venerdì, dicembre 22, 2006

Nientebreslin Auords 2006

Prima parte - IL TOP


Bresler dell'anno

Edge e Samoa Joe, a parimerito
Il primo è stato semplicemente perfetto, una delle uniche note liete della WWE in quest'annata tragica. E' riuscito perfino a far tornare Cena over come face, il che è tutto dire.
Il secondo, semplicemente, è il wrestler più completo in circolazione, e potrà solo migliorare.

Match dell'anno

Kurt Angle vs Samoa Joe #2
Che dire, un match quasi perfetto. Intenso, veloce, emozionante e con un finale sorprendente.
Menzione d'onore per il ladder match di Armageddon

PPV dell'anno

Armageddon
Incredibile ma vero. Se me lo avessero detto qualche giorno fa non ci avrei creduto.
Armageddon non sarà stato il miglior pay per view della storia, ma come rapporto aspettative iniziali / qualità finale forse non ha eguali.

Feud dell'anno

Edge vs Cena e Samoa Joe vs Kurt Angle
Per ragioni diverse. Il primo perchè è durato tantissimo ma è sempre stato fresco e divertente, il secondo perchè è durato pochissimo ma ha fatto raggiungere ai confronti sul ring tra i due vette di attesa che non si vedevano da tempo.

Face dell'anno

DX.
Purtroppo, aggiungerei. Il face dell'anno, a mio avviso, è il bresler (o i bresler, in questo caso) più over col pubblico, sempre e comunque, qualsiasi cosa facciano. Triple H e HBK sono stati esattamente questo, per quanto ormai abbiano trifolato i coglioni. Menzione d'onore per il sorprendente Eric Young.

Heel dell'anno

L.A.X.

Non volevo ripetermi dicendo Edge, quindi voto questa strepitosa stable della TNA, estremamente convincente sia sul ring che fuori dallo stesso. Il fattore che li rende un gradino sopra tutti gli altri è l'estrema credibilità della gimmick, che porta alla ribalta un problema molto serio negli States in modo completamente diverso da com'era abituata a fare la WWE (vedi Cryme Tyme).


Rookie dell'anno.


Kenny
Scelta abbastanza ardua. Pochi novellini hanno impressionato, in questo 2006. Voto Kenny perchè, in mezzo a comprensibili alti e bassi, ha mostrato un potenziale spaventoso, sia come bresler che al microfono.


Emergente dell'anno


Mr. Kennedy e Hernandez
Se il primo era una scelta prevedibile, il più sorprendente in assoluto è il secondo. Il membro più silenzioso ma più incisivo degli L.A.X. è una bestia con pochi eguali nel mondo del pro-wrestling attuale. Poche volte, in passato, si era vista una simile montagna muoversi in modo tanto rapido senza per questo disdegnare l'uso di power moves. La TNA ha tra le mani un vero e proprio gioiello.

Tag Team dell'anno

L.A.X.
Ho già spiegato perchè. Rispetto alla DX, poi, mi piacciono molto di più.

Momento dell'anno

Edge diventa campione a New Year Revolution
Ero l'unico al mondo ad averlo previsto, quindi l'effetto sorpresa non c'è stato, ma vederlo entrare sul ring consegnando la valigia a Vince McMahon per poi schinare Cena dopo poche mosse, beh, è uno di quei momenti che restano nella memoria del fan del breslin molto a lungo.

Notizia dell'anno


Kurt Angle alla TNA

Un momento che in futuro, forse, verrà ricordato come l'inizio di una nuova era. Per la prima volta anche i più scettici (compreso il sottoscritto) hanno dovuto arrendersi all'evidenza che alla TNA non manca poi molto per giocarsela con la WWE (almeno negli States). Chi sarà il prossimo a seguire le orme di Kurt? A Orlando c'è già un armadietto con le lettere R, V e D attaccate...

Prossimamente: IL FLOP ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›