo della faida Booker-Batista ed è finalmente l'ora di Misteeeeeeeeeeeeeer Kennedyyyyyyyyyyyyy.
Ha vari ringraziamenti da fare: prima di tutto ringrazia Mr. Kennedy per aver sconfitto Undertaker (per squalifica, ricordiamolo), poi si ringrazia per aver messo k.o. il fratello del becchino la settimana scorsa nel match contro M.V.P., poi si autoringrazia di nuovo per aver detto la verità, qualche settimana fa quando disse che era finita l'era del becchino ed aveva inizio la sua era, e infine ringrazia... se stesso per aver massacrato a microfonate Undertaker un paio di settimane fa (discorso un po' monotematico), ma DONG.... Undertaker si materializza dietro a Kennedy che appena se ne accorge si spaventa e scappa per poi fermarsi sullo stage. Taker pronuncia quattro semplici parole: "Survivor Series, First Blood" e una pioggia di marmellata di ciliegie cade su Mr. Kennedy che resta immobile, di rosso dipinto.

Prossimo match, Finlay, che entrando quasi scivola sulla pozza di "sangue" rimasta sullo stage, affronta Benoit. Non c'è il titolo in palio. Match molto tecnico e molto stiff e pure molto lungo. Finlay insiste sul ginocchio di Benoit che si procura pure un taglio sul fianco finendo addosso ai gradoni del bordo ring. Quando il match sembra essere a favore di Benoit, arriva Chavo Guerrero, il canadeso si distrae, Little Bastard passo lo Shamalaya a Finley che porta così a casa la vittoria. Chavo vede Benoit a terra e ne approfitta: frog splash, due volte. Domenica ci sarà la vendetta?

Raw rebound, intanto entra Boogeyman. Il suo avversario sarà ancora The Miz. Riusciranno stavolta a terminare il match? La risposta è no, visto che all'apparire dei vermi dalla bocca dell'uomo nero, The Miz scappa, l'arbitro inizia a contarlo fuori ring con Boogeyman in agguato, l'arbitro si spaventa e Boogeyman lo attacca e gli riempe il volto di vermi (qualcuno mi spieghi l'utilità di Boogeyman dentro il ring...), povero arbitro...

Ed è l'ora del re. Corona, trono, scettro, tavolo e ring regalmente addobbati, ci sono pure i trombatori, cioè quelli che suonano le trombe. Burgher King invita Long a firmare il suo editto reale che sancisce che il match contro Batista a Survivor Series sarà l'ultima possibilità per Batista di conquistare il titolo del mondo. Entra anche Batista che appone la sua firma e poi viene attaccato a sorpresa da Booker, che ha la meglio a colpi di scettro. Batista rimane esanime a terra. Finirà così anche Domenica sera?
Per questa puntata dominata dagli heel è tutto, appuntamento al prossimo report. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›