domenica, marzo 11, 2007

Wweek (chi sale e chi scende) - #10

Edizione speciale del Wweek. Ormai siamo a tre settimane da Breslemania ed è ora di vedere come prosegue la costruzione dei feud per quel che riguarda i match già annunciati o comunque molto probabili.
Io sono sempre L'Esperto e partiamo:

I MIGLIORI FEUD
4° posto: ECW Originals vs New Breed.
Il feud sta procedendo senza nè alti nè bassi, ma ha un enorme pregio: aver ridato interesse ad una ormai morente Ecw. Anche l'esito del match è incerto, molto dipenderà da che intenzioni ha la Wwe dopo Breslemania, dato che i vincitori del feud di sicuro saranno i "novelli". Se i vari Sabu, Sandman, Rvd se ne andranno già ad Aprile allora non hanno chance di vittoria, se invece vorranno proseguire il feud, facile che il primo round vada agli Originals. Ah, speriamo almeno lo rendano un Extreme Rules match e che sia ad eliminazione, Survivor Series style.
3° posto: Melina vs Ashley.
Premesso che il match probabilmente sarà inguardabile e che è in questi frangenti che "rimpiango" il vedermi Breslemania in diretta (speriamo che duri pochi, così non rischio di appisolarmi), per quel che riguarda la gestione del feud è decisamente uno dei più attivi nelle ultime settimane, e anche la motivazione della nascita del feud è molto valida. Salvano la probabile scarsa qualità del match con l'hype.
2° posto: John Cena vs Hbk.
Ricorda per certi versi il feud Batista-Eddie Guerrero, con i due che passano settimane e settimane da amici a proteggersi con il tradimento che è dietro l'angolo. E ciò sta catalizzando molto l'attenzione nelle ultime puntate di Raw. Quando ci sarà il tradimento? E chi sarà il traditore e chi il tradito? Un unico rischio: che non arrivino così fino a Breslemania, perchè sarebbe probabilmente una delusione.
1° posto: Battle of the Billionaires.
Vince McMahon ha reso interessante un feud che all'inizio sembrava inutile e bisogna dargli i meriti che gli spettano. Considerando quel che è Lashley al microfono, e quel che NON è ovviamente Umaga al microfono, considerando che il suo avversario Trump si è fatto vedere solo una volta a Raw (due se contiamo il filmato con cui ha annunciato Lashley), il feud l'ha costruito interamente da solo. E nonostante tutti sapessero che l'arbitro speciale sarebbe stato Stone Cold, l'apparizione a sorpresa di Bischoff, Foley e Shane ha stupito un po' tutti e mischiato le acque in quei 5 minuti.

I PEGGIORI FEUD
4° posto: Mvp vs Benoit.
Feud appena iniziato, ma di certo non mi pare il miglior modo per iniziarlo. Cioè, un pinco pallino qualsiasi va dal General Manager a chiedere un match titolato, che diritto ha di averlo? Poi consideriamo anche che Benoit latita da SmackDown! ormai da più di un mese, con mi pare una sola apparizione nelle ultime 5 puntate, per un campione degli Stati Uniti non è un buon biglietto da visita. Vediamo come verrà gestito in futuro.
3° posto: Money In The Bank Ladder Match.
Ho già anticipato settimane fa che non mi piaceva l'idea di allargare il Money In The Bank a 8, ma ora si può aggiungere anche che la scelta dei partecipanti è alquanto discutibile. Gente come Booker, Orton (se si qualifica) e Edge poteva essere inserita in ben più autorevoli contesti, così come non utilizzare gli Hardys in un match di coppia penso sia uno sbaglio. Kennedy, Cm Punk e Finlay ci stanno benissimo, avrei aggiunto giovani potenzialmente da lanciare, in grado di fare ottimi spot, tipo Carlito o Kenny ad esempio.
2° posto: Kane vs The Great Khali.
Cioè, Khali vuole avversari più alla sua altezza e chi va a sfidare? Kane. Che ha più sconfitte che vittorie nei match che contano negli ultimi tempi. Diciamo piuttosto che non si sapeva cosa far fare ai due.
1° posto: Batista vs Undertaker.
Il feud era nato molto bene a No Way Out, poi? Più nulla. Nessun faccia a faccia, quasi nessun mind game, sembra neanche che i due debbano fare il main event di Breslemania (e a sto punto inizio a pensare seriamente che il main event diventi Cena vs Hbk). Bisogna rianimare il feud e ci sono tre settimane di tempo per farlo.

SPECIALE: CONSIDERAZIONI SUL PPV TNA.
1) Mi entusiasmano più i feud minori che quelli maggiori (vedi Austin Starr - Bob Backlund o Eric Young - Robert Roode).
2) L'Elevation X è rischisissimo!!! 50 cm di passerella, rischiano veramente grosso. Speriamo bene e, anche se so che è improbabile, sarebbe fighissimo vedere una Gore sulla passerella con volo a terra di entrambi.
3) Spero finalmente di vedere un grande match tra L.A.X. e Team 3D.
4) Chissà chi sarà il mistery tag team che sfiderà i Voodoo Kin Mafia...

Per questa settimana è tutto. Buon ppv Tna a tutti e alla prossima!
Un saluto a tutti da L'Esperto. ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›