sabato, dicembre 23, 2006

Wweek (chi sale e chi scende) - #0

Parto col numero zero di questa nuova rubrica che se avrà riscontri positivi vi terrà costantemente compagnia ogni sabato nel 2007.
Partiamo dal titolo: Wweek, cioè WWE week, cioè il meglio e il peggio della settimana, cioè ora capirete.

IL MEGLIO
3° posto: John Cena.
Ebbene sì, è brutto da dire, ma John Cena è reduce da un ottimo periodo. 6 match vinti in 7 giorni capita di rado... A parte questo, anche sul ring pare impegnarsi di più ed usare mosse inedite per lui. Il rapporto col pubblico rimane sempre ambiguo, ma se dimostrerà miglioramenti costanti e continui sul ring presto potrebbe avere tutti dalla sua parte. E la strada intrapresa pare buona.
2° posto: Brothers of Destruction.
Kane e Undertaker vincono i rispettivi match di Armageddon e battono Finlay e Booker a SmackDown!, oltretutto disputando ottimi match, in particolare Undertaker che pare attraversare un ottimo periodo di forma (sono lontani i tempi in cui si vedeva combattere un match al mese). Alla faccia della costola rotta in Italia... Che sia più motivato sapendo che a breve potrà vincere una Rumble e andare contro Batista a BresleMania?
1° posto: London & Kendrick.
Sono loro gli eroi della settimana. O meglio, è il ladder match di Armageddon. Ma in particolare ho scelto loro sia perchè l'hanno vinto conservando il titolo di coppia, sia perchè hanno fatto un'ottima figura superando questa loro prova di maturità, sia perchè pare che a Stamford abbiano cambiato i piani sul loro split e continuino a dar loro fiducia in tag. Pronto comunque ad essere smentito a breve dalla WWE.

IL PEGGIO
3° posto: Boogeyman.
Non se ne può più. Limiti evidenti sul ring, personaggio macchietta che fa sempre le stesse cose ad ogni puntata. Divertente quanto vuoi le prime 3/4 volte che lo vedi, ma adesso basta!!! O gli date un feud serio, cosa impossibile dato che avrebbe da disputare match più lunghi di 3 minuti, o cambiate in qualcosa il personaggio. Non so neanch'io in cosa, ma penso che a breve il pubblico si stuferà.
2° posto: Il feud Guerrero-Benoit.
Quando ho fatto i pronostici di Armageddon, ho scritto che speravo nella vittoria di Benoit solo per mettere fine a questo feud. Bene, la vittoria del canadese c'è stata, ma pare che il feud vada ancora avanti, e ora Vickie viene picchiata da Chavo e "salvata" da Benoit. Cosa possono inventarsi ancora? Niente da dire sui match che gli ultimi due disputati sono stati i loro migliori, ma il feud in se ha decisamente stufato.
1° posto: La Ecw.
Ok, ora senza Paul Heyman e senza ppv imminenti c'è bisogno di prendere tempo, ma le ultime due puntate sono state veramente inguardabili. Peggio delle peggiori puntate di Heat e Velocity. Ed è un peccato, perchè materiale per costruire buone storylines e buoni match ci sono, solo che è come se avessero congelato tutti i feud in attesa di una nuova guida. A sto punto ci facciano un fischio quando c'è qualcosa di nuovo che così torno a guardarla.

3 CONSIDERAZIONI.
1) Alla fine i breslers misteriosi che hanno partecipato alla Battle Royal sono stati Sgt. Slaughter, Ron Simmons, Brooklyn Brawler e Johnny. Dai, due li avevo presi.
2) Ho notato che hanno tolto la voce di Paul Heyman dalla sigla della Ecw. Ho riso molto.
3) Ma perchè ogni anno a Natale devono umiliare qualcuno vestito da Babbo Natale? L'anno scorso è stato Kurt Angle, quest'anno Batista e settimana prossima toccherà a Chris Masters.

3 DOMANDE.
1) Vladimir Kozlov. Dopo la sua presentazione penso che la linea che lo divida dal diventare un potenziale main eventer o il Sylvan di turno è sottilissima. Che fine farà?
2) Ok che l'ha deciso il "pubblico", ma ha senso mandare Rvd contro Lashley per il titolo Ecw, se si vuole tenere over Lashley?
3) Ma Umaga e Cena... non si era detto che non potevano toccarsi fino alla fine del 2006?


Un saluto a tutti ed un augurio di buone feste da L'Esperto! ‹script type="text/javascript"› tweetmeme_source = 'thesleepymist'; tweetmeme_url = '‹$BlogItemPermalinkURL$›'; tweetmeme_service = 'bit.ly'; tweetmeme_style = 'compact'; ‹/script› ‹script src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.js" type="text/javascript"› ‹/script›