mercoledì, marzo 28, 2007

I migliori match di Brestlemania.

Prendendo spunto da QUESTA interessante graduatoria su 411mania.com mi viene voglia di elencare i miei tre match preferiti di sempre a Brestlemania, e invito chi lo vorrà a fare lo stesso.

3. Chris Jericho vs Shawn Michaels. Il miglior match del mio bresler preferito. All'epoca gridai allo scandalo perchè non vedevo una logica nella vittoria di HBK, ma se ancora oggi molti lo ricordano come un classico significa che alla lunga paga molto di più essere parte di un gran match piuttosto che vincerlo. Inoltre il turn finale, quando sembrava ormai chiaro che Jericho stesse tornando face, è la classica ciliegina sulla torta.

2. Hulk Hogan vs Ultimate Warrior. Non ci posso fare niente, ma è uno di quei match senza i quali oggi non sarei qui a cianciare di breslin. Oggi vedere un match face vs face è diventata quasi una cosa normale, ma all'epoca era un inedito mica da ridere. A riguardarlo oggi, senza il background adeguato, le emozioni non sono più le stesse. Ma ai tempi saltavo sul divano da quanto ero coinvolto. Il bello è che tifavo per tutti e due, non mi interessava chi avrebbe vinto (anche perchè i miei preferiti erano solo Jake the Snake Roberts e, ehm, Brutus the Barber Beefcake).

1. TLC #2. Come scritto anche nell'articolo precedentemente linkato, WM 17 è forse il miglior ppv di sempre. Dunque il miglior match del miglior ppv di sempre è la scelta più ovvia per la vetta della classifica. Al di là di semplici calcoli matematici, è un match che avrò rivisto 100.000 volte, che avrò fatto vedere ai miei amici che "il breslin è finto, non si colpiscono mica" 100.000 volte e che probabilmente rivedrò altre 100.000 volte. E' una spotfest? Non è una spotfest? Chi se ne frega! Si ammazzano per 20 e passa minuti. Ci sono alcuni degli spot più irreali mai eseguiti su (o attorno a) un ring. Il giorno in cui un altro incontro lo supererà, a livello qualitativo ed emotivo, griderò al miracolo. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›